Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: RAI su 23.5

Member
    Uploads
    0

RAI su 23.5

Scusate,
    La RAI su K*a*b*e*l si schiarisce?
    Ho messo le fragoline, ma solo alcuni canali indicati da KingofSat come in N*gr*2 si sono aperti (ma non le 3 RAI). E' normale o ho commesso qualche errore inserendoli?
    Grazie

Re: RAI su 23.5

Se guardi bene sul king del sat questi canali compresi i nostrani trasmettono in DVB_S2 e non in DVB-S ovvero usano lo stesso standard di trasmissione che viene usato di solito x i canali trasmessi in HD (alta definizione Mpeg4) pur non essendolo.Questo di solito fa si che siano gestiibili solo da decoder HD.Ora io non so che tipo di decoder tu abbia e non ricevo personalmente il satellite sopracitato ma credo di indovinare se dico che non è per programmi hd-Dvb-S2 altrimentise csi fosse posso pensare che ci sia qualcosa d'altro che interferisce.Comunque se guardi sul King del sat dove è riportatao il dato Frequenza ect.rovi scritto DVB-S2 e il riquadro è giallo anzichè azzurro.Ciao!

Member
    Uploads
    0

Grazie Acacia!
    C'ho guardato. Penso proprio che hai ragione e si tratti di qualcosa legato alla trasmissione in DVB-S2.
    Comunque ha un decoder abilitato alla ricezione dell'HD: un C-TECH6600 (soft 133p) appena comprato e quindi dovrebbe bypassare il problema. Eppure niente ...
    Messaggio a chi riceve i 23.5 Est : a voi funzionano i canali RAI con i numeri della sezione N+A+G+R+A ?

Prego!Comunque se trovi la soluzione del problema o la sua ragione credo sia bello che tu la condivida,magari a qualcuno puo tornar utile.A me presempio è un po che sto pensando di aggiungere un LNB x quel satellite e di acquistare un dec in HD.A presto allora...

Member
    Uploads
    0

Finora niente ...

beh! Vedrai che prima o poi qualcosa trovi non ti scoraggiare...io x quei canali (mammaR@i)sui 13°uso una vecchia c@m Dr@gon che va benissimo con cod Sec@ e ho anche unche Una Vecchia Di@blo che con L'apposita fun inserita va che è una meraviglia,pensa che addirittura si autoaggiorna.Devo dire che pero' sui 23.5° la qualita' forse è migliore visto il DVB-S2 se poi ci aggiungi un decoder come il tuo ed un tv di quelli recenti... io ero interessato piu che altro agli altri c@nali soprattutto quelli Fr@ncesi e poco piu e poi avendo la Di@blo che dovrebbe funzionare con quelli appunto in N@gra2 ero curioso di sapere se funzionavano...ci vorrebbe l'interessamento di qualcuno del forum che ha la soluzione...attendiamo...e speriamo. Per ora buonanotte.

Member
    Uploads
    0

Per i francesi uso il 5W (FR2+FR3+FR5+FR0+TMC+... sono quasi sempre in chiaro). Su 23.5E molti canali in N2 funzionano, la Rai stranamente no (almeno a me). Per lo sport I 23.5E sono interessanti soprattutto perché si riesce a schiarire il secondo canale di Eurosporc 2, quasi tutti gli altri canali tedeschi si possono già vedere in chiaro sui 19E, compreso Europorc 1.

