Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema cavo null modem e PC

Problema cavo null modem e PC

Ho un pc nuovo che non ha l'uscita seriale e il cavo null modem rs 232 non entra mi hanno detto che con l'usb con uscita seriale 18€ e poi cavo null modem 6€ riesco a far aggiornamenti ma non è troppo caro? Non ci sono altri modi? Ora con i pc nuovi servono 2 cavi non ce n'è uno solo dall'usb? grazie a chi mi risponderà...

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Problema cavo null modem e PC

Ciao giuppo, non so dirti se sia caro o meno il materiale che hai trovato. Ti posso solo dire che tu devi per forza convertire la presa usb del tuo pc in una presa seriale e per farlo devi obbligatoriamente acquistare la riduzione ad hoc. Se vuoi risparmiare qualche euro il cavo null modem te lo puoi confezionare anche da solo (io non ti so dire come si fa) perchè ho visto da più parti che esiste questa possibilità, certamente anche qui su FunFiles, ma non ricordo in quale sezione. Puoi effettuare una ricerca con l'opzione Search in alto a destra. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Senior Member
    Uploads
    0

Esiste un adattatore dovrebbe costare circa 15 euro
    ormai tutti i nuovi pc sono privi di porta rs 232

Junior Member
    Uploads
    0

Thumbs up Re: Problema cavo null modem e PC

Ciao giuppo,

Controlla il manuale della tua cseda madre, se c'è scritto,
    seriale opzional, guarda la foto dove ti spiega come aplicarla,
    compri la seriale alla vecchia maniera costa 1 euro.

saluto ago2001

Ho comprato un adattatore da porta usb a seriale perchè ho un pc portatile ma purtroppo il decoder mi dà o E011 cioè errori o inizia l'aggiornamento con A000 ma poi non va avanti...la com è giusta e la velocità al massimo..cosa può essere? Non va proprio...Ciao!

L'adattatore è da usb1.1 a seriale converter ma ce n'è un altro da 1.1/2.0 seriale cable che differenza c'è? Va bene il mio che è converter o era il cable? Il mio converter è per usb 1.1 quindi va bene anche con usb 2.0 del pc? Il programma loader e il programma software devono essere nella stessa cartella per funzionare? Da mio fratello col vecchio computer che ha la seriale uso solo il cavo null modem e va tutto benissimo ma vorrei far tutto anche dal mio pc portatile. Scusate le domande stupide...Grazie.