Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: Comag sl35 fta che ne pensate ?

Comag sl35 fta che ne pensate ?

Salve a tutti; dovendo prendere un piccolo decoder tutto fare a basso prezzo ho trovato questo e pare che sia in grado di far vedere molte cose; cosa ne pensate?
    Qualcuno di voi sa dove trovare materiale o guide su come si aggiorna il firmware e solito tran tran ?
    Grazie a tutti.

Senior Member Pirro's Avatar
    Uploads
    1

Re: Comag sl35 fta che ne pensate ?

Che dire, è molto skado . Se vuoi avere qualcosa di superiore buttati su un box da almeno €60-70, tipo lo Smart Mx 04 o i suoi numerosissimi cloni.

Grazie per la risposta; a me serviva solo per accontentare alcuni parenti ed ho visto che costa veramente poco (poco più della metà dei su citati) ma promette tanto ( praticamente tutto au); ho trovato già materiale interessante ma volevo sentire anche il parere di chi ne sa sicuramente molto più di me.
    Colgo l'occasione per scusarmi del doppio post ma è successo in un momento in cui il forum era "busy" e facendo refresh mi ha involontariamente postato 2 volte la domanda.

Uploads
    1

Costa quel che vale, io l'ho avuto tra le mani e non lo comprerei, poi fai tu...
    €30 in più o in meno non cambiano la vita a nessuno.
    Ciao.

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by Pirro View Post
    Costa quel che vale, io l'ho avuto tra le mani e non lo comprerei, poi fai tu...
    €30 in più o in meno non cambiano la vita a nessuno.
    Ciao.
    Ciao Pirro, quoto al 100%. É meglio spendere qualcosa in più in partenza che non trovarsi nelle difficoltà dopo. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Uploads
    1

Grazie Paolo,
    a Roma si dice spesso: chi più spende meno spende; posso dire che è vero su molti oggetti, specie su macchine di questo tipo che di solito nessuno ti regala mai.
    In questo caso assieme al prezzo bisogna guardare la qualità del hw(es: i box da poco hanno tuners poco sensibili che in ricerca manuale saltano molte frequenze e squadrettano poi su canali dal segnale non molto alto) e software, telecomando(questo se malfatto, es: Me*asat 4000 fta & ci, ti rende l'utilizzo un'inferno), versatilità nell'inserimento fw, settings, chi*vi nonché qualità e disponibilità degli strumenti che servono a tale scopo, etc. etc.
    Alla prox.

In realtà per l'uso che se ne deve fare mi basta che si accenda e mostri sufficientemente bene il canale ; per questo non volevo spenderci chissà cosa ma a questo punto viste le obiezioni forse dovrei ripensarci.

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by skado View Post
    In realtà per l'uso che se ne deve fare mi basta che si accenda e mostri sufficientemente bene il canale ; per questo non volevo spenderci chissà cosa ma a questo punto viste le obiezioni forse dovrei ripensarci.
    Ciao skado, quelle dell'amico Pirro e le mie non sono obiezioni, sono solo considerazioni delle quali tu puoi tenerne conto o meno. Nell'ultimo post Pirro ha citato un proverbio che non è solo di Roma, ma è universale; da parte mia - nei limiti delle disponibilità di cassa - io ho sempre cercato di metterlo in pratica. Farebbe piacere se qualche altro amico intervenisse per dire la sua, in modo da suggerire magari anche marche e modelli, ecc. ecc. Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by skado View Post
    per quello che ne devi fare è un ottimo decoder, l'ho avuto fra le mani una settimana e mi sembra , in rapporto qualità / prezzo un bell'acquisto, poi fai tu

Non vi preoccupate avevo capito benissimo: io intendevo critiche nel senso costrutivo della parola; comunque alla fine facendo un pò di conti ed informandomi in giro l'ho preso e devo dire che sono soddisfatto: piccolino compatto ma efficiente; al momento non segnalo problemi nè di tipo video o audio; solo un pò lento nell'aggiornamento del firmware (ma forse è un problema di impostazioni del mio pc visto che utlizzo un convertitore usb-rs232) ma è tutto au al momento su tutto il visibile.
    Un pò laborioso il riordino dei canali ma niente di che.
    Davvero bene.

Page 1 of 2 12 LastLast