Results 1 to 6 of 6

Thread: 42 est e 45 est insieme

42 est e 45 est insieme

Salve ragazzi....vorrei prendere con una sola parabola e un dual feed i 42 est 45 est....ho come fuoco primario i 42 est e qst mattina ho aggiunto accanto (a dx mettendomi dietro la parabola) il secondo lnb (alps) per cercare di prendere anche eutelsat....ma nulla!!!! Forse hanno inclinazione diversa? Mi trovo nel salento e i 42 li prendo dignitosamente!!!! Ho configurato bene lo switch diseqc (il 3 per i 42 e il 4 per i 45, visto che l'1 per HB e il 2 per Astra che vengono da un'altra parabola). Premetto che la lista canali con i vari parametri di eutelsat l'ho inserita con il clark editor su di una lista pre installatao; dove sta l'errore? grz 1000

Re: 42 est e 45 est insieme

In teoria hai fatto bene se tutti e due gli lnb sono di piccole dimensioni come alps, se invece quello centrale pi grande lo devi sostituire.

Quello centrale il classico! !! Per ho visto su internet alcune foto che lo avevano cos! !!! Mi consigli di cambiarlo?

Ti devi distanziare di tre gradi e per ottenere ci devi utilizzare due lnb di piccole dimensioni come alps,sia se lo metti a destra per vedere i 39 di bulsat sia se lo metti a sinistra per vedere i 45 altrimenti sfalzi tutto e non vedi niente.La rotazione e l'inclinazione pi o meno la stessa.

Tieni presente che una volta con uno normale su hotbird e uno alps su eutelsat 10est son riuscito a vederli insieme!

Super Moderator ALFAJAY's Avatar
    Uploads
    6,018

Quote Originally Posted by giovinco20 View Post
    Salve ragazzi....vorrei prendere con una sola parabola e un dual feed i 42 est 45 est....ho come fuoco primario i 42 est e qst mattina ho aggiunto accanto (a dx mettendomi dietro la parabola) il secondo lnb (alps) per cercare di prendere anche eutelsat....ma nulla!!!! Forse hanno inclinazione diversa? Mi trovo nel salento e i 42 li prendo dignitosamente!!!! Ho configurato bene lo switch diseqc (il 3 per i 42 e il 4 per i 45, visto che l'1 per HB e il 2 per Astra che vengono da un'altra parabola). Premetto che la lista canali con i vari parametri di eutelsat l'ho inserita con il clark editor su di una lista pre installatao; dove sta l'errore? grz 1000
    La distanza, la posizione e l'inclinazione possono variare anche di molto tra due lnb alla ricezione di due satelliti distanti tra loro anche di soli 3 gradi...Se il 42E fuoco centrale,la decentrazione dell'l'illuminatore ai 45 non detto che debba essere fatta per forza sullo stesso asse per ricevere il segnale....