Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 27

Thread: Clarcke-tech 2100 senza usb

Clarcke-tech 2100 senza usb

Buongiorno, ho un clarcke tech come in oggetto aggiornato a firmware 2.13p , a parte che non sono riuscito a trovare nel forum altri aggiornamenti ed non riesco cmq ad aggiornare il decoder anche seguendo le istruzioni che ho trovato nel forum, essendo un neofita dei decoder chiedo a qualcuno se può dirmi se tale decoder è compatibile con il tvsat in quanto inserendo la scheda non funziona e se il problema può essere imputabile ad un aggiornamento del decoder mancante.
    Vi chiedo di rispondermi ci stò diventando pazzo
    grazie.

Re: Clarcke-tech 2100 senza usb

Quote Originally Posted by counter220664 View Post
    Buongiorno, ho un clarcke tech come in oggetto aggiornato a firmware 2.13p , a parte che non sono riuscito a trovare nel forum altri aggiornamenti ed non riesco cmq ad aggiornare il decoder anche seguendo le istruzioni che ho trovato nel forum, essendo un neofita dei decoder chiedo a qualcuno se può dirmi se tale decoder è compatibile con il tvsat in quanto inserendo la scheda non funziona e se il problema può essere imputabile ad un aggiornamento del decoder mancante.
    Vi chiedo di rispondermi ci stò diventando pazzo
    grazie.
    Riguardo il modo su come effettuare l'aggiornamento da porta seriale, adesso non mi ricordo, perchè sul mio 2100plus, lo faccio sempre da USB. Vedrò se ci riesco a breve di fare una prova via RS232 e poi ci sentiamo. Ciao.
    prova con questo FW:
    Attached Files Attached Files

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Riguardo il modo su come effettuare l'aggiornamento da porta seriale, adesso non mi ricordo, perchè sul mio 2100plus, lo faccio sempre da USB. Vedrò se ci riesco a breve di fare una prova via RS232 e poi ci sentiamo. Ciao.
    prova con questo FW:
    Ci proverei volentieri ma non mi riesce, vado a spiegare, io anche da istruzioni presenti nel forum pensavo che l'aggiornamento avvenisse da pc a decoder tramite RS232, ma il mio pc non ha la RS232, quindi ho acquistato un cavetto con RS232 da una parte per il decoder e USB dall'altra per il pc, ho provato a collegare i due apparati con il cavo, configurando anche i driver del cavo con il dischetto in dotazione, ho riavviato più volte il pc ma niente da fare non visualizzo la cartella del decoder ove uploadare l'aggiornamento, ho provato anche installando come viene descritto in questo forum ctechupP, niente da fare.
    E' per questo che essendo un neofita, forse sfigato, comincio a pensare che qualcosa non quadra, ma cosa, che fare?

Quote Originally Posted by counter220664 View Post
    Ci proverei volentieri ma non mi riesce, vado a spiegare, io anche da istruzioni presenti nel forum pensavo che l'aggiornamento avvenisse da pc a decoder tramite RS232, ma il mio pc non ha la RS232, quindi ho acquistato un cavetto con RS232 da una parte per il decoder e USB dall'altra per il pc, ho provato a collegare i due apparati con il cavo, configurando anche i driver del cavo con il dischetto in dotazione, ho riavviato più volte il pc ma niente da fare non visualizzo la cartella del decoder ove uploadare l'aggiornamento, ho provato anche installando come viene descritto in questo forum ctechupP, niente da fare.
    E' per questo che essendo un neofita, forse sfigato, comincio a pensare che qualcosa non quadra, ma cosa, che fare?
    Allora se ricordo bene, con normale collegamento tra PC (RS232) e decoder, basta avviare il programmino CTECH Uploader 1.9.3 con decoder in standby o acceso (su questo non sono sicuro, ma mi pare vada bene in tutti e due i modi) spuntata la voce "download" e settata la porta giusta, COM1 o altra, con "BROWSE" vado alla cartella che contiene il FW da caricare e poi faccio "CONNECT" e se il collegamento avviene tutto è fatto. RICORDA: se usi l'adatttatore RS232/SERIALE, devi inserire tra questo e il decoder un cavo o adattatore NULL-MODEM, altrimenti il tutto non ti può funzionare. Ciao.

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Allora se ricordo bene, con normale collegamento tra PC (RS232) e decoder, basta avviare il programmino CTECH Uploader 1.9.3 con decoder in standby o acceso (su questo non sono sicuro, ma mi pare vada bene in tutti e due i modi) spuntata la voce "download" e settata la porta giusta, COM1 o altra, con "BROWSE" vado alla cartella che contiene il FW da caricare e poi faccio "CONNECT" e se il collegamento avviene tutto è fatto. RICORDA: se usi l'adatttatore RS232/SERIALE, devi inserire tra questo e il decoder un cavo o adattatore NULL-MODEM, altrimenti il tutto non ti può funzionare. Ciao.
    Allora, se hai letto bene il mio ultimo, ti ho scritto che cavo ho utilizzato per effettuare l'aggiornamento, scusa la mia ignoranza ma quando ti riferisci al cavo NULL-MODEM, non capisco se è il cavo che ho usato o se serve un'altro cavo?

Angry Re: Clarcke-tech 2100 senza usb

In attesa di un aiuto da parte di qualcuno che riesca a darmi qualche dritta sul da farsi, sono andato in giro per la rete per capire se il mio cavo è NULL/MODEM, da quello che ho potuto capire sembra proprio di sì, quindi ricapitolando:
    Abbiamo un decoder collegato al pc tramite cavo NULL/MODEM
    Sto cercando di aggiornarlo con l'ultimo firmware che gentilmente mi è stato consigliato nel forum
    Non mi riesce quando mi connetto attraverso il software ctechupP o AngelUpTool sulla COM indicata rimane in attesa di comunicare ma non comunica.
    Cosa può essere la presa del decoder?
    Un errore di aggiornamento che non comprendo?
    L'estensione del file di aggiornamento .stb è corretto?
    Bho!!!!

Nessuno che abbia un'idea di dove cercare il problema????

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

il pc ke comnica con il decoder è un portatile? se fosse così l adattatore nn serve nn riesce a dare abbastanza corrente alla seriale , conviene sempre un fisso seriale pura , io uso un cavo autocostruito lungo 12 mt , così nn tocco il decoder, facci sapere, ciauz

Voglio essere sicuro di essermi spiegato bene essendo un neofita, il cavo di assicuro al 100% che è null/modem, ti metto 2 link per dirti esattamente come sono messo:
    1) Questo è il cavetto che tramite usb collego al pc :ADATTATORE USB - RS 232 X CAVO NULL MODEM PATCH
    2) Questo è l'adattatore che devo inserire nel decoder per poterlo collegare al primo cavetto da 9 poli:MINI ADATTATORE NULL MODEM 9 POLI MASCHIO/FEMMINA

Quindi il 2 non và bene? ci devo attaccare un'altro cavo, ma perchè?

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

la seiale del cavetto è maschio o femmina?

Page 1 of 3 123 LastLast