Results 1 to 6 of 6

Thread: Installazione ccam e perdita del Ghare 2 su STARSAT HD 2000 HYPER : AIUTO!!!

Question Installazione ccam e perdita del Ghare 2 su STARSAT HD 2000 HYPER : AIUTO!!!

Salve a tutti cercherò di essere chiaro nel descrivere il mio problema. Sono sicuro che qualcuno di voi sarà in grado di aiutarmi.
    Premetto che negli ultimi giorni il mio Gshare2 aveva cominciato a fare i capricci e quindi ero preoccupato che qualcosa non andasse bene. Mi sono rivolto al mio solito interlocutore tunisino (quasi mai reperibile e sempre poco preciso) il quale mi ha fatto installare un ccam a distanza. Per fare ciò mi ha fatto disattivare il mio Gshare 2 con il pulsante verde dicendomi che una volta installato il ccam avremmo recuperato senza problemi il Gshare2.
    Innanzitutto sono sicuro che si possano connettere più server contemporaneamente quindi ci deve essere un sistema per farlo. Purtroppo con il pulsante verde pur abilitandolo di nuovo rimane sconnesso. Ho anche premuto F1 ed ho richiesto di uploadare le informazioni del server ma non succede nulla. Inoltre aggiungo che mentre ho fatto questa operazione avevo installata la versione 1.71. Per far ricomparire Gshare2 ho dovuto reinstalllare la V. 1.66 che mi dava dei problemi in quanto il decoder spesso si riavviava da solo. Infatti se rimetto la 1.71 sul famoso canale 40 non mi compare neppure Gshare2 (cosa che fino all'installazione della cccam andava perfettamente).
    Uscendo dal menu ho anche fatto F1 111 per abilitare internet ma non succede nulla.
    Morale della favola ora ho solo installato il ccam e non il Gshare che é valido fino a fine settembre 2016 e che vorrei assolutamente recuperare in quanto ci sono dei canali che sul ccam non vanno come sul Gshare.
    Infine domanda banale. Una volta attivo un ccam ed il Gshare come fa lui a decidere se appoggiarsi ad uno dei due e a valutare eventualmente quello che funziona meglio?
    Ultima domanda il cccam non permette di vedere i canali in rosso é normale? Questa funzione del Gshare era molto comoda ed anche visivamente la trovavo molto utile.
    Vi prego aiutatemi!!!
    Netprince

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Installazione ccam e perdita del Ghare 2 su STARSAT HD 2000 HYPER : AIUTO!!!

Ciao Io ho un Starsat 8800 HD e lo rinnovato un paio di mese fa per 12 mesi qui a Londra. Anche io uso il Ccam e non piu Gshare come prima. Con i canali rosso si vedono se no e rosso i canali non si vedono. Per fare funzionare i canali devi avere il file con informazione corretta per andare sul sito giusto per il tuo decoder. Questa informazione te lo deve dare il tuo fornitore cioe il tunisino etc. Prima di tutti assicurati che il tuo decoder e collegate con il internet.vedi se si vede YOutube o altri applicazioni di internet. E probabile che il tuo fornitore ha cambiato qualcosa e il tuo decoder non ha le nuove informazione. Spero che questa informazione ti da un po di aiuto.

Buona Domenica

Re: Installazione ccam e perdita del Ghare 2 su STARSAT HD 2000 HYPER : AIUTO!!!

Quote Originally Posted by KARABANGA View Post
    Ciao Io ho un Starsat 8800 HD e lo rinnovato un paio di mese fa per 12 mesi qui a Londra. Anche io uso il Ccam e non piu Gshare come prima. Con i canali rosso si vedono se no e rosso i canali non si vedono. Per fare funzionare i canali devi avere il file con informazione corretta per andare sul sito giusto per il tuo decoder. Questa informazione te lo deve dare il tuo fornitore cioe il tunisino etc. Prima di tutti assicurati che il tuo decoder e collegate con il internet.vedi se si vede YOutube o altri applicazioni di internet. E probabile che il tuo fornitore ha cambiato qualcosa e il tuo decoder non ha le nuove informazione. Spero che questa informazione ti da un po di aiuto.

Buona Domenica
    Grazie per le info. Si il problema é parlare con il tunisino che latita sempre. Vediamo cosa riesco a fare. Ho notato le seguenti cose dimmi se anche tu hai gli stessi problemi:
    1)La7 da 3 giorni non la vedo più. So che ha cambiato frequenza ma pur avendo il TS corretto non lo vedo più.
    2) FOX sports va e viene sia con cccam sia con G-share
    3) non ho mai trovato nei canali FOX sports 2 (PLUS)
    4) con il Cccam in positivo mi fa vedere Canale 5 criptato cosa che dopo il cambio di frequenza di Mediaset non era più visibile
    5) Io guardo spesso il canale del Gambero rosso ma spesso non é visibile e va e viene ed é in assoluto il più instabile di tutti
    6) da una settimana sono ricomparsi alcuni canali in HD di Sky (Sky sport 24, Sky Uno....) ma dopo pochi secondi si bloccano. In questo caso é il G-share che da questa possibilita.

Fammi sapere cosa ne pensi.
    Grazie
    Netprince

Senior Member
    Uploads
    0

Ciao Allora vediamo se ti posso aiutare un po di piu.
    1) il tunisino e la persona che ti deve dare il firmware corretto per puntare su i loro servers per aprire i canali.

2) Fox Sports al momento non e molto stabile..hanno cambiato qualcosa che blocca i Cccam or Gshare di aprire.

3) Fox Sports 2 esisite ma non si vede perche e in HD.

4) Gambero Rosso a me funziona bene ma veramente non lo guardo tanto.

5) Canale 5 si vede la nuova frequenza e 11919V s/r 29900

Qui a Londra ho visto dei decoders tipi IPTV che danno tutti i canali dello SKY in HD, Mediasat, Primafila etc etc.. problema e che vogliono circa 300 euro che a me mi sembra un po caro. Verammente si deve aspettare che trovano una soluzione per darci dietro i canali. Spero che ti ho dato un po di aiuto in piu.

Saluti
    .

New Member
    Uploads
    0

non so se hai risolto il tuo pb su quesro sito si sarà sicuramente qualcuno che ti poteà aiutare
    SAT MAGHREB. COM

basta reinstallare il firmware ma prima e consigliato un reset di fabbrica dal menu