Results 1 to 9 of 9

Thread: consiglio apparekkiatura

VIP Member
    Uploads
    0

consiglio apparekkiatura

ciao a tutti di nuovo....come ho scritto nel post precedente, vorrei collegare con una sola parabola 2 decoder in una stanza differente......la soluzione solo quella di comprare un lnb con 2 o piu sucite o ci sono altre soluzioni (oltre kiaramente a quella di montare un'altra parabola)????
    parlando con un amico stamattina mi diceva di un aggeggio (nn sapeva nemmeno lui il nome) ke ha l'entrata per il filo principale dell'antenna e poi 5-6 uscite ( a seconda del modello)......a queste uscite bisognerebbe collegare i 2 decoder con fili diversi??? vero ke esist3e questo aggeggio???? se si come si kiama?????
    mi sn spiegato piu o meno come questo oggetto?? tipo uno sdoppiatore , nn so proprio come definirlo :) :) !!!!!!......aiutatemi voi ......grazie!!!!!!

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

Re: consiglio apparekkiatura

l'impianto migliore quello di un occhio con piu uscite in modo che ogni dec lavori per conto suo,se metti uno ''sdoppiatore''o colleghi un dec all'altro,sa da una parte vedi canali trasmessi in verticale dall'altra non vedi gli orizzontali,quindi un lnb a 2 uscite il lavoro migliore,ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by mariomet View Post
    l'impianto migliore quello di un occhio con piu uscite in modo che ogni dec lavori per conto suo,se metti uno ''sdoppiatore''o colleghi un dec all'altro,sa da una parte vedi canali trasmessi in verticale dall'altra non vedi gli orizzontali,quindi un lnb a 2 uscite il lavoro migliore,ciao
    cosa vuol dire in verticale??????? e orizzontale??? in ke senso??? grazie e scs la mia ignoranza!!!!!! vuol dire per caso ke posso vedere con un solo decoder????

grazie

allora ci senti sta un'altra opzione compra una centralina (cioe`'un multischalter)ma costa qualcosa secondo la qualita daii 80.00 in su la attachi il filo d'entrata che viene dalla parabola se metti 2 lnb x es. astra e hotbird questi li puoi attaccare al multischalter e sul m.schalter ai pure dig.terrestre.
    spero di esserti stato di aiuto
    ciao saluti
    maradona

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by vincenzino View Post
    cosa vuol dire in verticale??????? e orizzontale??? in ke senso??? grazie e scs la mia ignoranza!!!!!! vuol dire per caso ke posso vedere con un solo decoder????

grazie
    significa che se usi un lnb con una uscita sola e sdoppi il cavo per collegarlo su due decoder separati se hai entrambi decoder allo stesso tempo accesi devi per forse vedere due canali che trasmettano o in verticale o in orizzontale. Nel caso in cui stessi guardando in due stanze separate un canale in verticale ed un canale in orizzontale il segnale su uno dei due decoder saltera'. La soluzione piu' facile ed economica e' un Lnb con due o piu' uscite con le rispettive calate che ti eviterebbe questo inconveniente.

Senior Member
    Uploads
    0

comunque sui vari siti con le informazioni sui canali e' ben specificato la modalita' orizzontale o verticale, la maggior parte delle volte puoi trovare v per verticale e h per horizontal ( in inglese )

VIP Member
    Uploads
    0

ok....quindi si riferiva alla polarizzazione......ok va benissimo ...se cosi va benissimo e mi risparmio un po di soldi per lnb a 2 uscite o altri strumenti!!!! :)

VIP Member
    Uploads
    0

mi scuso x il messaggio di prima, ma in questo caso nnn va bene niente, perk io dovrei vedere in una stanza jsc ke ha polarizzazione H e rai uno nell'altra ke ha polarizzazione V....quindi in questo caso nn andrebbe bene.... giusto??? cmq devo valutare un po sul da farsi!!!! ciao

Senior Member
    Uploads
    0

Esatto, purtroppo uno dei due decoder perderebbe il segnale