Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17

Thread: Ho appena preso un Dm 7000 - S

Junior Member
    Uploads
    0

Wink Ho appena preso un Dm 7000 - S

Ciao a tutti,
    approfitto di questo post per presentarmi: sono Gino, appassionato di elettronica e telecomunicazioni ma purtroppo smanetto poco con pc e reti...
    Sono appena entrato in possesso di un dreambox dm-7000s e mi sono reso conto che la sua configurazione/corretta programmazione una cosa non alla portata di tutti, infatti a malapena sono riuscito ad installare Enigma 1.9.4. SifTeam non sapendo neanche di cosa si trattasse. Ora sento un gran parlare di plugins, emulatori, auto aggiornamenti, immagini di un tipo o dell'altro... chi mi sa orientare verso qualcosa che funzioni?
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto..

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: Ho appena preso un Dm 7000 - S

Quote Originally Posted by ginonema View Post
    Ciao a tutti,
    approfitto di questo post per presentarmi: sono Gino, appassionato di elettronica e telecomunicazioni ma purtroppo smanetto poco con pc e reti...
    Sono appena entrato in possesso di un dreambox dm-7000s e mi sono reso conto che la sua configurazione/corretta programmazione una cosa non alla portata di tutti, infatti a malapena sono riuscito ad installare Enigma 1.9.4. SifTeam non sapendo neanche di cosa si trattasse. Ora sento un gran parlare di plugins, emulatori, auto aggiornamenti, immagini di un tipo o dell'altro... chi mi sa orientare verso qualcosa che funzioni?
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto..
    Ciao Gino! per cominciare il ke nn facile da zero ! se hai gi messo in rete il decoder hai gia fatto un passo avanti, in flash ti consiglio di nn mettere nessun plugins, la memoria del decoder risulterebbe ingolfata, usando una cf (compact flash) o una memory stick usb (piu comunemente kiamata kiavetta usb ) puoi sfuttare la memoria esterna , ne basta una piccola da 2 giga , per usare il multiboot ,con (flashwizard) puoi installare diverse immagini oltre la sif , come emulatori, se nn devi far leggere nessuna carta al decoder puoi installare la cccam 2.13, per comniciare penso ke basti!

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    Ciao Gino! per cominciare il ke nn facile da zero ! se hai gi messo in rete il decoder hai gia fatto un passo avanti, in flash ti consiglio di nn mettere nessun plugins, la memoria del decoder risulterebbe ingolfata, usando una cf (compact flash) o una memory stick usb (piu comunemente kiamata kiavetta usb ) puoi sfuttare la memoria esterna , ne basta una piccola da 2 giga , per usare il multiboot ,con (flashwizard) puoi installare diverse immagini oltre la sif , come emulatori, se nn devi far leggere nessuna carta al decoder puoi installare la cccam 2.13, per comniciare penso ke basti!
    Grazie mille per la risposta!
    Allora: seguendo una guida sono riuscito a mettere il decoder in rete e ho cominciato a scaricare plugins, infatti la memoria s' riempita subito e adesso li sto cancellando... allora il prossimo passo installare una memoria esterna per metterci dentro un'altra immagine? Ho connesso il dec. a flashwizard, ma mi dice "nome utente o password errati". Qualcuno saprebbe dirmi quali sono quelli giusti? La cccam2.13 la devo installare nella memoria esterna?

