Results 1 to 10 of 10

Thread: Vostra valutazione - preventivo puntamento

Junior Member
    Uploads
    0

Vostra valutazione - preventivo puntamento

Ciao a tutti,
    premetto che per problemi di movimento (debbo essere operato al ginocchio) non mi fido a salire sul tetto da qualche mese per fare modifiche all'impianto.
    Oggi ho un impianto con 2 parabole, una 125 e una 85, entrambi con singolo LNB, puntati su 13E e 19.2E, e una centralina disecq con 2 ingressi; vorrei modificare facendo trial sulla 125 (o addirittura un quad-feed) con 13, 16 e 19.2E , e puntare il 28.2E sulla 85cm. Tutti i footprint garantiscono ampiamente copertura dalla mia zona.
    Il preventivo ricevuto , per installazione della barra multifeed + 2 LNB sulla 125, eventuale ripuntamento delle 2 parabole e switch disecq 4 to 1, supera i 700 euro.
    Mi debbo fidare di questo rivenditore o a vostro parere mi sta spennando?
    Grazie per il vostro parere, ciao

Senior Member beppe169's Avatar
    Uploads
    0

Re: Vostra valutazione - preventivo puntamento

mi sembra un po troppo, poi senti gli altri, ci saranno 2 ore di lavoro e 50-60 di materiale, poi chiaro che se un professionista e paga le tasse, va a tariffa, ma quanto prendono ad ora? un tetto agevole o problematico?

Quote Originally Posted by ddregs View Post
    Ciao a tutti,
    premetto che per problemi di movimento (debbo essere operato al ginocchio) non mi fido a salire sul tetto da qualche mese per fare modifiche all'impianto.
    Oggi ho un impianto con 2 parabole, una 125 e una 85, entrambi con singolo LNB, puntati su 13E e 19.2E, e una centralina disecq con 2 ingressi; vorrei modificare facendo trial sulla 125 (o addirittura un quad-feed) con 13, 16 e 19.2E , e puntare il 28.2E sulla 85cm. Tutti i footprint garantiscono ampiamente copertura dalla mia zona.
    Il preventivo ricevuto , per installazione della barra multifeed + 2 LNB sulla 125, eventuale ripuntamento delle 2 parabole e switch disecq 4 to 1, supera i 700 euro.
    Mi debbo fidare di questo rivenditore o a vostro parere mi sta spennando?
    Grazie per il vostro parere, ciao
    Se tu sai gi il materiale che occorre, probabilmente sai, euro pi euro meno, qunto spender l'installatore per il materiale, poi tu ci devi dire se sul tuo tetto ci si pu scendere solo in elicottero, questo un altro discorso. Se debbo dirla per come la penso io, sempre che tu abbia la passione per la materia, aspetterei l'operazione e successiva guarigione...
    intanto Beppe mi ha anticipato nell'inserzione, ma vedo che la sostanza non cambia di molto.

700 euro? ammazza... per la met te lo faccio io!
    ma non che per accedere al tetto occorre una rampa mobile o tetto stile tirolese?

Junior Member
    Uploads
    0

Abito in villetta, al tetto ci si accede con una scala da 3mt agevolmente... Mi confermate quindi i grossi dubbi che avevo... Se avete qualche installatore/nominativo di fiducia (hinterland milanese), mi fate cortesemente PM? Grazie a tutti

Junior Member
    Uploads
    0

Dimenticavo... avrei aspettato senza problemi, ma volevo cercare di puntare il 28.2 per vedere su Astra il BBC HD in aggiunta ai vari ZDF HD ecc. su Astra al 19.2, in modo da avere pi partite mondiali possibili... Da questo la mia richiesta....

Senior Member
    Uploads
    0

Per un lavoro del genere sono al massimo 250.00 di manodopera

Quote Originally Posted by ddregs View Post
    Dimenticavo... avrei aspettato senza problemi, ma volevo cercare di puntare il 28.2 per vedere su Astra il BBC HD in aggiunta ai vari ZDF HD ecc. su Astra al 19.2, in modo da avere pi partite mondiali possibili... Da questo la mia richiesta....
    ZDF HD su Astra 19,2 in DVB-S2...a meno che tu non abbia un decoder in grado di ricevere quel tipo di segnale, dubito che riuscirai a vederlo.

New Member
    Uploads
    0

direi che la cifra giusta ... 250 -270 ....

VIP Member
    Uploads
    0

con 7 piotte te fai un impianto da zero con tanto di motore e decoder originale marchiato dm