Results 1 to 6 of 6

Thread: Consiglio su dec Fair mate Roch HD

Consiglio su dec Fair mate Roch HD

Ragazzi visto il prezzo molto interessante, volevo chiedere a voi se conoscete questo decoder.So che è abilitato per tv sat.Mi piacerebbe sapere se riesce a far luce su qualche canale,se i firm si trovano e vengono aggiornati etc etc.

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Consiglio su dec Fair mate Roch HD

è Compatibile con CAM TIVUSAT (ma la cam e card vanno comprate) ed è
    compatibile con impianti SKY SCR. Non credo sia adatto per avere luce... mi sa che ha solo uno slot CI .... costo (60 eur + 15 spedizione + costo cam con card 80 eur) ma tieni presente ad esempio che argus piccollo hd plus pvr 1ci e 1 cr costa sui 99 eur spedito e con fw alternativi legge la card tivusat, s*ky ed altre direttamente nel card reader (sola card tivusat ordinabile alla rai costo 18 eur) ma non è compatibile con scr ... e decoder analogo opticum 403p si trova a 92 euro spedito...

Ho capito,quindi non ne vale la pena.Però caro vivio non essendo uno smanettone quale dei due mi consiglieresti per facilità di configurazione,e altro.E soprattutto dove reperirli a quel prezzo.

Senior Member
    Uploads
    0

i miei erano solo considerazioni personali, prima di decidere di prendere i decoder che ti dicevo ricontrolla anche in giro per approfondire pregi e difetti.
    Qualche esempio: non sono adatti per impianti motorizzati non supportano impianti SKY SCR alcuni utenti non sono pienamente soddisfati della qualità video per i canali sd mentre per i canali Hd la resa rimane soddisfacente. Il difetto dello mancato rilevamento durante l'accenzione della scheda tivusat che a volte rende necessario sfilare e infilare la scheda nel decoder, cmq eliminabile con i dovuti accorgimenti ....
    Io possiedo un edision mini solo sat (decoder analogo con 2cr e 2CI, costa sulle 120 eur) e un opticum 403p e mi trovo sostanzialmente bene... certo se uno si aspetta (e paragona) prestazioni con decoder che costano il doppio allora può rimanere deluso...
    Tutti i modelli citati montano fw sostanzialmente analoghi con varazioni solo per la configurzione hw mentre il chip è sempre lo stesso. Ad esempio opticum 403p ha la scart mentre il piccollo plus ne è privo...
    Di fw se ne trovano diversi ed aggiornati con le ultime novità ... basta che cerchi con google per avere un idea ...
    Ti mando in pm i riferimenti dei negozzi con le offerte che ti dicevo...

Grazie vivio, ci penso su.Se lo prendo ti farò sapere,così mi dai una mano a configurarlo.

Senior Member
    Uploads
    0

aggiungo che con il fw 1.3.93 con LBN SCR Unicable, l'edision mini (ma penso anche i cloni e analoghi decoder) sembra funzionare... almeno secondo una testimonianza riportata in giro...