Uploads
    39

Grazie mille per la risposta!
    Allora: seguendo una guida sono riuscito a mettere il decoder in rete e ho cominciato a scaricare plugins, infatti la memoria s' riempita subito e adesso li sto cancellando... allora il prossimo passo installare una memoria esterna per metterci dentro un'altra immagine? Ho connesso il dec. a flashwizard, ma mi dice "nome utente o password errati". Qualcuno saprebbe dirmi quali sono quelli giusti? La cccam2.13 la devo installare nella memoria esterna?
    Ciao, dipende all immagine installata, ti consiglio di riflashare il decoder con la flash immagine originale, metti in multiboot sif o nemesi, e poi le pass sono o sifteam o dreambox di default dipende ke hai messo,altra cosa su flashwizard setta ip 192..... user root e passwd, ciauz

Junior Member
    Uploads
    0

Fatto!
    Grazie mille maibach

per le dritte!
    Ho installato l'immagine originale, e poi sull'HDD interno ci ho messo l' ultima sifteam con flashwizard in multiboot. Ora dovrei mettere su anche cccam no? ... ma lo devo fare per forza via ftp? Oppure posso metterlo direttamente dalla rete, o col cavo seriale?

Uploads
    39

Fatto!
    Grazie mille maibach

per le dritte!
    Ho installato l'immagine originale, e poi sull'HDD interno ci ho messo l' ultima sifteam con flashwizard in multiboot. Ora dovrei mettere su anche cccam no? ... ma lo devo fare per forza via ftp? Oppure posso metterlo direttamente dalla rete, o col cavo seriale?
    metti questo file ci trovi cccam 2.13.tar.gz, via ftp la metti in tmp dai i permessi o attributi a 755 , con telecomando fai verde e poi giallo . manuale confermi il tutto . e poi metti la cccam di default con tasto blu . poi ti scariki una softcam nel nostro upload x dream la inserisci in var > etc > keys, hai cos l emulatore pronto, per vedere se funge metti su rai4
    Attached Files Attached Files

Junior Member
    Uploads
    0

Ok caricato cccam 2.13 con flashwizard, messa in tmp poi installata con verde e poi giallo...l'unica cosa che non capisco questa storia di permessi e attributi a 755.. non riesco a capire come devo fare! Ho anche scaricato questa softcam per dreambox nell'upload del sito: http://www.satsupreme.com/download.php?id=248921, messa attraverso il telnet di flashwizard in etc , ma poi quando vado su rai 4 e attivo la softacam non si vede niente!... riesco solo a vedere canali fta... dove ho sbagliato?

Altra cosa: ho caricato l'immagine SIF su multiboot, ma ho fatto la cretinata di metterla sull'hdd interno. Ora il dreambox parte son sif e se provo a cancellarla mi dice che non posso perch in uso, e quindi non posso pi usare l'immagine originale! Devo rifare tutto da zero?

Scusa per il milione di domande, ma per me questo mondo di enigma del tutto nuovo!

Uploads
    39

Prima cosa per entare in ftp usa dcc(dreambox control center) o filezilla segui passi ke ti ho detto , pre far prima fai reset di fabbrica al decoder con immagine nativa e rifai procedura in multibootdcc.jpg

Junior Member
    Uploads
    0

mmmmmmhhhhhhhhhhh.... mi sa che ho combinato qualche guaio... ho flashato il dreambox con l'immagine nativa (l'ultima), poi l'ho connesso alla rete di casa e con flashwizard ho provato a caricare in multiboot l'ultima sifteam su chiavetta usb. Arrivato al 63% il caricamento si blocca e dice che non c' piu spazio sulla chiavetta (impossibile, da 4 giga). Allora ho provato a cancellare la sif e rimettercela, ma si impallato il dreambox... porca miseria! Domani mattina lo flasho col cavo seriale e poi ricomincio daccapo, ma non riesco a capire perch mi da errore sulla chiavetta usb... ma se carico l'immagine del multiboot sull' hard disk interno? Crea problemi? Intanto ho provato a connettermi via ftp, tutto sembra andare ok.... naturalmente in var > etc > keys devo mettere solo le chiavi, non tutto il file compresso, vero?? Domattina alle prime luci dell'alba parto all'attacco....
    grazie di nuovo per le dritte!

Uploads
    39

Ciao, io usavo sul 7000 la compact flash da 4 giga , basta anke una da 2 sandisk sono le migliori , il file softcam . rar va decompresso e messo su keys.

Page 1 of 2 12 LastLast