Results 1 to 10 of 10

Thread: reverse

reverse

potreste indicarmi dei software che permettono di fare reverse eng. delle smart card o comunque qualche programmino interessante per smanettare un po

thx

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: reverse

Quote Originally Posted by s2100 View Post
    potreste indicarmi dei software che permettono di fare reverse eng. delle smart card o comunque qualche programmino interessante per smanettare un po

thx
    Ciao , spiegati meglio è un po vaga la cosa

allora ho una smart card e un smart card reader, ora vorrei poter leggere la scheda del pc nel senso di visualizzare il contenuto e modificarlo
    quindi chiedevo qui se conoscete un programma che mi permette di fare ciò (anche solo in hex va bene)

Uploads
    39

allora ho una smart card e un smart card reader, ora vorrei poter leggere la scheda del pc nel senso di visualizzare il contenuto e modificarlo
    quindi chiedevo qui se conoscete un programma che mi permette di fare ciò (anche solo in hex va bene)
    dipende il tipo di carta,nn esiste un programma unico per tutti i caid

la tessera che vorrei provare è quella di m7
    però io credo che un programma vale l'altro tanto dovrebbe leggere solo dati grezzi, dubito che ci sia uno che decripta qualche scheda in particolare
    poi non saprei

tu quali programmi conosci?

p.s.
    mi consigli di scrivere la richesta nella sezione internazionale?

Uploads
    39

la tessera che vorrei provare è quella di m7
    però io credo che un programma vale l'altro tanto dovrebbe leggere solo dati grezzi, dubito che ci sia uno che decripta qualche scheda in particolare
    poi non saprei

tu quali programmi conosci?

p.s.
    mi consigli di scrivere la richesta nella sezione internazionale?
    nella sezione internazionale dubito , xkè m7 è ddt , nn sat , anke se arriva poi di li. cmq qualcosa cera tempo fa , io nn avendo la carta , o meglio sono scadute le ho lasciate un po perdere.

si ma sat o dtt una smart card è sempre una smart card xD

comunque il fatto che siano scadute è comunque una cosa "scritta" nel chip della smart card e quindi in linea teorica......
    quindi non hai nessuno software che può leggere smart card? (anche per sat)

Uploads
    39

si ma sat o dtt una smart card è sempre una smart card xD

comunque il fatto che siano scadute è comunque una cosa "scritta" nel chip della smart card e quindi in linea teorica......
    quindi non hai nessuno software che può leggere smart card? (anche per sat)
    studio nds era uno di quelli con smart topo

il software è questo quì?

http://666kb.com/i/awsdx079uoj06bx5u.jpg

oltre al fatto che non l'ho trovato non credo che possa aiutarmi, ti ringrazio lo stesso

thx
    smanettare e reverse engeenering sono due cose diverse, volendo interconnesse ma diverse.

non esistono software che permettono il reverse engeenering ne sono mai esistiti, al massimo esistono dei disassembler ma non funzionano che uno inserisce la carta in un topo e gli tira giu tutto.

per ogni carta esistono dei parametri che basta che leggi l'ATR e li trovi, si parte sempre da quelli, primo step leggere l'ATR e sai che carta hai per le mani.

L'unico programma "universale" per iniziare a smanettare un pò è winexplorer, una volta che ci ottieni l'ATR sei gia imbastito.

Poi?

Eh beh, poi tanto per cominciare puoi provare a interrogare la carta come fa il decoder in cui sarà inserita.

E tu chiederai: "eccheneso di come la interroga il decoder"

Se non lo sai lo puoi sapere interponendo fra il decoder e la carta un "logger" che sniffa tutta la comunicazione fra cam e carta, prendi degli appunti, cerchi qualche DOC (ammesso che ne sistano ancora di utili) e inizi a smanettare secondo gli appunti che ti sei preso, presa familiarità qualcosa dei documenti che ti sei cercato potrebbe tornarti utile almeno per scatenare la tua fantasia

Buon divertimento