Results 1 to 5 of 5

Thread: La Fiorentina oscurata dalla Rai? I tifosi protestano, la tv di stato si difende

  1. #1
    Senior Member
    Join Date
    07-12-2009
    Posts
    393
    Uploads
    0

    La Fiorentina oscurata dalla Rai? I tifosi protestano, la tv di stato si difende

    Quasi tutti i giornali in edicola oggi riportano la notizia delle proteste dei tifosi della Fiorentina contro la Rai, colpevole - a detta loro - di aver deliberatamente ignorato la loro squadra, l'unica tra le italiane qualificate ad essersi classificata prima nei gironi di Champions.

    La lamentela appare legittima solo a posteriori: la Fiorentina era infatti sulla carta la quarta forza azzurra in Europa, dopo Inter, Milan e Juventus che però non hanno brillato nella competizione continentale riuscendo - solo per le milanesi - a strappare la qualificazione all'ultima giornata soffrendo non poco.

    E' proprio questo il motivo del mancato "interesse" della Rai nei confronti dei viola, sfortunati ad essere troppo bravi e molto più dell'Inter, la squadra con cui condivideva le giornate di gara. Analizzando infatti le singole partite del mercoledì, la Rai si è trovata la scelta obbligata per la prima e la sesta giornata, quando l'Inter ospitava a San Siro il Barcellona di Ibrahimovic e quando si giocava la qualificazione (già colta dai viola) contro il Rubin Kazan.

    Diverso il discorso della terza giornata, con l'Inter che ospitava la Dinamo Kiev e la Fiorentina che si recava in Ungheria per sfidare il Debreceni: era questa infatti l'unico giorno utile per la trasmissione di una partita dei toscani, ma lo scarso appeal degli avversari ha fatto propendere la Rai alla messa in onda dei campioni d'Italia.

    Come hanno però precisato sia il direttore De Paoli che il suo vice Gentili, «avevamo deciso di trasmettere Liverpool-Fiorentina e se fosse stata decisiva lo avremmo fatto a costo di rinunciale all'Inter. Ma dopo aver valutato i risultati della penultima giornata, abbiamo cambiato idea. La squadra di Prandelli era già qualificata, per quella di Mourinno la sfida con il Rubin era un appassionante dentro o fuori. Capisco l'amarezza della gente di Firenze, ma posso promettere che ci rifaremo negli ottavi».

    Purtroppo però le premesse per gli ottavi sono tutt'altro che rosee: dal sorteggio di Nyon di venerdì prossimo, dove usciranno gli accoppiamenti del primo turno ad eliminazione diretta, è probabile (e anche auspicabile sul piano sportivo) che alla Fiorentina toccherà un'avversaria di bassa caratura internazionale (gli avversari più ostici si chiamano Porto e Bayern Monaco), mentre di contro per Milan e Inter al 50% la sfida sarà con una grande del calcio inglese o spagnolo (leggi Manchester Utd, Real Madrid, Chelsea, Barcellona).

    Se queste ipotesi venissero confermate e considerando che Inter e Milan non potranno giocare negli stessi giorni, la Fiorentina si troverebbe a condividere il suo calendario con una milanese che, se coinvolta in una sfida da "blockbuster", oscurerebbe per l'ennesima volta i viola.

    Vale quindi il ragionamento fatto dal sito fiorentina.it che ieri ha lanciato provocatoriamente una petizione per chiedere alla Rai di continuare la non trasmissione degli incontri della loro squadra, che in queste condizioni ha ottenuto la qualificazione agli ottavi come prima del suo girone permettendosi il lusso di eliminare il ben più blasonato Liverpool.

    Giorgio Scorsone
    per "Digital-Sat.it"

  2. #2

    Re: La Fiorentina oscurata dalla Rai? I tifosi protestano, la tv di stato si difende

    MA CHE NON ROMPESSERO
    la tifano solo a firenze la fiorentina

  3. #3

    Talking Re: La Fiorentina oscurata dalla Rai? I tifosi protestano, la tv di stato si difende

    ciccio86 noi non rompiamo ma abbiamo la soddisfazione di essere stata l'unica squadra italiana a passare per prima e con una giornata di anticipo e poi speriamo che la rai non ci trasmetta neanche in futuro non ci abbia a portare m***a comunque da tifoso italiano speriamo che tutte possino andare avanti il più possibile.Ciao.FV

  4. #4

    Re: La Fiorentina oscurata dalla Rai? I tifosi protestano, la tv di stato si difende

    ma vergognatevi che vi siete gemllati anche con il liverpool solo perchè causarono la morte dei tifosi juventini nella finale di champion...VERGOGNA

    siete arrivati primi nel girone?ed i 300 anni di zeru tituli dove li metti?!hahahahaha che ridere che fate

  5. #5
    VIP Member
    Join Date
    12-06-2008
    Location
    Italia
    Posts
    444
    Uploads
    0

    Re: La Fiorentina oscurata dalla Rai? I tifosi protestano, la tv di stato si difende

    Quote Originally Posted by ciccio86 View Post
    ma vergognatevi che vi siete gemllati anche con il liverpool solo perchè causarono la morte dei tifosi juventini nella finale di champion...VERGOGNA

    siete arrivati primi nel girone?ed i 300 anni di zeru tituli dove li metti?!hahahahaha che ridere che fate
    Allora,
    o si tiene un linguaggio più consono e senza sfottò o ironie varie o sono costretto a chiudere qui il thread!

Similar Threads

  1. Inter-Fiorentina
    By Pimpi 69 in forum Italian / Italiano
    Replies: 10
    Last Post: 15-03-2009, 22:12:51
  2. Telefonini dalla Cina
    By mikame in forum Italian / Italiano
    Replies: 1
    Last Post: 27-05-2008, 18:16:52
  3. Uefa Cup Everton - Fiorentina 12/03/08
    By paolotto in forum English (UK)
    Replies: 0
    Last Post: 10-03-2008, 12:30:56
  4. Fiorentina su NT1 FTA
    By rese in forum Italian / Italiano
    Replies: 1
    Last Post: 24-10-2007, 17:18:52

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •