Results 1 to 10 of 10

Thread: domande dal portogallo...

domande dal portogallo...

buona sera a tutti,
    da un po´sono assente dalla scena e volevo chiedervi alcune informazioni se c´e´qualche anima pia che abbia voglia di rispondermi:
    al momento ho un dual feed hot e astra qui a lisbona con univers 4113 e regolare abbo al jazeera.
    le domande:
    1 tutti questi canali hd di cui sento parlare, continueranno a essere fta? mi riferisco a rai 1 e ai tedeschi visto che a casa ne guardiamo abbastanza? e il loro numero e´destinato ad aumentare?
    2 se volessi fare un upgrade di decoder, cosa mi consigliate in modo da avere hd, e la possibilita´di continuare a usare la carta al jazeera e magari tv sat
    3 a proposito di tv sat, continueremo a vedere la mamma e company o tra poco avremo bisogno della carta di tv sat?

grazie infinite a chi mi volesse aiutare...

Re: domande dal portogallo...

Quote Originally Posted by solosurf View Post
    buona sera a tutti,
    da un po´sono assente dalla scena e volevo chiedervi alcune informazioni se c´e´qualche anima pia che abbia voglia di rispondermi:
    al momento ho un dual feed hot e astra qui a lisbona con univers 4113 e regolare abbo al jazeera.
    le domande:
    1 tutti questi canali hd di cui sento parlare, continueranno a essere fta? mi riferisco a rai 1 e ai tedeschi visto che a casa ne guardiamo abbastanza? e il loro numero e´destinato ad aumentare?
    2 se volessi fare un upgrade di decoder, cosa mi consigliate in modo da avere hd, e la possibilita´di continuare a usare la carta al jazeera e magari tv sat
    3 a proposito di tv sat, continueremo a vedere la mamma e company o tra poco avremo bisogno della carta di tv sat?

Hai Ali-B (se non sbaglio) con 13°E + 19.2°E, la prima domanda, dovrebbe essere essere interpretrata con lo sguardo al futuro, quindi secondo me, anche i canali del servizio pubblico per essere all'avanguardia dovranno trasmettere i loro programmi con le migliori caratteristiche possibili (come avviene già adesso in Germania). Riguardo i consigli per un upgrade di decoder, non mi sento di dartene, sicuramente lo farà qualcuno con più esperienza di me su HD (io ho un AZBox PremiumHD), poi dovresti vedere anche cosa chiedi ad un decoder oltre all'HD. Per la Rai invece, penso che già adesso uno debba guardare al decoder anche attraverso la possibilità di poter leggere la TivùSat, per me resta la soluzione migliore soprattutto se uno non riceve il segnale Terrestre in modo dignitoso (visto il costo della sola scheda), anche perchè ci sarebbero anche tanti altri canali della stessa piattaforma, poi con quella non ci sarà più bisogno fragole e frutta varia.
    P.S. dimenticavo il particolare che tu sei in Portogallo... vedi un pò Tu.

grazie mille per la risposte.. beh.. come dici tu mi attrezzero´di scheda tv sat.. costi? e soprattutto ci vuole un titolare di canone rai? per la frutta hai ragione, ma fino al momento non ci si puo´ lamentare... tu sei contento del AZ? costi? dal portogallo me la cavo con piatto da 80 piu´che decentemente... grazie ancora per le preziose info...

grazie mille per la risposte.. beh.. come dici tu mi attrezzero´di scheda tv sat.. costi? e soprattutto ci vuole un titolare di canone rai? per la frutta hai ragione, ma fino al momento non ci si puo´ lamentare... tu sei contento del AZ? costi? dal portogallo me la cavo con piatto da 80 piu´che decentemente... grazie ancora per le preziose info...
    Naturalmente può richiedere la scheda (mi pare anche due!) solo chi è titolare di abbonameneto RAI, il costo è di 16,00euro pagata con carta di credito e di 18,00 pagata in contrassegno. L'AZBox non te lo consiglio, non perchè non vada bene, ma è nato come la macchina del futuro, però si sentono voci poco rassicuranti, potrebbe rimanere l'incompiuta come quella di un grande compositore. Se poi ti piace sbattere la testa, nel senso che ti piace combattere con settaggi Wi-Fi e altri in genere, allora puoi prenderlo. Con questo non voglio dire che non dia delle soddisfazioni, anche perchè il prezzo non è quello di altre macchine nate per lo stesso scopo ma se decidessi per questo almeno vai verso il PLUS che è vero che è rumoroso per la ventola montata, ma pare che sia il modello che potrebbero essere sviluppato in futuro. Ciao.

