Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: Puntamento antenna analogica

Junior Member
    Uploads
    0

Puntamento antenna analogica

Salve ho comprato un antenna per poter vedere il digitale terrestre ... L'ho montata e con l'aiuto di un televisore piccolino mi sn assicurato ke ttt i canali funzionassero , ed in effetti funzionavano perfettamente . Ho montato il tutto , sceso il filo sino a casa , e qui mi accorgo ke sul televisore grande i canali si vedono malissimo . Inizio quindi a cercare di capire dove il problema . Ad un tratto mi accorgo ke sul televisore piccolo si continuano a vedere bene , mentre sul grande no . Il segnale identico . Xke su quello piccolo si vede benissimo e su quello grande si vede pessimo ?

Cosa sbaglio ??

Re: Puntamente antenna analogica

Quote Originally Posted by Avanaboy View Post
    Salve ho comprato un antenna per poter vedere il digitale terrestre ... L'ho montata e con l'aiuto di un televisore piccolino mi sn assicurato ke ttt i canali funzionassero , ed in effetti funzionavano perfettamente . Ho montato il tutto , sceso il filo sino a casa , e qui mi accorgo ke sul televisore grande i canali si vedono malissimo . Inizio quindi a cercare di capire dove il problema . Ad un tratto mi accorgo ke sul televisore piccolo si continuano a vedere bene , mentre sul grande no . Il segnale identico . Xke su quello piccolo si vede benissimo e su quello grande si vede pessimo ?

Cosa sbaglio ??
    Ciao Avanaboy, se parliamo di segnale analogico, tieni presente che l'effetto formicolio (riso) si nota in modo molto pi accentuato quanto pi grande il TV, poi dovresti essere certo che il televisore grande funzioni in modo perfetto ( ha guasti su RF se da formicolio, oppure su MF, se da saturazione video). Per la verit tu hai detto che si vede malissimo, ma non hai specificato se fa effetto formicolio o altro... hai verificato il formato video impostato? per l'italia "PAL/B", si tratta di un'antenna esterna? con amplificatore? fai un poco di verifiche e dai un poco di indicazioni pi precise.

Senior Member
    Uploads
    0

A parte che non si capito se l'obiettivo vedere i canali analogici o digitali, montare un'antenna terrestre un'impresa molto pi complicata che una parabola per hotbird...specialmente in alcune zone d'Italia.
    Bisognerebbe sapere dove sei, che antenne hai montato e se ci sono amplificatori e come hai diviso le discese per i due televisori (partitore, spero).

Junior Member
    Uploads
    0

Ho montato un'antenna logaritma , non amplificata . Nel televisore piccolo si vede perfettamente . In quello grande da un formicolio eccessivo . Cosa posso fare ?

Ho montato un'antenna logaritma , non amplificata . Nel televisore piccolo si vede perfettamente . In quello grande da un formicolio eccessivo . Cosa posso fare ?
    con il digitale possono esserci problemi di puntamento, ma
    in ogni caso l'effetto non pu essere il formicolio

probabilmente il tv sta lavorando in analogico, verifica nel menu

ciao

Junior Member
    Uploads
    0

Ho il decoder digitale a parte !! se metto il cavo nel decoder digitale mi dice segnale assente !!
    Non capisco x xke nella televisione piccola si vede ttt bene !! :(

Ho il decoder digitale a parte !! se metto il cavo nel decoder digitale mi dice segnale assente !!
    Non capisco x xke nella televisione piccola si vede ttt bene !! :(
    Scusa ma se tu provi ambedue i televisori sulla stessa discesa come vanno? questo perch dovresti verificare prima se il televisore grande efficiente, perch se in digitale non vedi nemmeno un canale con squadrettamenti (segno di segnale scarso) vuol dire ha qualche problema, visto che l'altro TV si vede bene.

Junior Member
    Uploads
    0

Il televisore grande funziona bene ! e anche quello piccolo ... non mi spiego questo fatto , ke nel piccolo si vede perfetto e in quello grande invece c' effetto formicolio molto accentuato ... boh ...

Re: Puntamento antenna analogica

devi amplificare il segnale a monte
    ciao

Junior Member
    Uploads
    0

Re: Puntamento antenna analogica

Quote Originally Posted by ciccio86 View Post
    devi amplificare il segnale a monte
    ciao
    Come faccio ? puoi spiegarmelo per favore ?

Page 1 of 3 123 LastLast