Results 1 to 5 of 5

Thread: tivusat cam compatibile con Samsung F8090

Junior Member
    Uploads
    0

tivusat cam compatibile con Samsung F8090

Ciao a tutti,

ho la seguente domanda, la tivusat cam (Smarcam) + carta funziona con il televisore Samsung F8090 (Modello tedesco) o ci possono essere dei problemi?

Ciao Gino.

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: tivusat cam compatibile con Samsung F8090

Quote Originally Posted by Gino Bartali View Post
    Ciao a tutti,

ho la seguente domanda, la tivusat cam (Smarcam) + carta funziona con il televisore Samsung F8090 (Modello tedesco) o ci possono essere dei problemi?

Ciao Gino.
    Ciao,ci vuole la cam Samsung 2 per leggere correttamente Tivusat

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    Ciao,ci vuole la cam Samsung 2 per leggere correttamente Tivusat
    Maibach, anzitutto grazie per la tua risposta veloce.

Allora partiamo dal fatto che vivo all´estero, per vedere la TV italiana uso un recevitore digitale satellitare con Cam (SmarCam di DigiQuest) + scheda. Visto che ho un televisiore vecchio e frapoco iniziano anche i mondiale mi sono detto che forse non sarebbe male acquistare una nuova TV. Le TV in Ultra HD sono belli ma per me in questo momento un po care, pero i prezzi per le TV Full HD sono calati abbstanza. Ho l'opportunitá di aquistare un Samsung F 8090 a buon prezzo.
    La domanda che mi facevo e se io acquisto il Samsung posso vedere i programmi Tivusat se inserico la mia Cam con scheda senza avere dei nuovi grattacapi o di fare dei acquisti suplementari. Allora tu dici che con l´acquisto della samsung Cam 2 non dovrebbero esserci dei problemi, basta che attacco il cavo della parabola alla tivu e inserisco la samsung cam +scheda nel F8090.
    Ci sono altri Cam che posso usare? Invece la mia SmarCam (Digi) la posso solo usare con i recevitori.

Oggi sono andato a vedere sulla pagina di Tivusat, dei quattro Marchi delle Cam "orginali" per Tivusat (XDcam, SmarCam, Tele System Smarcam, SmarCam Digi Q.) le prime tre sono sicuro compatibile con il modulo Ci+ (sta scritto esplicitamente), mentre quella della Digi non e chiaro se funziona con tutti. Se si fai la verifica della compatibiltá della Cam con le TV, allora risulta che é compatiblie con il Samsung 8000 (che corrisponde al F8090).

Ciao Gino.

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

La samsung 2 spedita piu di un anno fa risulta compatibile con piattaforma tivusat anke se nn č citata nel loro sito per palesi motivi commerciali, in sostanza vogliono vendere loro cam, la diablo per esempio nn potrebbe essere citata xkč nn fa parte del loro markerting, se nn vuoi correre rischi cmq prendi quelle testate, ciaoo

Junior Member
    Uploads
    0

Va bene Grazie per l´aiuto. Se mi compro il F8090 mi faró sentire...

Una ultima cosa, un mio vicino italiano ha un Telesystem 9000 (Tivusat), e lui si domandava se l'aggiornamento software OTA funziona solo entra L`Italia o anche fuori, visto che lui ci ha provato piú volte a fare l´ggiornamento senza successo. Lui ha guardato
    le date ufficiali del calendario su pagina Tivusat.

Ciao Gino.