Results 1 to 6 of 6

Thread: Telefoni sotto controllo

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Telefoni sotto controllo

Ciao a tutti, mi scuso sin d'ora per l'argomento non inerente al forum, ma non so a chi chiedere lumi su questo argomento. Qualcuno di voi sa per caso se sia possibile scoprire se il proprio telefono cellulare è sotto controllo? Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità di digitare stringhe alfanumeriche per questo scopo, ma non sembra funzionare. Grazie a chi potrà aiutarmi...

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Telefoni sotto controllo

Ciao kenshi, è vero che l'argomento non è inerente al forum, ma può essere interessante per tutti noi. Personalmente non credo che esista la possibilità di scoprire se il tuo telefono cellulare è o meno sotto controllo: se fosse possibile vorrebbe dire che ogni intercettazione è finita. Io non ci credo. Aspettiamo il parere di altri amici. A te kenshi, se non ci sentissimo più, tantissimi auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

Carissimo paolotto, grazie della risposta. Ti suonerà strano dal momento che sono io ad averlo chiesto, ma non è il mio telefono ad essere a rischio. In ogni caso, ho pensato che questo forum, essendo frequentato da gente ipertecnologica e con più accessori a disposizione di quanti ne abbia Batman, sarebbe potuto essermi d'aiuto. Ricambio affettuosamente gli auguri: un sereno Natale ed un nuovo anno pieno di grandi soddisfazioni e di salute, che resta comunque la cosa primaria. Grazie ancora e a presto.

Thumbs up Re: Telefoni sotto controllo

se mi permetti....dico la mia........non facciamoci prendere ora dal panico che siamo tutti controllati.il controllo lo fanno gli inquirenti,forze dell'ordine,sotto richiesta della magistratura,o di un ufficiale della pubblica sicurezza su sospetti gravi.........non e' che si mettono a controllare a tutti.si puo' anche fare privatamente sulla telecom,pagando un po' di soldini.e' chiaro che stando in italia ,se uno ha qualche amico che lavora o e'dirigente della telecom,lo possono fare anche cosi',abusivamente...questo pero' accade in tutti i paesi.

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by hyonyos View Post
    se mi permetti....dico la mia........non facciamoci prendere ora dal panico che siamo tutti controllati.il controllo lo fanno gli inquirenti,forze dell'ordine,sotto richiesta della magistratura,o di un ufficiale della pubblica sicurezza su sospetti gravi.........non e' che si mettono a controllare a tutti.si puo' anche fare privatamente sulla telecom,pagando un po' di soldini.e' chiaro che stando in italia ,se uno ha qualche amico che lavora o e'dirigente della telecom,lo possono fare anche cosi',abusivamente...questo pero' accade in tutti i paesi.
    Ciao hyonyos e benvenuto. Fai bene a dire la tua perchè il forum è di tutti gli iscritti, quindi chiunque voglia partecipare alla discussione è sempre bene accetto. Però la tua risposta mi sembra un po' fuori tema e cioè l'amico kenshi chiedeva "Qualcuno di voi sa per caso se sia possibile scoprire se il proprio telefono cellulare è sotto controllo?" e a questa domanda le risposte logiche sono solo tre: si, no, non saprei..... Comunque va sempre bene, l'importante è partecipare Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

ciao a tutti, è possibile saperlo, ma costa. I livelli di intercettazione possono essere due : il primo ambientale (significa che il telefono "ascolta" qualunque suono circostante anche se non è in conversazione!) il secondo in conversazione (significa che il telefono "ascolta solo quando è in conversazione) per saperlo ci vogliono attrezzature specifiche a seconda del caso e particolarmente onerose sopratutto per il primo caso (comunque con uno scanner e poco altro....). al di là del costo, il problema è di approvvigionamento (tra l'altro sono illegali!) certo c'e internet ma il fornitore chi è ? ; di norma tali attrezzature sono detenute da investigatori privati di buon livello che, dietro compenso procedono alla bonifica. ciao a tutti e se hai dubbi, togli la batteria al telefono!