Results 1 to 9 of 9

Thread: biss to matrix

biss to matrix

salve a tutti. posseggo un nextwave 2500 con matrix enbedded,che volevo programmare con il firmware biss.bin. lo posso fare con una funcard oppure mi occorre qualcosa di altro

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: biss to matrix

Quote Originally Posted by franktruppa View Post
    salve a tutti. posseggo un nextwave 2500 con matrix enbedded,che volevo programmare con il firmware biss.bin. lo posso fare con una funcard oppure mi occorre qualcosa di altro
    Per prima cosa una visitina qui nn fa male !Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by franktruppa View Post
    Ciao franktruppa. La matrix embedded del tuo nextwawe può essere programmata con il biss.bin, e per fare questo puoi benssimo usare le fun card. Soltanto che le fun card non le puoi creare dai file .bin, ma devi usare i file .upd. I file .upd li puoi ottenere convertendo i file .bin. Ti occorre quindi un software che partendo dal file .bin te lo trasfoma prima in .udp e da quest'ultimo ti crea le fun card. Fammi sapere che materiali hai, che tipo di fun (fun2, 3, 4, ecc.) e quante ne hai. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao franktruppa. La matrix embedded del tuo nextwawe può essere programmata con il biss.bin, e per fare questo puoi benssimo usare le fun card. Soltanto che le fun card non le puoi creare dai file .bin, ma devi usare i file .upd. I file .upd li puoi ottenere convertendo i file .bin. Ti occorre quindi un software che partendo dal file .bin te lo trasfoma prima in .udp e da quest'ultimo ti crea le fun card. Fammi sapere che materiali hai, che tipo di fun (fun2, 3, 4, ecc.) e quante ne hai. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    Scusami Paolotto ma questo mio non per contraddirti...anzi....sicuramente per aggiornarmi un pò +:

all'inizio del fw bi$$cam, se non ricordo male, se ne parlava in giro di questa trasformazione del file .bin in .upd proprio perchè allora tutto ciò non era possibile....almeno con i soft che circolavano........e pertanto l'unico modo di programmare queste cam era l'uso del cas.......ora chiedo:
    è ancora così oppure son rimasto indietro?
    eventualmente è come tu dici....qual è il soft attualmente dedicato?

Dai test che feci allora mi è sempre risultato che una volta programmata la cam o eventuale embedded con il file di che trattasi poi quando si vuole ritornare "indietro" è necessario il cas2 o 3.....risulta ancora così??

Aggiungo che sul mio nextwave succ2500c attualmente ho sempre programmato la embedded con il cas3 con collegamento "particolare"....saldato 5 fili.

Spero di aver comunque fatto cosa gradita

Saluti
    by Ram

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by ramsete4 View Post
    Scusami Paolotto ma questo mio non per contraddirti...anzi....sicuramente per aggiornarmi un pò +:

all'inizio del fw bi$$cam, se non ricordo male, se ne parlava in giro di questa trasformazione del file .bin in .upd proprio perchè allora tutto ciò non era possibile....almeno con i soft che circolavano........e pertanto l'unico modo di programmare queste cam era l'uso del cas.......ora chiedo:
    è ancora così oppure son rimasto indietro?
    eventualmente è come tu dici....qual è il soft attualmente dedicato?

Dai test che feci allora mi è sempre risultato che una volta programmata la cam o eventuale embedded con il file di che trattasi poi quando si vuole ritornare "indietro" è necessario il cas2 o 3.....risulta ancora così??

Aggiungo che sul mio nextwave succ2500c attualmente ho sempre programmato la embedded con il cas3 con collegamento "particolare"....saldato 5 fili.

Spero di aver comunque fatto cosa gradita

Saluti
    by Ram
    Ciao ramsete4. All'inizio la faccenda era molto complicata. Io ho sempre usato le fun ed ho avuto prima il 2200 e poi il 2500 e per aggiornare la matrix embedded era una via crucis, però alla fine si otteneva il risultato. Successivamente sono usciti dei software che hanno semplificato alla grande questa operazione. Da ultimo io usavo un ottimo programmino che con pochi click ti fa tutto quello che ti serve e cioè ti trasforma il file .bin in .upd e poi ti prepara il file (o i file a seconda di quali e quante schede fun hai) per programmare la/le fun che ti serviranno per fare l'update della matrix embedded. Se sei interessato fammi sapere perchè sicuramente quel programma l'ho conservato da qualche parte sul computer. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Forse non mi sono espresso bene:

che la embedded si possa programmare con le fun questo è fuor di dubbio.......io però mi riferivo allo splittamento del file bi$$cam che a mio sapere non è possibile con alcun programma...salvo novità di tool che al momento non conosco....e pertanto per inviarlo sia sulla embedded e sia sulle cam è necessario il cas2/3....quest'ultimo è d'obbligo anche qualora si vuole riportare la embedded allo stato proprio....con fw dedicati.

Ora se tu dici di avere dei programmi che fanno il tutto egregiamente per il file bi$$cam te ne sarei grato se me li indicassi così poi provvedo......a solo scopo di studio.

Ringraziamenti anticipati

Saluti
    by Ram

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao ramsete4. Ho recuperato il programma per trasformare i file .bin in .upd e per creare i/il file per la/le fun. Te lo allego. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Grazie per l'interessamento Paolotto....ma ho già quel soft ed anche col file ARJ32.EXE aggiornato .......a suo tempo l'ho usato e devo dire che non ha funzionato.....il file che produce è piuttosto piccolo oltreche alla fine il soft ti risponde che lo ha creato successivamente ma al 111%...tuttavia appena posso riprovero e farò sapere.

Ciao e a buon rendere.

Saluti
    by Ram ;)

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao ramsete4. Da parte mia non ho mai aggiornato il file ARJ32.EXE perchè il programma funziona bene ugualmente. Quelle volte che io l'ho usato è sempre andato bene. Mi riferisco comunque a 3 o 4 anni fa perchè da quando ho venduto il Nextwawe 2500 non ho più avuto bisogno di usarlo. Ciao di nuovo ed alla prossima.