Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: Decoder con inserimento dei codici da telecomando

Decoder con inserimento dei codici da telecomando

Sto cercando un decoder che permetta di inserire i codici di decriptazione esadecimali (quelli forniti qui) da telecomando senza ricorrere a wafer card o cam.

Me ne consigliate qualcuno?

grazie

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Re: Decoder con inserimento dei codici da telecomando

Quote Originally Posted by lmaska View Post
    Sto cercando un decoder che permetta di inserire i codici di decriptazione esadecimali (quelli forniti qui) da telecomando senza ricorrere a wafer card o cam.

Me ne consigliate qualcuno?

grazie
    Ciao Imaska

Per i consigli vedrai che non tarderanno ad arrivare. Potresti postare alcune iinformazioni tipo:
    Hai già un impianto sat?
    Se sì che tipo di impinato hai?
    Quanti eurini vorresti spendere?
    Quali canali sat ti interessano?
    Quale satellite?
    Tieni presente che ci sono molti dec che fanno al caso tuo. Ma sappi anche con gli stessi soldi puo acquistare un dec common interface che ti consentirebbe ti utilizzare una cam (magari anche per un futuro utilizzo di abbo Ufficiali) come la Diablo, che al momento ti dà tanta luce.

Ciao a presto

ho gia' un impianto sat composto da una parabola da 80cm con dualfeed puntato su Hotbird 13e e Astra 19.2e. Per ora ho un decoder che supporta solo canali free to air e non dispone di alcuna funzione di decriptazione.
    Per la cifra da spendere sono sui 80 - 150 euro.
    I canali che mi interesserebbero sono principalmente la rai e mediaset quando criptano.
    il satellite e' Hotbird.

Nel caso di un dec common interface e una Diablo, come si caricano i codici di decriptazione sulla scheda? Serve un interfaccia per PC?
    Ho notano che i prezzi per una Diablo light sono gia' di 100 - 110 euro per la sola scheda. Non ci sono altre schede cam per avere la stessa luce sulla rai o decoder che supportino l'immissione di codici via telecomando?

grazie

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

ho gia' un impianto sat composto da una parabola da 80cm con dualfeed puntato su Hotbird 13e e Astra 19.2e. Per ora ho un decoder che supporta solo canali free to air e non dispone di alcuna funzione di decriptazione.
    Per la cifra da spendere sono sui 80 - 150 euro.
    Ciao Imaska. con quella cifra puoi tranquillamente acquistare un Clarke Tech 2100 Plus che è possibile aggiornare le Keys tramite una pen drive per mezzo della porta USB. Le keys che ti servono si trovano nel forum

I canali che mi interesserebbero sono principalmente la rai e mediaset quando criptano.
    il satellite e' Hotbird.
    Per quanto riguarda Mediaset non mi sembra ci sia la possibilità di avere luce quando criptano, mentre per la mamma è fattibile.

Nel caso di un dec common interface e una Diablo, come si caricano i codici di decriptazione sulla scheda? Serve un interfaccia per PC?
    Ho notano che i prezzi per una Diablo light sono gia' di 100 - 110 euro per la sola scheda. Non ci sono altre schede cam per avere la stessa luce sulla rai o decoder che supportino l'immissione di codici via telecomando?

grazie
    Per aggiornare i codici ad una cam serve un apposito programmatore. Per esempio il Cas 3. anche lui costa 70/80 euro. E' un accessorio molto utile e versatile che consente di programmare cams, cards, decoders ed altro. E' facile da usare. Se fai un conto veloce sommando decoder+cam+cas 3 il costo sale.
    Penso che ti convenga senz'altro il Clarke Tech. In ogni caso aspetta l'intervento dei guru del forum che ti sapranno meglio consigliare.
    Nel frattempo dai una occhiatina qui:http://www.satsupreme.com/forumdisplay.php?f=420

Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao Imaska e tomminotv, letto i vari messaggi mi trovo d'accordo con tomminotv per l'acquisto di un Clarke Tech 2100 plus (circa € 125.00). Il raffronto prezzo/prestazioni è molto buono. L'aggiornamento del software ed il caricamento dei settings viene fatto tramite la porta USB con una semplice pen-drive. Ha uno slot per eventuali cam ed un lettore di card per eventuali schede. Cosa vuoi di più ? Ciao di nuovo ed alla prossima.

grazie per i consigli. Per quanto riguarda il Clarke Tech 2100 plus e il caricamento delle chiavi via usb mi potete postare il link del forum alle chiavi per la rai? Sono dei file specifici o e' possibile "fabbricarseli/aggiornarli" con WinHex o Blocco Note?

VIP Member
    Uploads
    0

grazie per i consigli. Per quanto riguarda il Clarke Tech 2100 plus e il caricamento delle chiavi via usb mi potete postare il link del forum alle chiavi per la rai? Sono dei file specifici o e' possibile "fabbricarseli/aggiornarli" con WinHex o Blocco Note?
    Ciao Imaska, vai qui e troverai sempre la softcam aggiornata, la scompatti, la carichi sulla pendrive, colleghi la pendrive al Clarke ed in un attimo la trasferisci sul decoder. Ciao di nuovo ed alla prossima

con che frequenza e' necessario aggiornare il decoder?

VIP Member
    Uploads
    0

con che frequenza e' necessario aggiornare il decoder?
    Non esiste una frequenza di aggiornamento per il decoder: gli aggiornamenti escono quando gli addetti ai lavori apportano delle modifiche al software, in questo caso è consigliabile aggiornare; ma nessuno sa quando usciranno gli aggiornamenti.

quando aggiorno il clark tech 2100 plus con la softcam, le varie chiavi sono gia' assegnate ai vari canali?
    Tipo se trovo RAI1 e lo memorizzo sul canale 18 o sul 1567 non cambia ai fini della decodifica?

Page 1 of 3 123 LastLast