Skype arriva al primo aggiornamento importante dopo la cessione da parte di Ebay del 70% della proprietà. In verità gli aggiornamenti significativi sono due.
Il primo, che farà felici molti utenti Nokia, è il rilascio di una versione di Skype per l'Os mobile Symbian, in particolare per le release S60 FP1 e S60 FP2. Le funzionalità offerte sono quelle più comuni e apprezzate: chiamate fra utenti da client a client, chiamate SkypeOut e SkypeIn, chat, conversazioni di gruppo, invio e ricezione di file. Si prevede che preso Skype rilasci anche versioni per altri modelli e marche, complice anche il boom delle offerte di connettività internet mobile lanciate dai carrier.
Oltre al software per Os Symbian è ora disponibile anche la versione 4.2 beta di Skype per Windows. Oltre alle normali correzioni di piccoli bug e imperfezioni, sono state implementate due feature interessanti: il trasferimento di chiamata – in verità si tratta di un ritorno, a furor di popolo – e la funzione Skype Access.
Tale funzione permette agli utenti di connettersi ad internet attraverso gli Hot Spot WiFi, il tutto pagando con il credito Skype. Il servizio, offerto da Boingo, è molto utile ad esempio quando si è in viaggio, per controllare le email o navigare in internet. La tariffa, calcolata al minuto, è di 0,16 Euro.


bitcity.it