Results 1 to 6 of 6

Thread: Registrazioni con Edision Argus Pingulux

Registrazioni con Edision Argus Pingulux

Ciao a tutti. Sono un felice possessore del decoder a margine (Edision Argus Pingulux) con cui (Spark) vedo con tessera tivusat tutti i canali italiani ed inoltre nel software fornito dalla casa sono inclusi in chiaro anche i canali Austriaci ed alcuni altri che dovrebbero essere a pagamento. Vengo al problema: quando cerco di registrare qualche programma la registrazione parte normalmente e sembra che arrivi sino alla fine perchè, quando premo il tasto stop mi chiede conferma se voglio interrompere la registrazione. Quando poi vado a rivedere il filmato, la registrazione finisce sempre a circa 54 minuti dall'inizio.
    Ho collegato un HD esterno con 150GB liberi e non mi viene segnalata nessuna anomalia. Nel menù il tempo di registrazione l'ho messo a 4 ore per sicurezza però come detto non registra su HD più di 54 minuti. Grato se qualcuno avesse qualche consiglio in proposito.
    Grazie

Re: Registrazioni con Edision Argus Pingulux

Aggiornamento: ho disabilitato la funzione TimeShift ed ora mi registra un primo blocco di circa 2GB pronto da rivedere poi la parte rimenente la registra ma, dopo che ho premuto il tasto di stop per finire la registrazione, questa nuova registrazione non viene riconosciuta da nessun lettore per cui debbo riconvertirla in un formato conosciuto (Io uso AVS video converter). Forse è dovuto al fatto che bisogna obbligatoriamente inserire un tempo di registrazione e, se lo si interrompe prima, il file non viene elaborato, forse. I film trasmessi in tv di solito durano sulle 2 ore, io ho inserito 2ore e 30 e l'ho stoppato alla fine del film, cioè dopo circa 2 ore. Boh! Registrare su HD esterno o su chiavetta USB non cambia niente.
    Ciao a tutti.

Nuovo aggiornamento: ho lasciato che la registrazione si fermasse da sola ma non cambia niente e cioè viene creato un primo file tipo TransportStream di circa 2GB (1 ora e mezza di registrazione) leggibile dalla tv ed un secondo file anonimo denominato File 001 che non è neanche visto dalla tv ma che va riconvertito. Nessuno ha qualche suggerimento?
    Ciao

Continuando con le prove ho visto che aggiungendo semplicemente l'estensione del file (trp) ai files successivi al primo, questi files adesso vengono visti in riproduzione dal decoder, non dal televisore, ma mi dice "codex audio non supportato"(solo per questi successivi, il primo è ok). Se li riproduco sul computer invece si vede e si sente. Per cui adesso la domanda diventa: dove trovo e come installo i codex per il decoder?
    Grazie per eventuali suggerimenti.

Qui non risponde nessuno. Possibile che sia solo io ad avere questo decoder?
    Hard Disk e Chiavetta USB formattati in FAT 32
    Software dell'Edision: Spark originale ed aggiornato.
    Fino ad 1 ora e mezza, o meglio fino a 2GB, registra un primo file con estensione "trp" che viene letto sia dal tv che dal PC, i file successivi non hanno estensione. Però se si aggiunge materialmente "trp" come estensione vengono accettati dai lettori e dalla tv. Ieri ho registrato per circa 4 ore da Iris e mi ha fatto 2 files da 2GB ed un file per il resto. Ho aggiunto l'estensione trp agli ultimi due ed in riproduzione sul tv sono andati uno di seguito all'altro; perciò sembrerebbe tutto risolto, sapevo che il FAT32 non accettava file superiori a 4GB, qui invece sono 2GB ma non importa.
    Quanto al codec audio non supportato, capita saltuariamente su alcune emittenti che cercherò si segnarmi appena mi capita ancora.

Ho visto che il Timer di registrazione sembra non funzionare e cioè imposto canale, data ed ora inizio, dico ok, exit e vedo l'elenco delle registrazioni da effettuare, ancora OK ed appare il segno di spunta, exit.
    Però all'ora segnata la registrazione non parte.
    Ciao

Non partiva perchè non avevo selezionato HHD dal menù di registrazione.
    Grazie a tutti.