Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 20

Thread: Come installare motore sm3d22????

Come installare motore sm3d22????

raga vi spiego quello ke ho fatto io...
    ho posizionato il motore sulla staffa messa bene a piombo... poi mi sono scostato di [ ( (longitudine del satellite di rif) - (longitudine della propria posizione) ) * 1,15 ]
    poi mi sono ricercato hotbird e fin quì tutto bene sono riuscito a trovarlo ...
    poi sono andato su http://www.dishpointer.com mi sono posizionato dove abito... ho selezionato il motore e mi dice l'inclinazione da mettere sia alla parabola ke al motore... fin quì ankora tutto bene (hotbird ho ankora visione)
    fatto questo sono andato su mio decoder (goldbox pioneer 1420) sono andato nelle impostazioni del motore e l'ho spostato su astra ma nulla... l'ho postato su 16est e niente ... ho provato su qualke altro satellite e niente prp..... allora ho provato a cercare manualmente astra con la parabola nkora sul motore ... niente.... provo a girare con il decodere est ovest... e niente.......

raga come devo fare??? mi date qualke consiglio .... dove stò sbagliando????

Re: Come installare motore sm3d22????

per avere quel risultato Tu devi essere come posizione a 14°E, quindi il tuo satellite di riferimento è 13°E?
    Il calcolo porta a +1,15 ovest (non l'avrai portato per caso a -1,15 EST?)

allora mi sono scostato di 1.3 ad ovest ed il mio satellite di riferimento è 13est... però mi stà venendo un dubbio ... prima con il decodere volevo portare la parabola a 0.8w thor (siccome la riesco a vedere la parabola) ho notato ke il motore ha girato di pokissimi gradi .... allora una cosa non mi torna sei io stessi sui 13 est per arrivare ai 0.8w dovrebbe girare abbastanza....allora mi sorge il dubbio di non aver montato bene il motore........
    come devo fare???? non ci stò capendo nulla datemi una soluzione..

Scusa se sono ripetitivo, ma tu puoi dire la tua LONGITUDINE è a 14°E? perchè se non è così c'è un problema di calcolo.

la mia longitudine è 14.17.......

Super Moderator ALFAJAY's Avatar
    Uploads
    6,018

Devi essere perfettamente a piombo per ottenere lo spostamento corretto lungo l'arco polare.Se così non fosse,ti ritrovi con un errata tracciatura dell'arco polare.Hai controllato bene anche il blocco motore?Cmq,se vai qui puoi avere le idee più chiare...http://www.eurosat-online.it/articol...T_5170,00.html

il palo è perfettamente a piombo ... è una staffa a muro che stà perfettamene a livello... hotbird lo prendo al 100%....ma ho notato ke quando ruoto per prendere gli altri satelliti non.... non è ke devo fare qualke procedura nel decoder?

Super Moderator ALFAJAY's Avatar
    Uploads
    6,018

Può anche darsi,che non hai settato bene i parametri nel decoder....

io ho un vecchio goldbox 1420 della pioneer ho messo latitudine e longitudine.... però non succede nulla....xè quando vado su posizione 0 il motore non si muove ...
    ma cmq secodo voi la procedula dell'installazione l'ho fatta bene???????

Senior Member
    Uploads
    2

hai controllato che la staffa del motore sia a 0 durante il montaggio? una volta assicurato che sia a 0 punta il motore a sud con inclinazione specifica per la tua zona per trovare il satellite di riferimento (hotbird nel tuo caso) e, come un braccio che prosegue, metti l'antenna con la stessa inclinazione e nella stessa direzione. una volta trovato hotbird e settate le tue coordinate nel decoder non dovresti avere problemi.

Page 1 of 2 12 LastLast