Results 1 to 4 of 4

Thread: Stranissimo fenomeno humax/key/cam

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Stranissimo fenomeno humax/key/cam

Ieri nell'aggiornare le k*y della srg mi è successo un fenomeno bizzarro quanto inspiegabile: i canali sono risultati immediatamente visibili ma, al momento di spegnere il decoder, o estraendo la cam dallo slot, alla riaccensione risultavano memorizzate le vecchie stringhe presenti e non le nuove che avevo regolarmente memorizzato. Mi era successo già un'altra volta in passato ed avevo spento il decoder e staccato la spina (metodo Bill Gates ) prima di riprovare a memorizzare le k*y e quella volta aveva funzionato. Questa volta non c'è stato verso, ho provato tutta la sera ma niente, stamattina dalla disperazione pensando ci fosse una sorta di pasticcio in memoria, e visto che gli interventi sul 5100 non davano i frutti sperati, ho utilizzato sulla cam il comando "edit default key" (o qualcosa del genere) che immagino abbia ripristinato le chiavi originali. Ho successivamente inserito le nuove che sono state regolarmente memorizzate (finalmente).
    Le domande ora sono due: 1) che cavolo può essere successo?
    2) Praticamente uso la revolution solo per la srg, ma ricordo che qualcosa in più lo vedevo (ABSAT per esempio, TMC francese ecc ecc) e verosimilmente ora non le vedrò più per via del reset; è sufficiente cercare le k*y aggiornate e reinserirle (come con la svizzera)?
    Ringrazio chi vorrà illuminarmi

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Stranissimo fenomeno humax/key/cam

Ciao Kenshi, ti devo confermare che anche a me tempo addietro è già successo un paio di volte questo fatto. Ho fatto come te e tutto è andato bene. Non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo: potrebbe essere che a furia di immmettere solo quei determinati codici la cam si stufi di accettarli? Poi ho incominciato a riprogrammarla ex novo e tutto è sempre filato liscio. Per quanto concerne il tornare a vedre ABSAT, TMC francese ed altri, non ti so dire perchè non sono emittenti che non m'interessano. Ciao ed alla prossima.

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

A cosa posso puntare allora oltre agli svizzeri? Ho un motorizzato...

ciao a tutti,
    per info sui sat ti consiglio it.kingofsat.net/satellites.php
    per quelli che si possono aprire
    parabolexperten.se/
    x t*s e absatto ci sono dei programmini se hai l'emu interna che ti aggiornano le key in tempo reale devi essere collegato ad internet e al dec sulla rs 232 se non hai la flat ti conviene l'abbo ufficiale
    io ho ricevuto solo ieri la scheda pcmcia per il portatile con la porta rs232 e ho la connessione gprs no limits e va' che e' un piacere
    Se hai il cryptowork a 5 E sirius 12111 H 27500 5\6
    i turki a 7 E
    easy a 19 E
    Qualke bel film in spagnolo a 30 W e nn solo quello in tarda serata 11072 V 27500 3\4
    tutto e di piu' con il motor.....
    Siamo in tempi di magra non consiglio a nessuno di comperare card che adesso aprono ma poi ti ritrovi con dei costosi sottobicchieri
    Discorso diverso x le cam almeno conservano il loro valore
    dopo la tempesta c'e' sempre il sole