Results 1 to 6 of 6

Thread: DM500 Clone: Consigli configurazione ottimale SKY Italia agosto 2011

DM500 Clone: Consigli configurazione ottimale SKY Italia agosto 2011

Il mio DM500 clone è rimasto nell'armadio parecchio (più di un anno), vorrei approfittare delle ferie estive per "rispolverarlo" e rimetterlo in funzione.

In realtà il decoder lo utilizzavo quasi esclusivamente come Card Server, per effettuare registrazioni di video in HD con il mio computer e una Technisat SkyStar HD2. La mia card è una 001.

Mentre per la normale visione casalinga, uso il mio MySKY HD.
    In futuro acquisterò un decoder PVR HD, ma al momento in mancanza di fondi questa è la situazione :).

Non ricordo in base a che scelte avevo optato per una o l'altra immagine, ma comunque attualmente monto EDG-Nemesis Version 4.4.

CCam 2.1.4 e Oscam_r1887. Al tempo ricordo che Oscam non faceva gli aggiornamenti.

Bene, ora, fatto queste premesse, sulla base delle vostre esperienze ad oggi:
    1. Quale immagine mi consigliate? (considerando che userei il decoder praticamente solo come Card Server)
    2. Che emu montare? E che versione?
    3. Che cardserver montare? E che versione?

Grazie anticipatamente :)

Senior Member
    Uploads
    2

Re: DM500 Clone: Consigli configurazione ottimale SKY Italia agosto 2011

credo che se l' immagine andava bene un anno fa vada bene anche ora. ne ho testate tante, ma la più stabile sul mio clone per DTT è la nabilo darkstar II sul quale gira oscam 1.20. ti allego una delle ultime per ppc_old in versione light. occhio che qualche parametro è cambiato dalla vecchia versione di oscam che avevi.

un consiglio: usa oscam in modalità dvbapi e non in accoppiata con la 3C.
    mi chiedevo, ma vale la pena usare un dm500 (che non ha HD) adesso che la maggior parte dei canali S@Y sono in hd? cioè, c'è ancora parecchio da vedere o oramai conviene puntare a decoder HD?
    Attached Files Attached Files

mi chiedevo, ma vale la pena usare un dm500 (che non ha HD) adesso che la maggior parte dei canali S@Y sono in hd? cioè, c'è ancora parecchio da vedere o oramai conviene puntare a decoder HD?
    No ma infatti, come ho scritto sopra, il DM500 non lo uso per vedere nulla, lo utilizzo solo come Card Server (non ha nemmeno fisicamente il cavo satellitare attaccato).
    In alternativa all'uso di uno smartmouse collegato al pc :)

Mentre visiono l'emittente sul PC con una SKYStar HD2 :)

In salotto invece ho il MySKY HD, che in futuro rimpiazzerò con un decoder HD PVR :)

Senior Member
    Uploads
    2

quindi come immaginavo, non conviene assolutamente prendere adesso un dm500 s o clone....
    discorso inverso lo faccio io per il DTT nel quale solo alcuni canali sono in HD.

comunque vai con la oscam che ti ho dato, oscam oramai ha raggiunto livelli molto buoni, se non ottimi, e può lavorare in tutta tranquillità da sola. attento solo agli aggiornamenti, causa errore 994

Ehehe, grazie del file intanto!

In realtà anche l'altra volta avevo configurato il decoder prendendo "la pappa pronta" da un altro utente.

Questa volta vorrei un attimino capire bene quello che stò facendo. Non sono riuscito ancora a trovare online una guida CHIARA
    ma sopratutto COMPLETA e DETTAGLIATA dove viene spiegato come si installa oscam in un dreambox (a partire dalla build "originale").

Perdonami se approfitto della tua pazienza per farti qualche altra domanda:
    • Prima di tutto, dove trovo le ultime build "ufficiali" di OSCam? (in modo che se SKY cambia qualcosa, e bisogna aggiornare
      OSCam sò esattamente dove andare a cercare...)
    • Come si installa? Va compilato o rilasciando la build già pronta per il mio dreambox dm500 (che se non erro è PowerPC).
    • 3C sarebbe CCCam? Con la nuova versione di OSCam in questa "modalità dvbapi" fà sia da server che da client (o emu che da quanto
      ho capito è la stessa cosa). In realtà nel mio caso specifico, non mi servirebbe abilitare nemmeno questa funzione
      in quanto "non vedrei nulla" sul dm500 :)

Grazie anticipatamente ancora!

Senior Member
    Uploads
    2

allora, gli ultimi binari li trovi nel forum ufficiale di oscam (ti mando indirizzo in pvt).
    questi file vanno inseriti nel dreambox magari con filezilla che ti da la possibilità anche di dare i permessi 755 al binario di oscam.
    il binario che ti ho dato è pronto per essere usato, ricontrolla solo i permessi che siano 755 (se non ricordi da telnet dai: chmod 755 oscam)

ora, avrai notato che i 3 file principali li ho lasciati in bianco, dovrai configurarli te, insieme al file oscam.dvbapi, in base alle tue esigenze.
    il bello di oscam è che senza la 3C (cccam) reisce a fare sia da server che da client (ma qui sforiamo il regolamento).

comunque per quello che ti serve a te basta che crei un server nel file oscam.server e imposti gli user nel file oscam.user
    la sezione dvbapi potresti anche saltarla, visto che non usi il dm per vedere la tv.

e poi resta da configurare il file oscam.conf

prendi spunto dai tuoi vecchi file di configurazione, e poi controlla il log di oscam per qualche errore (te l'ho detto alcuni parametri sono cambiati nel tempo)