Si concordo con te infatti x mio padre ho montato una parabola sui 5°ovest e va bene cosi io invece a casa mia stavo pensando di provare ad aggiungere alla mia parabola con fuoco sui 13°est il 23.5est eventual mente centrandola di nuovo sui 19°est in modo da avvicinarmi un po piu al 23.5.Credo dovrebbe funzionare perche in commercio esistono gia degli lnb monoblocco appositi per 19.2+23.5.Prima pero' dovrei attrezzarmi con un dec HD x avere qualcosa in piu da vedere cosi come è per te.A proposito ho letto in giro che i vari canali Fr@ncesi sui 5° si schiariscono (quando occasionalmente criptano) con la FUN o con i vari software x decoder che fino a pochi giorni fa funzionavano x iBIS sui 19°est,infatti se vedi sul re-del-sat sono anche in Vi@ccess2.5 cosi come penso funzionino iquelli sulla freq. 11512.00 V purtroppo non ho avuto possibilita di provare a casa di mio padre.Tanto x parlare ma i R@i sui 23.5 sono gli unici che non vedi di quel transponder/Frequenza?Perchè se cosi fosse vorrebbe dire che il problema è legato a qualche parametro particolare legato solo a quei canali tipo il video pid.Se invece non vanno tutti quelli sulla stessa frequenza puo esser un problema legato alle impostazione del valore Symbol rate o FEC.Almeno col mio decoder mi è capitato qualcosa del genere con alcuni canali tedeschi del medesimo bouquet sui 19.2 quando ancora si schiarivano(gia parecchio tempo fa),pensa che non li potevo sintonizzare a meno di averli gia inseriti su di un setting di quelli gia pronti che si trovano in rete e che si caricano sul dec.Beh,prima o poi qualcuno leggendo i nostri post ci dara forse la dritta giusta per ora ti saluto il mio stomaco comincia a brontolare...

Member
    Uploads
    0

Acacia, avrei voluto ricambiarti la cortesia e dirti se si poteva vedere qualcosa sugli 11512 del 5W, ma ... sono stati più veloci del mio pensiero ! Oggi è passato tutto al V3.0. Io li posso ancora vedere perché mi sono comprato in francia una carta originale Bis (ecco un regalo per natale ad un prezzo ancora accettabile, per chi vuole vedere programmi in francese, senza muoversi dai 13E). A V2.5 restano solo F2 ed F3 su 11591, ma bisogna aspettare qualche evento sportivo per vedere se i codici funzionano (e, per il vero, è meglio non avere troppo l'occasione di provarli xché vuol dire che trasmettono in chiaro).

Per i 23.5 nessuna novità. Anche sullo stesso transponder e con la stessa codifica vi sono differenze: su 12605H schiarisco ad es. ERF, CNN, ma non RAI1; su 12605V schiarisco ad es. iMusic o DMAX, ma non RAI2 o RAI3 ... Sul RedelSat non sono indicate differenze, ma forse Kabel offre diversi pacchetti ed usa per ciascuna diverse codifiche. Sarà magari qualcosa di banale, ma non ne so' un granché in fatto di codifiche ...

mamamia2 ti ringrazio comunque x l'info x i 5° ovest,credo in effetti che sia conveniente procurarsi una card originale Bis x i 13° che se non erro costa poco(pacchetto base)ed evitare di trafficare tanto x poi aver luce per pochi giorni.Comunque (non so se ne sei gia al corrente)esiste anche la possibilita' di acquistare sempre in Francia presso un negozio o anche centro commerciale o via internet sulla "e-baia"il pacchetto decoder dedicato+card per la TNT-SAT che in pratica è il pacchetto di canali del digitale terrestre Francese trasmesso x via di un accordo Stato-Canal+ sui 19°est.Il kit Dec+card ha un costo che parte dai 99 eur x il decoder base (se non erro uno strong)e sale poi x decoder + performanti anche HD x quei pochi canali che ci sono.Per i 5°ovest ci si puo anche orientare sul pacchetto tnt-sat di Fransat(stessi canali)compresi gli HD ovviamente se si opta x il dec HD.Ho letto su diversi forum e su alcuni siti Ufficiali che la card si autoattiva nel momento in cui la inserisci nel dec e ha una validità di 4 anni poi oltre non si capisce cosa faranno.Purtroppo è difficile procurarsi la sola card e i supporti su cui funziona non son molti (ho letto che va sulla Di@blo ma non so se poi si aggiorna).Tuttavia x quella cifra x chi vuole qualcosa di dedicato(i vari dec non hanno la common interface e non mi risulta ci siano in giro cam ufficiali) non mi pare malaccio.Se poi ci si vuole accontentare di vedere solo FR2-3-5 e in piu TF1 e M6 per ora in analogico in secam ci sono ancora attivi questi canali sui 5° e un dec analogico d'occasione costa 10/20 euro.Ovviamente la tele deve esser compatibile col Secam altrimenti si vede in b/n ma molti televisori comunque lo sono soprattutto i vecchi a tubo catodico.Beh mi pare tutto ora ti saluto...a presto

Page 1 of 2 12 LastLast