Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19

Thread: Situazione SRG

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Situazione SRG

Ho appreso ieri che tutto è confermato: la SRG sta per cambiare sistema di codifica, per arginare il fenomeno pirateria, a loro dire. La situazione non mi è chiara: prendiamo per buono il fatto che il loro segnale sia codificato per problemi di diritti, ma perchè criptare TUTTO? E ancora. Non capisco che genere di danno economico possano ricevere per colpa della pirateria, dal momento che NON E' POSSIBILE ABBONARSI. Se lo fosse, lo capirei; ma così non ha senso. Dobbiamo rassegnarci a dare l'addio a questi canali?

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Situazione SRG

Ciao kenshi, purtroppo è così. Tra non molto dovremo dire addio al formaggio con i buchi. É fuori dubbio che la SRG non ha danni economici per quanto concerne la pirateria, ma è pressata da altri colossi del satellite a fare questo e non può dire di no. Bisogna aggiungere che la stessa prossimamente esordirà nel digitale terrestre, un campo molto interessante anche sotto l'aspetto economico. Per adesso non possiamo far altro che aspettar e vedere come evolve la situazione. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Non c'è che sperare in una via d'uscita, non posso credere sia così inviolabile la trappola per topi che metteranno davanti al loro formaggio. Per quanto concerne il digitale terrestre, ma saranno presenti in Italia? Ovviamente no, ma se mi sbagliassi ed invece lo fossero, sarà comunque un segnale criptato? Comincio a odiarli un po'...

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao kenshi, non ti posso dire se si riuscirà o meno a evitare la trappola: tutto dipende da quale esca (leggi codifica) useranno. Per quanto attiene al digitale terrestre non penso che invieranno un segnale criptato, ma la visione sarà permessa solo a quelli che si troveranno in una posizione geografica in grado di ricevere il segnale di che trattasi. A me degli svizzeri piace tantissimo una cosa che noi purtroppo non abbiamo: la precisione, che rasenta la pignoleria, nell'esecuzione di tutti i vari tipi di lavoro: dai più semplici e facili a quelli più importanti e complicati; tutto deve essere eseguito a regola d'arte. Ci si accorge subito di tutto questo non appena si passa il confine, in modo particolare quando entri nei cantoni di lingua tedesca. Mi dà fastidio invece la loro testardaggine e cocciutaggine in certe situazioni. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Devo dire che è davvero una brutta notizia! Peraltro non mi risulta che la tv svizzera sia l'unica dove si sia potuto seguire partite dei Mondiali e cmq cambiare ora è un po' come chiudere il recinto dopo che i buoi son scappati... mah!! Resta solo da confidare che in futuro, magari meno agevolmente, ci sia la possibilità di seguire ancora questi canali, visto che, tra l'altro, non credo che la tv svizzera, non trattandosi di pay tv, abbia interesse e possibilità di investire una montagna di soldi in sistemi ad alta sicurezza...

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Tra l'altro la cosa mi da un fastidio enorme dal momento che la tsi è l'unica tv che seguo volentieri, bei film con pochissima pubblicità, trasmissioni interessanti, puntualità nella messa in onda... spero tanto che il blackout duri il meno possibile...

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao vite e ciao kenshi. Sicuramente la S*G non ha interesse alcuno ad investire una motagna di soldi in sistemi ad alta sicurezza; ha sicuramente la possibilità finanziaria per poterlo fare. Ricordiamoci però che non è lei a volere tutto questo, bensì i grandi colossi della televisione satellitare che spingono in quella direzione (in modo particolare Italia, Francia, Spagna e Germania; ricordiamoci cosa è successo in occasione dei mondiali di calcio: la S*G cambiava codici 2 giorni si ed uno no) e si può star sicuri che le daranno un valido aiuto. Per quanto concerne le annotazioni di kenshi mi trovo completamente d'accordo; aggiungerei ai pregi anche competenza ed imparzialità, mentre per il blackout penso che ti riferisca al futuro in quanto attuamente tutto funge alla grande, non solo con le cam, ma anche con una semplice e comoda scheda autoaggiornante. Speriamo in bene. Ciao a tutti ed alla prossima.

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Certo, mi riferivo al futuro, il presente è roseo ma lo viviamo tutti con questa incognita: per quanto durerà? Mi da sui nervi l'intromissione di queste potenze del satellite, anche se posso capirne (parzialmente) le ragioni;non credo però che oscurando loro, gli abbonamenti nei loro confronti aumenteranno. Nel frattempo, sto cercando di far fruttare le poche amicizie che hanno contatti in svizzera, per eventualmente procurarmi questa loro fantomatica card; purtroppo anche in questa direzione, i problemi non sono pochi. Alla fine, credo che mi dovrò rassegnare alla scomparsa di queste eccellenti televisioni, dal momento che, anche in seguito al tuo intervento Paolotto, nel quale ipotizzi aiuti dall'esterno per un sistema a prova di ladri, il mio ottimismo sta scemando...

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Arrow Re: Situazione SRG doc

sembra che è cominciato lo scambio di schede per gli svizzeri che passeranno dalla 2.3 alla 2.6 con data di totale cambio nel 2007:
    SRG SSR idée suisse in total confidence with Viaccess14.09.2005
    Viaccess and SRG SSR idée suisse announce having reached an agreement to proceed with a complete swap of the SRG SSR idée Suisse PC2.3 Smartcard fleet, a major update in the DVB S scrambling technology used by SRG SSR idée suisse. The new Viaccess Budacard generation of Smartcard is to permanently replace the legacy installed base. The challenging project will see subscribers to the SRG SSR idée suisse programs receive new daughter smartcards throughout 2007 until the PC 2.3 signal is switched off

The Budacard is now intensively and successfully deployed among Viaccess existing and recent Clients, and is compatible with all Viaccess certified Set Top Boxes. It provides enhanced security and new design for technology disruption with former versions of Viaccess Smartcards, rendering useless the knowledge acquired by pirates with former technologies

Viaccess permanently invests in R&D efforts in order to provide its clients with the utmost security level and leap ahead of piracy

Viaccess is delighted to have reached such an agreement which constitutes a major leap in fighting piracy. Viaccess’s experience in accompanying its clients with the closest relationship, emphasized by the publication of a Client Charter within the next month, ensures the professionalism and involvement required for such operation. Viaccess specifically has extensive experience in proceeding with technology breaks such as the introduction of a new smartcard generation, an operation now common for Viaccess teams

By doing so, SRG SSR idée suisse will enhance protection of the signal broadcasted to its subscribers in all countries covered by the satellite beam, pursuing its high quality standard in respect of both its subscribers and its right owning partners. SSR SRG Idée Suisse pays special concern to make this transition seamless for subscribers using officially certified Viaccess Set Top Boxes

Senior Member Pirro's Avatar
    Uploads
    1

Ma la viaccess 2.6 è veramente così inviolabile? Ogni quanto cambia i codici?

Page 1 of 2 12 LastLast