Results 1 to 7 of 7

Thread: Jepssen & canali

Jepssen & canali

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere un informazione riguardante l'aggiunta dei canali nel decoder Jepssen 4000 pvr.
    So come fare con la scansione automatica ma nel caso volessi aggiungere un canale in particolare ?
    Ho guardato dentro al menu del decoder ma non ho trovato nulla che potesse essere utile alle mie esigenze, quindi ho guardato all'interno del JsEdit.
    Ho trovato voci di cui ignoro il significato come "trasponder id" e "NetWork id" e molte altre a che servono? Come mai spesso e volentieri non vengono neanche menzionati quando si da la frequenza di di un canale?

Vi faccio un esempio
    Ecotv
    canale free:
    satellite: hot bird 6 -
    trasponder: 125 e questo che ? Nel mio editor non menzionato.
    polarizzazione: orizzontale
    frequenza: 11013
    symbol rate: 27500
    fec: 3/4

Vorrei provare ad aggiungere questo canale specifico.
    Ciao
    Lele

New Member
    Uploads
    0

Re: Jepssen & canali

Quote Originally Posted by Fun_Chancellor View Post
    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere un informazione riguardante l'aggiunta dei canali nel decoder Jepssen 4000 pvr.
    So come fare con la scansione automatica ma nel caso volessi aggiungere un canale in particolare ?
    Ho guardato dentro al menu del decoder ma non ho trovato nulla che potesse essere utile alle mie esigenze, quindi ho guardato all'interno del JsEdit.
    Ho trovato voci di cui ignoro il significato come "trasponder id" e "NetWork id" e molte altre a che servono? Come mai spesso e volentieri non vengono neanche menzionati quando si da la frequenza di di un canale?

Vi faccio un esempio
    Ecotv
    canale free:
    satellite: hot bird 6 -
    trasponder: 125 e questo che ? Nel mio editor non menzionato.
    polarizzazione: orizzontale
    frequenza: 11013
    symbol rate: 27500
    fec: 3/4

Vorrei provare ad aggiungere questo canale specifico.
    Ciao
    Lele
    Col decoder vai in installation -> manual tp search
    vai sulla frequenza e digiti 11013
    Analogamente selezioni fec e s/r
    Se conoshi poi apid e vpid puoi inserire anche quelli, e ti verra' creato un canale col nome "User channel"
    Altrimenti (senza apid/vpid) lui esegue una ricerca su quel transponder /frequenza salvando tutti i canali che trova

Ciao
    > Col decoder vai in installation -> manual tp search
    > vai sulla frequenza e digiti 11013
    Questo lo sapevo

> Se conoshi poi apid e vpid puoi inserire anche quelli, e ti verra' creato un
    > canale col nome "User channel"
    Per quel che ne so io puoi SOLO farlo dal editor su computer e non direttamente dal decoder.
    Comunque EcoTv continuo a non trovarla, sono posizionato su hotbird 13 e giusto vero?
    Grazie
    Lele

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao Fun_Chancello e maxlan, non entro nel merito della ricerca canali sul Jepssen in quanto non lo conosco. Mi sono inserito solo per far presente i risultati della mia ricerca su Ecotv. Questa tv non menzionata nella lista delle emittenti in proprio, ma quando trasmette dovrebbe utilizzare le frequenze di Cinquestelle, probabilmente questo il motivo per il quale non si riesce a sintonizzarla. I dati relativi a Cinquestelle sono i seguenti:

Hotbird 6 (13.0E) - 11013.00 H - Txp:125 - 27500 3/4 - NID:100 - TID:4688

Cinquestelle - Italia - In chiaro - FTA - sid 17 vpid 279 audio 535 ita PMT 1303 PCR 279 ultimo aggiornamento 2006-12-11

Un caro saluto a tutti ed arrivederci alla prossima.

Ciao Palotto,

questa tv non menzionata nella lista delle emittenti in proprio, ma quando trasmette dovrebbe utilizzare le frequenze di Cinquestelle, probabilmente questo il motivo per il quale non si riesce a sintonizzarla.

Hai ragione la frequenza da te indicata quella che ho trovato anch'io in rete.
    Quando ho cercato sotto "Cinquestelle" l'ho trovata subito.
    Peccato che adesso non mi serve pi, volevo sequire il V-day di Grillo.... Peccato.
    Grazie Mille.
    Lele

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by Fun_Chancellor View Post

.....Peccato che adesso non mi serve pi, volevo sequire il V-day di Grillo.... Peccato......
    Ciao Fun_Chancellor, mi dispiace per te. Se tu avessi fatto presente subito il motivo per il quale ti interessava Ecotv, ti assicuro avrei fatto prima la mia ricerca. Mi dispiace sinceramente; purtroppo ormai andata. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Ciao Palotto,
    pazienza....
    Cmq sei sempre gentilissimo!!! 6 il N 1!!

Lele