Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 18

Thread: Un niubbo alla riscossa

Junior Member
    Uploads
    0

Un niubbo alla riscossa

Ciao a tutti
    mi spiace davvero rompere e presentarmi subito chiedendo. Mi piacerebbe diventare un po' più esperto e più in la contribuire anche con qualche risposta... scusate quindi le domande inevitabili per me.

Abito in una porzione di bifamiliare costruita nel 2005 , e ai tempi non feci installare alcun apparato seppur prevedendo canaline per le discese dei cavi, attualmente vuote.
    Essendo la casa su 3 piani, vorrei prevedere 3 discese separate per 3 differenti decoder.
    L'esigenza di oggi è quella di riuscire a vedere soprattutto le partite di calcio di serie A , champions league e se riuscissi a fare tutto per tempo , magari anche dei mondiali.
    Ho visto che su nilesat c'è Al Jazeera Sport, con il suoi bouquet (intorno al centinaio di euro esclusi i mondiali) , che mi fa gola essendo la metà di quanto spenderei eventualmente con Mediaset Premium.
    Mi piacerebbe quindi mettere:
    1) Una parabola motorizzata da 125; abito in zona Legnano (Milano Nord-Ovest), e credo (avendo letto un po' di post) che con un diametro simile si riesca a leggere il segnale di nilesat. Che marche consigliate? Può andare bene o ci vuole un diametro maggiore?
    2) Lnb con almeno 3 discese (meglio se 4). E qui, scusate l'ignoranza, ma cosa consigliate?
    3) Ricevitori: ho letto che i Clarke Tech hanno molta sensibilità e sono ottimi. Consigliate altro?
    4) Installatori: non avendo tempo e voglia, conoscete qualche buon installatore in zona in grado di realizzare un impianto simile?

Vi ringrazio e se avete consigli / suggerimenti, sono tutto orecchie! (non "recchia" )
    Ciao!

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Un niubbo alla riscossa

ti consiglio un bel rotore della stab, un lnb della samsung con quattro uscite, un inetbox300 che va' alla grande con aljazeera. Su un sito di mia conoscenza puoi acquistare in bundle decoder piu' abbonamento a 119.00 euro piu' spese postali.

scusa 4 discese quindi 4 decoder per canali stranieri...ti conviene?

io direi 2 uscite uno per la sala e uno pra la camera da letto per le partite, se non vuoi abbonarti a sky o mediaset ti basta il digitale terrestre,ammenochè a casa non parlate bene anche lingue straniere allora cambia tutto

Junior Member
    Uploads
    0

Pensavo a 3 discese sicure, 1 per piano: 1 in taverna, 1 in soggiorno e 1 in mansarda. sicuramente all'inizio userò 2 decoder, ma perchè precludermi la possibilità di vedere al piano di sopra?
    Per rotore , ho visto che stab è una garanzia. Grazie

guarda ios to vendendo il mio decoder inetbox3000s ( clone del dream7020) l'ho comprato ad agosto 2009, ha ancora 1 anno e 2 mesi di garanzia, è perfetto nessun graffio problema ecc...
    2 slot per le schede e 2 per le cam,ingresso usb anche.....inoltre ha il modulatore RF che ti permette di vedere su ogni tv di casa quello che stai vedendo sul tuo decoder,ed è quello che fa al caso tuo ;)
    prezzo 140 non trattabili!

Senior Member
    Uploads
    0

curiosando qua' e la' ho visto che sono finalmente in vendita lnb unicable che con una calata sola permettono di poter gestire fino a quattro decoder

Junior Member
    Uploads
    0

mi confermate la possibilità di collegare più decoder ad una parabola motorizzata? non ho l'esigenza di muovere la parabola da tutti i decoder, mi basterebbe anche solo che si possa fare da 1 decoder e dagli altri no.
    ve lo chiedo perchè uno dei preventivi ricevuti mi preclude quanto sopra come non fattibile. grazie

Quote Originally Posted by ddregs View Post
    mi confermate la possibilità di collegare più decoder ad una parabola motorizzata? non ho l'esigenza di muovere la parabola da tutti i decoder, mi basterebbe anche solo che si possa fare da 1 decoder e dagli altri no.
    ve lo chiedo perchè uno dei preventivi ricevuti mi preclude quanto sopra come non fattibile. grazie
    Secondo me chi ti ha detto questo ha ragione, sulla motorizzata ci va un LNB con singola uscita che va collegata all'ingresso del motore, poi la discesa la porti al decoder, che può essere più di uno ma che possono funzionare in cascata. Prendendo l'uscita del 1° decoder e portandola all'ingresso del 2° decoder e così via. Naturalmente per poter funzionare devi tenere in standBy i decoder intermedi. Ciao.

uno schifo praticamente.....prenditi il mio inetbox3000(dreambox7020) e risolvi con un solo decoder :D

Junior Member
    Uploads
    0

Intanto grazie a tutti per i consigli. Ho optato, secondo consiglio di un installatore per una doppia parabola, 125cm puntata sul 7°W (Nilesat + JSC) e una da 85 puntata sul 13°E (Hotbird), con ricevitore Clarke Tech 5100 HD , evitando cosi le problematiche di motore/discese/ecc. Ho acquistato già una JSC card pre-attivata per vedere 1 anno di Al Jazeera Sport da Nilesat.
    Vi chiedo un'ultima info. A vostro personale parere, esistono satelliti interessanti per quanto concerne lo sport , come futura alternativa a Nilesat qualora i prezzi si impennassero nel futuro? Nel caso, mi sapete suggerire con quale parabole captare (esempio, leggevo di NTV Spor , Turchia, al 7°E : riuscirei a captarlo avendo la parabola puntata sul 7°W o si tratta di 2 coordinate totalmente diverse?)
    Al solito: scusate l'ignoranza delle domande. Grazie a tutti

Page 1 of 2 12 LastLast