Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: il neofita di turno. dreambox 800 hd se con italysat 6.0

Junior Member
    Uploads
    0

il neofita di turno. dreambox 800 hd se con italysat 6.0

sono il neofita di turno.
    ho un dreambox 800 hd se con italysat 6.0.

gia mi sento un idiota perche non trovo il suo manuale.....

ho sintonizzato i csnali...
    poi quale e il prossimo passo?

mi indicate una guida? un tutorial...una dritta insomma.

non e un problema studiare.

grazie

Senior Member
    Uploads
    0

Re: il neofita di turno. dreambox 800 hd se con italysat 6.0

se non sei molto pratico ti consiglio un backup che cosi hai sul tuo decoder gia tutto ,
    altrimenti il prossimo passo installare una cccam , per fare questo devi collegarti con il computer al decoder con un programma ftp ( total commander , o putty , o altri)
    puoi scaricare la cccam dal decoder copiando in var /etc questo file http://www.mediafire.com/download/cb...m/it_extra.zip che l'extra addond dell'itaysat per scaricare la cccam
    poi un plugin tspanel. poi dal pannello tspanel che trovi in plugin puoi scaricara altri plugin tipo autosetting vhannibal per le liste canali belle ordinate direttamente da internet .
    per installare tspanel sempre da programma ftp e copiare in tmp il file .ipk
    http://www.mediafire.com/download/rj...3_mips32el.ipk
    poi da decoder con telecomando devi installare l'estensione , riavviare il decoder e te lo trovi in plugin

Junior Member
    Uploads
    0

Gentilissimo Graz2!
    Preferisco capirmelo questo nuovo giocattolino, poi vi siete voi gentilissimi e mi state schiudendo la mente.

FTP no problem, ho messo il naso un poco in giro alle cartelle.
    il dreambox sembra gia pronto, anche Vhannibal era li in mezzo ai plugins, il precedente proprietario sara stato uno smanettone.

in ItalySat ho trovato un menu SoftCam, e un sottomenu CCCam Info...con 16 voci. Qua non ci capisco piu nulla. Un tutorial ? un suggerimento ? anche in PM se lo ritieni opportuno.
    Quale il prossimo passo ?

Poi secondariamente: TSpanel mi sfugge. ho messo in tmp l' ipk ma mu sfugge il senso della tua frase: "poi da decoder con telecomando devi installare l'estensione" ... navigando nell'interfaccia ho trovato nei plugin da scaricare un sezione estensioni tra cui dentro c'era un TS... poi crashiato tutto .....reboot su crash un paio di volte....ed ora mi dice che i plugins non sono disponibili perche i feeds sono in manutenzione. Speriamo bene.
    Riprovero piu tardi.

Junior Member
    Uploads
    0

Niente da fare.
    Ho inserito un CCCAM.CFG di prova in ets e da allora crasha dopo 5 secondi dalla ocmparsa dell'immagine (di RAI 3 nel mio caso) non appena viene acceso.

Forse l'immagine installata e corrotta o viziata da chissa quali esperimenti. Chi me lo ha ceduto mi aveva avvisato che a volte aveva false partenze ma credo che il problema che ho riscontrato sia diverso. Se stacco il cavetto di rete non crasha. Nel messaggio di errore in effetti parla di update.

Il Saggio Graz2 aveva gi dato un buon suggerimento dall'inizio....usare un backup di qualcuno che sa il da farsi ed ha una piattaforma stabile.

Qualcuno sa suggeriemti un buon backup ? Dreambox 800 HD Se originale. (Italysat non male per qualc poco che ne ho capito...)

Senior Member
    Uploads
    0

il cccam info per verificate lo stato (scadenza abbonamento ecc: , sempre se si hanno) , delle card negli slot e anche per vedere lo stato della cline (in questo caso in riga server )se on , off e che card ha
    una volta mandato il file ipk in tmp bisogna installarlo da telecomando , devi cercare nei plugin gestione software e installazione estensioni ipk , installare e riavviare .

qui trovi img normali , non backup.......http://www.dreambox.it/dm800se.htm
    per i backup li trovi qui sul forum ......http://www.satsupreme.com/showthread...-Dm800se/page6

Junior Member
    Uploads
    0

Grazie di nuovo
    Con le tue dritte faccio passi da gigante.
    Ho incominciato a flashare per vedere se smette di crashare.

Ho preso vari backup e vari img dalle dir indicatemi.

Con le immagini normali nessun problema.
    Quando invece sono dei backup incappo sempre nel R01: No ca found che ho imparato a risolvere con il collegamento seriale.

Ho incominciato a pensare di avere in mano un clone ben mascherato e che le immagini non fossero quelle giuste ma il controllo del seriale e con il codice fatto con il sito del dreambox da il numero di serie corretto assicurandomi che originale. E' un controllo affidabile ?

Mi viene il sospetto che i backup piu recenti di pagina 6, di sokol, non siano adeguati ad un 800SE originale, leggo di cose che ancora non capisco come SIM2 2.10 o SSL84D ma immagino siano riferimenti a varianti di cloni . Sbaglio ?

italysat-6.0.140-dm800se_20140709 entra sempre ma crasha al primo plugin che tento di installare. Ci sono problemi di occupazione di memoria in questo modello ?

Senior Member
    Uploads
    0

per prima cosa bisogna essere sicuri che decoder .....puoi vedere se originale sul sito dream multimedia....https://www.dream-multimedia-tv.de/en/authenticity-test
    i cloni hanno le sim 2.10. sim estar , sim ferrari ecc . cose che non ti interessano se il tuo originale

Junior Member
    Uploads
    0

test passato. E' originale.

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Quote Originally Posted by digivalcar View Post
    test passato. E' originale.
    Ciao non detto ke sia originale , per saperlo bisogna aprirlo, se monta la sim a8p i test li passa, ma alla fine nn ti cambia la vita!

Senior Member
    Uploads
    0

che un clone con sim a8p possa montare img originali sicuro , ma h dei dubbi che un clone seppure con sim a8p passi il test di autenticit di dream multimedia. per sinceramente non h mai testato la cosa

Page 1 of 2 12 LastLast