Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: aiuto x aggiornamento

aiuto x aggiornamento

Ciao ragazzi, spero, come al solito, mi possiate aiutare... ho un gbox pio 15xx... vorrei aggiornarlo con gli ultimi fi*m della NG 5.2... ho già montato sopra i vecchi NG 4.2 e via discorrendo... sono andato ad aggiornare con la 5.2 ma ogni volta che invia il file dopo un po mi dice errore e sul display esce "dl2E"...come faccio? facendo una controprova ho reinstallato i vecchi fi*m e tutto ok! saranno quelli nuovi? dove posso scaricarli sicuri se è questo il problema? grazie mille, aiutatemi sono in panne!! sto facendo tutto questo x gli orange sperando che si possa...

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

Re: aiuto x aggiornamento

Quote Originally Posted by giovinco20 View Post
    Ciao ragazzi, spero, come al solito, mi possiate aiutare... ho un gbox pio 15xx... vorrei aggiornarlo con gli ultimi fi*m della NG 5.2... ho già montato sopra i vecchi NG 4.2 e via discorrendo... sono andato ad aggiornare con la 5.2 ma ogni volta che invia il file dopo un po mi dice errore e sul display esce "dl2E"...come faccio? facendo una controprova ho reinstallato i vecchi fi*m e tutto ok! saranno quelli nuovi? dove posso scaricarli sicuri se è questo il problema? grazie mille, aiutatemi sono in panne!! sto facendo tutto questo x gli orange sperando che si possa...
    ciao,a mio parere è un firm corrotto quello che hai tu,immagino anche che non sei ancora passato da qui http://www.satsupreme.com/showthread...irmware/page36 c'è anche per irdeto2,fammi sapere se questi sono ok?

grazie x la risposta mariomet... però i fi*m li ho scaricati proprio da lì... avevo visto quello irdeto 2 che faceva x me... mi aiuti? può essere un discorso di eproom che non so nemmeno cosa sia? grazie

Senior Member pippoeuropa's Avatar
    Uploads
    3

salve ,hai provato il magic1.18? a me va benissimo

ciao... avendo montato sempre firm NG posso cambiare con magic? quale procedura seguire? grazie

Uploads
    5

Quote Originally Posted by giovinco20 View Post
    ciao... avendo montato sempre firm NG posso cambiare con magic? quale procedura seguire? grazie
    la stessa che hai messo NG.è un po che non faccio un pioneer ma immgino che il 5.2 ird2 ti da la possibilita di vedere i NL,mentre l'altro 5.2 i viaccess,controllando in rete ho trovato questo,spero possa esserti utile:
    Come inviare le patch ai pioneer NG generator-OFM

Dopo aver scaricato le patch :

Prendere ad esempio quella per il 15xx : gen_emu_patch1530.zip dezipparla e mettere il file emu16.rcu sul desktop:

Quindi aprire il mediasatconnect nella sezione MHWpatch e trascinare col mouse il file nella Finestrella File:

Quindi cancellare il File name e La Section e scrivere CODE in maiuscolo

IL decoder con NG -5.2 va messo in condizione di ricevere tramite RS232 quindi PERS---4---4---4 (COM-RS232) dopo di ciò cliccare su Send in mediasat connect…. Dopo memorizzare e uscire
    Il deco si riavvierà ed è pronto al funzionamento sui canali

fammi sapere,ciao

grazie mariomet x la disponibilità.... il metodo di caricamento l'ho sempre fatto ed è andato sempre a buon fine... il problema è che il dec mi dà errore.. proverò a cancellare questa benedetta eprom e poi vedremo... grazie

ho provato a caricare altri fi*m ma nisba.... cioè quando carico, la porta lpt1 si apre, il file lo invia... attendo la risposta del dec... e poco dopo escono delle scritte sul monitor come se stesse caricando qualcosa e poi errore....se invece vado a caricare un firm vecchio tutto ok.... ho anche cancellato la eprom per un paio di volte... non credo sia un problema di pc.... perfavore aiutatemi... ho acceso adesso il dec collegandolo al tv e mi dice out of order

può essere un problema di programma x caricare il firm nuovo.. uso pionero 4

Uploads
    5

se ti dice out of order mi sa che necessita di jtag,se metti un firm vecchio ritorna a posto?

Page 1 of 2 12 LastLast