VIP Member
    Uploads
    0

buona sera a tutti,
    le domande:

inetobox hd, o hd2 (rispettivamente cloni del dm800 e del dm8000) edision argus mini hd combo, opticum 9600ts hd combo...... nella vicina spagna vendono i satycon, ora bisogna vedere quale modello è il clone dell'argus hd mini 2in1

Senior Member
    Uploads
    0

vai come dice yoga con clone dm800 tvsat e aljazeera girano e aggiornano tranquillamente con lo scam

ciao e grazie a tutti per le info.
    roberto.. avevo capito che l´az box lo fanno qui in portogallo e mi ero quasi deciso..ma da quello che dici tu c´e´da smanettare parecchio e io proprio non ci capisco niente... quindi meglio abbandonare per il momento?
    da quello che scrivono bisus e yogha forse mi conviene l´inetobox hd... pensate che con questo non c´e´da smanettare? voglio dire metto dentro regolare carta tvsat e regolare al jaz e vedo tutto?
    grazie per le risposte....

ciao e grazie a tutti per le info.
    roberto.. avevo capito che l´az box lo fanno qui in portogallo e mi ero quasi deciso..ma da quello che dici tu c´e´da smanettare parecchio e io proprio non ci capisco niente... quindi meglio abbandonare per il momento?
    da quello che scrivono bisus e yogha forse mi conviene l´inetobox hd... pensate che con questo non c´e´da smanettare? voglio dire metto dentro regolare carta tvsat e regolare al jaz e vedo tutto?
    grazie per le risposte....
    Per ciò che riguarda AZBox, che io avevo preso soprattutto per il DVB-S2, per poter sintonizzare i feeds temporanei, richiede molta pazienza e pare che anche il supporto non sia adeguato, visto che dopo più di un anno, ancora stiamo aspettando la prima versione firmware ufficiale, fino a oggi si è andati avanti con i beta. Ritengo che abbia delle potenzialità buone, ma non si addicono a chi vuole vedere i vari abbonamenti senza rompersi il cervello. Solo TivùSat si riesce a leggere da cardreader senza fare cose difficili, mentre per S*y e M7 bisogna manovrare con CC varie. Riguardo Inet, non ti posso essere utile, però se gli amici te lo consigliano, fidati, magari fatti spiegare un poco più a fondo le sue caratteristiche e poi ti regoli. Un saluto a Tutti.

Senior Member
    Uploads
    0

ovvio che se opti per inet o dream devi avere un minimo di dimestichezza al meno per poter aggiornare fw e aggiungere i vari emulatori che ti serviranno per la lettura delle carte cosa molto semplice usando lo scam per tvsat e aljazeera ma un pochino piu' complessa l' impostazione dell' oscam per le m7. Comunque siamo qui apposta :)

ragazzi mi avete convinto... appena torno dalle vacanze e arrivo a lisbona mi fiondo sul edison argus mini 2 in 1...
    quello che non mi e' ancora chiaro e'.. la legge la irdeto di al jazeera, regolare abbo?
    e per le fragole rai c' e' possibilita'?
    fino a quando non mi sento coperto su tutto... mi tengo nel cassetto anche il univers by fte, che mi fa vedere quanto sopra (ma senza HD..) che poi e' la ragione per il passaggio al edison...
    grazie ancora una volta per le vostre risposte e consigli..
    boa tarde