Salve ho un decoder Nextwave 2500 scatola blu che uso come decoder e va bene da diversi anni: vedo quello che mi interessa vederee e cioe' Tv sat - canali vari e la svizzera italiana. Il decoder ha la cam interna programmata con firmware Penta 1.11 e mi legge benissimo la card svizzera originale.
Un amico mi ha dato un'altro Nextwave ma 2500 c+ con il tasto di accensione spegnimento nella parte posteriore (credo avesse la scatola originaria arancione).

Il decoder ha il firmware 2.27 A e la Cam č programmata come Matrix Revolution con firmware 1.18.

Vorrei usare questo decoder come decoder per un tv secondario, ma la Revolution con il firmware 1.18 perņ non mi riesce a vedere la card della svizzera Italiana.
Credo quindi che sarebbe necessario riprogrammare la Cam interna (o con firmware Revolution 2.25 che funziona con la svizzera italiana) o con il Penta 1.11 (come l'altro decoder).

Ho il programmatore originale del "mio" nextwave e il software che ho utilizzato (una vita fa ormai) per installare il Penta 1.11 (in origine la cam interna era programmata in Ucas 1...... e qualcos'altro).

Qualcuno ha idea di come si possa (anche se si puņ) trasformare la cam interna del 2500 C+ (ricordo che č adesso una Matrix Revolution 1.18) in Penta 1.11? E se si mi puņ dare qualche dritta in merito?
Preciso che ho provato con Hloader (e il programmatore dell'altro mio nextwave) ma non riesco ad avere nessun collegamento con la cam.

Grazie

zippos