Results 1 to 10 of 10

Thread: best decoder

best decoder

Salve a tutti
    Vorrei un suggerimento riguardo il ricevitore da comprare
    mi suggeriscono Humax 5400
    io cerco qualcosa che mi faccia vedere piu' canali possibili (ma la rai e xxx soprattutto )con keys aggiornate automaticamente
    cosa mi suggerite?e dove posso comprarlo?
    grazie e ricordatevi che parlate con un novello

VIP Member
    Uploads
    0

Re: best decoder

Ciao susic e benvenuto su FunFiles. Alle tue domande è molto difficile dare risposte perchè si potrebbe dibattere giorni interi su quegli argomenti senza arrivare ad una conclusione. Io cercherò di spiegarti quel poco che so. Il vedere più canali possibili non dipende dal decoder bensì dall'impianto che hai e cioè quanti satelliti può catturare il tuo impianto? Più satelliti hai più canali vedi. Se hai solo Hot Bird potrai vedere solo i canali irradiati da Hot Bird, se hai Hot Bird ed Astra potrai vedere i canali irradiati da Hot Bird ed Astra, se hai una parabola motorizzata potrai vedre tanti altri canali, e tutto questo, indipendentemente dal decoder che usi. Non esistono decoder con keys aggiornate automaticamente (sarebbe troppo bello), esiste invece la possibilità di aggiornamento automatico delle keys solo per certi bouqet ed a seconda del materiale che usi. Ci sono decoder che si possono modificare caricando dei firmware specifici, altri decoder non li puoi modificare e per vedere tanti canali devi usare le Cam. Quelli modificati li puoi far dialogare con il pc anche per caricare le keys, gli altri dialogano con il pc solo per il caricamento dei setting. La scelta del decoder dipende anche dal tempo di utilizzo che uno ne fa: se giornalmente lo ulizzi poco qualsiasi decoder va bene, se lo utilizzi in modo massiccio è meglio scegliere decoder validi. Al momento dell'acquisto non devi badare a risparmiare pochi euro per poi ritrovarti con un decoder sconosciuto e difficile da gestire. L'acquisto lo puoi fare su Internet, in occasione delle fiere dell'elettronica, in un negozio che tratta il satellite. Aspetta anche le risposte di altri amici che sicuramente ci saranno, poi potrai chiedere ulteriori chiarimenti ed alla fine prenderai la tua ponderata decisione. Ciao di nuovo susic ed alla prossima.

Con key che si aggiornano automaticamente ci sono gli abbonamenti. Per il dec per giocare e divertirsi molto ci sono i dek dei mercatini che spendi pochissimo e la visione è garantita. Basta girare e darsi da fare.

Senior Member
    Uploads
    0

Ti posso suggerire visto che lo uso il Clarke tech 2100
    non costa molto viene spesso aggiornato credo come prestazioni/qualità prezzo sia uno dei migliori se poi lo abbini a un motore il divertimento è assicurato

Ciao

Quote Originally Posted by Peppys View Post
    Ti posso suggerire visto che lo uso il Clarke tech 2100
    non costa molto viene spesso aggiornato credo come prestazioni/qualità prezzo sia uno dei migliori se poi lo abbini a un motore il divertimento è assicurato

Ciao
    Confermo,al momento il miglior decoder sul mercato.

Vi Ringrazio tutti
    Mi hanno parlato bene del Humax anche perche' puoi registrare..
    Io ho gia' uno smartbox (parabola puntata su 13E)ma vorrei collegare un altro decoder,in un altra stanza, utilizzando un doppio LNB,sento dire che potrei utilizzare un qualcosa che mi permetta di captare piu' di un satellite(immagino sia un tipo diverso di LNB,scusate l'ignoranza..),mi potreste indirizzare su qualche link,su internet, dove vedere e magari comprare questi accessori(e decoders)?
    Grazie

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by susic View Post
    Vi Ringrazio tutti
    Mi hanno parlato bene del Humax anche perche' puoi registrare..
    Io ho gia' uno smartbox (parabola puntata su 13E)ma vorrei collegare un altro decoder,in un altra stanza, utilizzando un doppio LNB,sento dire che potrei utilizzare un qualcosa che mi permetta di captare piu' di un satellite(immagino sia un tipo diverso di LNB,scusate l'ignoranza..),mi potreste indirizzare su qualche link,su internet, dove vedere e magari comprare questi accessori(e decoders)?
    Grazie
    Ciao susic e scusa se mi intrometto, ma mi pare che stai creando un po' di confusione. Questo thread che tu hai aperto ha come oggetto "best decoder" e tu ti metti a chiedere informazioni su come collegare un altro decoder in un'altra stanza, utilizzando un doppio LNB, ecc. ecc. che non hanno niente a che vedere con l'argomento iniziale. Se ti interessa avere delle informazioni che non riguardano "best decoder" apri un altro thread specifico, altrimenti non ci si raccapezza più, sia tu con le domande che gli amici con le risposte. Ti ringrazio per la comprensione e ti auguro una buona serata.

Ciao capisco l'equivoco ma ho dovuto spiegare quello che intendo fare,cioe' comprare un decoder ,che mi soddisfi da ogni punto di vista..quello che ho comprato inizialmente fa skifo,ma dato la mia inesperienza,vorrei evitare lo stesso errore per il secondo..da qui il post chiamato best decoder...cmq ringrazio tutti per la disponibilita' e spero che suggerimenti giusti arrivino..cerco la qualita' e praticita' che durino nel tempo..buona giornata a tutti

Member kenshi's Avatar
    Uploads
    0

E' meglio il gelato all'amarena o alla fragola? Meglio una arancia o una mela? Non posso che sottoscrivere ciò che scrive l'amico paolotto: "si potrebbe dibattere giorni interi su quegli argomenti senza arrivare ad una conclusione"... io credo che nella scelta del decoder rientrino i gusti soggettivi, eventuali preferenze verso una marca o un modello... ed è sacrosanto dire che dipende da quello che vuoi ottenere dal decoder e da quanto lo userai, dire "vorrei vedere più canali possibili" è una frase poco indicativa, come ti ha spiegato paolotto. Humax è sicuramente una ottima casa, ma tanti ti diranno che i suoi decoder scaldano incredibilmente... insomma, pro e contro li troverai su ogni modello, è pressochè impossibile stabilire senza timore di smentita quale sia il "best decoder"

ok recepito il messaggio
    ma sapete sul web dove poter cercare i migliori decoders?
    grazie a tutti cmq