Results 1 to 5 of 5

Thread: dual feed 9+13 telesystem

Senior Member
    Uploads
    2

dual feed 9+13 telesystem

ciao raga, so che l'argomento un po insolito, ma ho un piccolo dubbio.
    un mio amico, ha acquistato un kit telesystem 9+13 E, decoder fta + parabola dual feed, dalle istruzioni, contenute all'interno della confezione, si evince che il centro della parabola deve essere posizionato a 4 gradi sl che nessuno dei due lnb cade al centro della parabola, visto che la staffa dual feed gia impostata.
    ora prima di montare il tutto, mi domando e vi domando, ma se io becco il segnale del 13 E , vista la staffa gia creata da loro e la grandezza della parabola che ci hanno dato loro, in automatico nn dovrei beccare anche il 9E?????grazie a tutti!!!

Re: dual feed 9+13 telesystem

Quote Originally Posted by ninosat View Post
    ciao raga, so che l'argomento un po insolito, ma ho un piccolo dubbio.
    un mio amico, ha acquistato un kit telesystem 9+13 E, decoder fta + parabola dual feed, dalle istruzioni, contenute all'interno della confezione, si evince che il centro della parabola deve essere posizionato a 4 gradi sl che nessuno dei due lnb cade al centro della parabola, visto che la staffa dual feed gia impostata.
    ora prima di montare il tutto, mi domando e vi domando, ma se io becco il segnale del 13 E , vista la staffa gia creata da loro e la grandezza della parabola che ci hanno dato loro, in automatico nn dovrei beccare anche il 9E?????grazie a tutti!!!
    Da quello che ho capito direi che stai dicendo due cose differenti, cio, se la staffa non prevede nessuno dei due LNB come fuoco centrale, vuol dire che ambedue gli LNB sono fuori fuoco di 2 ciascuno. Se invece tu hai gi una parabola con la quale ricevi 13E, dovresti montare il dualfeed con fuoco su 13E e cos puoi ricevere automaticamente (sempre dando le dovute impostazioni al decoder) il 9E (stai attento a non incrociare le ricezioni dei due sat altrimenti ne riceverai sempre uno). Ciao.

Senior Member
    Uploads
    2

scusa forse mi sn spiegato male, gli lnb sn due e vanno montati su una staffa dual che ci hanno fornito loro all'interno del kit.
    la mia domanda , se becco il 13 E, vista la staffa dual feed gia impostata ecc ecc becco anche il 9???
    p.s. gli lnb sn entrambi fuori centro il 13 E a sx e il 9E a dx guardando la parabola di fronte!!!

Quote Originally Posted by ninosat View Post
    scusa forse mi sn spiegato male, gli lnb sn due e vanno montati su una staffa dual che ci hanno fornito loro all'interno del kit.
    la mia domanda , se becco il 13 E, vista la staffa dual feed gia impostata ecc ecc becco anche il 9???
    p.s. gli lnb sn entrambi fuori centro il 13 E a sx e il 9E a dx guardando la parabola di fronte!!!
    Guardando la parabola di fronte, devi centrare 13E con LNB di DX e 9E con quello di SX.

Senior Member brippi68's Avatar
    Uploads
    0

Si de becchi 13 hai anche 9