ci sono riuscito !! Grazie a lucertolina tutto Ok !!

testata sula xcam con xcrypto 130 e sof cam allegato

seguire la procedura

Ciao ragazzi,
essendo che le richieste di soft*am per Africa e Asia sono diventate notevoli ho aperto questo 3ad nella speranza di poter chiarire come compilare un adeguato soft*am per questi canali.
Vi ricordo che sono un semplice USER come voi quindi non ho la possibilitÓ di postare nulla e neanche posso mandare e-mail con il file allegato a 5000 utenti.
Detto questo ribadiamo x quanto riguarda il Firmware:
Per la Xcam Orion vÓ utilizzato Orion 2024
Per la xcam Blu (A*gel) vÓ utilizzato Xcrypto 1.31 o 1.32.

Sul blocco 14 deve essere caricato un soft*am recante sotto il paragrafo BISS le "SOLI" voci per l'Africa/Asia con la seguente sintassi:
B 1FFF 00 kkkkkkkkkkkkkkkk ; yyyyyy
B 1FFF 01 kkkkkkkkkkkkkkkk ; yyyyyy
Dove al posto delle "k" vanno inserite le k*y uguali in tutte e due le righe ed al posto delle "y" vÓ inserito il nome del provider (es: Africa) ma non Ŕ indispensabile.
Per fare questo potete scaricare un soft*am, lo aprite per mezzo del block note di XP e cancellate le eventuali voci diverse da quelle africane.
Se Ŕ presente la k*y per l'Africa dovete fare attenzione se abbia la struttura sopra riportata avendo cura eventualmente di modificarla.
Finito l'operazione salvate il softc*m e caricate sul blocco 14 (o con il programmatore seriale o con il CAS2/3).
Vi ricordo inoltre che dovrete entrare nel men¨ della CAM e fare un "Default k*y" ed attivare l'opzione "Emu k*y".
Spero di essere stato chiaro.
Nel caso ci fossero delle modifiche andr˛ ad indicarle nel medesimo 3ad.
Ciao a tutti

Ciao ^^ANTRAG^^,
ringraziandoti anticipatamente per il lavoro che svolgi, volevo farti notare che le K*y BISS cosý scritte non vanno bene per la Xcam A*gel o Orion che vuole illuminare R. Int.

Infatti Ŕ opportuno cancellare tutti gli altri valori BISS che non riguardano AFRICA ed immettere il valore delle K*y con la seguente struttura:

B 1FFF 00 xxxxxxxxxxxxxxxx ; yyyyyy
B 1FFF 01 xxxxxxxxxxxxxxxx ; yyyyyy

dove i valori delle xxxxxx sono uguali sia per 00 che per 01

..ho provato a modificare il tuo soft*am lasciando solo questi valori e tutto Ŕ andato OK!!!!

A presto