Results 1 to 8 of 8

Thread: Doppio Satellite

Doppio Satellite

Salve A Tutti
    Vorrei Sapere Se E' Possibile Trovare Un Apparecchiatura Che Permette Di Vedere 2 O 3 Satelliti Con Lo Stesso Ricevitore Senza Dover Muovere Il Disco..ho Sentito Di Un Lnb Motorizzato Con Posizione Automatica..c'e' Qualcuno Che Potrebbe Aiutarmi In Merito??
    Vi Ringrazio Anticipatamente

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Doppio Satellite

Ciao susic, al fine di darti una risposta esauriente dovresti indicare quali sono i satelliti che ti interessa vedere perchè esistono almeno due sistemi al riguardo: 1) installazione di un motore il quale una volta fissati i satelliti che ti interessano, ti farà girare la parabola e si posizionerà su uno o sull'altro di quei satelliti che hai memorizzato; 2) tenere la parabola fissa ed installare, se possibile, più Lnb (più Lnb installati su una sola parabola funzionano bene solo se la distanza tra i satelliti che ti interessano è di circa 6 gradi, l'esempio classico è Hotbird 13° Est ed Astra 19° Est). Ciao di nuovo ed alla prossima.

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Quote Originally Posted by susic View Post
    Salve A Tutti
    Vorrei Sapere Se E' Possibile Trovare Un Apparecchiatura Che Permette Di Vedere 2 O 3 Satelliti Con Lo Stesso Ricevitore Senza Dover Muovere Il Disco..ho Sentito Di Un Lnb Motorizzato Con Posizione Automatica..c'e' Qualcuno Che Potrebbe Aiutarmi In Merito??
    Vi Ringrazio Anticipatamente
    Aggiungo solo a quello ke ha detto l'amico paolotto ke saluto! per avere un multi feed tipo 19,13,7,3.1 ti serve una parabola torroidale ke ti viene a costare una cifra con i relativi lnb!ciao!

Ragazzi si vede che siete esperti
    A me interessa piu la 2 opzione presentata da paolotto,cioe' usare LBN con disco fisso(in effetti mi interessano i satelliti vicini 13E,come 19,3E o 12,5E)..il disco e' installato dove non ha molto spazio per il movimento motorizzato..
    potreste indirizzarmi dove poter comprare questo apparecchio?sono ignorante in materia quindi indicazioni precise(tipo caratteristiche)sono ben accette!!!!
    saluti e grazie per le risposte

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Quote Originally Posted by susic View Post
    Ragazzi si vede che siete esperti
    A me interessa piu la 2 opzione presentata da paolotto,cioe' usare LBN con disco fisso(in effetti mi interessano i satelliti vicini 13E,come 19,3E o 12,5E)..il disco e' installato dove non ha molto spazio per il movimento motorizzato..
    potreste indirizzarmi dove poter comprare questo apparecchio?sono ignorante in materia quindi indicazioni precise(tipo caratteristiche)sono ben accette!!!!
    saluti e grazie per le risposte
    ti basta andare in un negozio di antenne del tuo luogo, basta ke rikiedi il kit dual feed! Ciao!

comprando il kit dual feed come si installa?ho bisogno di un installatore o posso farlo da solo con l aiuto di un satellite finder?
    avete dei suggerimenti su quale sarebbe il migliore da comprare?

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by buba72 View Post
    io l'ho montato da solo. non è difficile. calcola che i gradi sono pochi quindi lo spostamento laterale non è tanto. io ho creato 1 canale di astra nel dec poi ho settato lnb finchè non avevo luce. + semplice se hai setting già con i canali del satellite che ti interessa poco professionale ma efficace
    Ciao buba72, quoto al 100%100. L'unica cosa è che la parabola e la TV siano vicine, altrimenti hai bisogno di un collaboratore che ti dica quando hai un buon segnale. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Ciao a tutti.

Vorrei aggiungere che in genere i decoders hanno una funzione che aiuta per la migliore "sintonia" (leggi puntamento parabola) che ti dà la possibiità di ottenere il miglior segnale possibile. Di solito è una doppia scala che ti indica intensità e qualità del segnale. Maggiore è meglio è. Ed è evidente. E' importante la dimensione della parabola specialmente se ci si trova ai margini del cono di trasmissione del segnale dal satellite verso la terra, oltre al fatto che con tempo perturbato il segnala degrada. In Un impianto dualfeed è senz'altro meglio utilizzare una parabola più grande poichè uno dei due LNB non è posizionato in modo da ricevere tutto il segnale che è concentrato nel fuoco della parabola stessa mà è leggermente discostato e quindi più sensibile agli errori di puntamento o come dicevo prima in caso di tempo perturbato quando il segnale degrada.
    Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile.
    Ciao