Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: Matrix Reborn da Z-Cas a U-cas

Matrix Reborn da Z-Cas a U-cas

Vorrei cambiare il firmware della mia Reborn da Zcas a Ucas, in rete trovo i file per upd e fun ma non trovo il bin da usare con il Cas 2. Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Re: Matrix Reborn da Z-Cas a U-cas

Quote Originally Posted by pastella View Post
    Vorrei cambiare il firmware della mia Reborn da Zcas a Ucas, in rete trovo i file per upd e fun ma non trovo il bin da usare con il Cas 2. Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Ciao. Anche se ad una domanda non si risponde (in genere) con una domanda, ti dispiace dirci a cosa ti servirebbe?

Ciao

Uploads
    0

Aggiungo.
    Da quel poco che so e che mi ricordo, in genere si usava Ucas v.2 o v.3 per aggiornare mtx relod e rev per farle funzionare con file che la Reborn digerisce senza problemi

Ciao

Con la codifica Zcas la matrix reborn non accetta il software Sr4neo4.02 o 4.03 mentre l'accetta con la codifica Ucas.
    Ti ho risposto ma non ho capito se hai o no il file che mi occorre.
    Grazie

Junior Member
    Uploads
    0

Che io sappia i file Sr4neo4.02 o 4.03 funzionano solamente con la z-cas mentre per l' Ucas vanno solamente i MRB.

Purtroppo non è così anzi è proprio l'opposto e purtroppo io, a parte vari pareri sull'argomento, non riesco ad avere il file che mi interessa.
    Saluti

Uploads
    0

Quote Originally Posted by pastella View Post
    Purtroppo non è così anzi è proprio l'opposto e purtroppo io, a parte vari pareri sull'argomento, non riesco ad avere il file che mi interessa.
    Saluti

Questa ancora non l'avevo sentita
    A me funziona benissimo. Sei sicuro che hai una reborn?
    A parte che in molti posti ho letto che Zcas e Ucas a volte viene indicata come la stessa cosa..
    Devo verificare se ho ancora in qualche cartella del pc un file che può fare al caso tuo. Se lo trovo lo posto volentieri. Nel frattempo fai una verifica per la tua reborn. Poichè nulla si può dare per scontato se non ne parliamo prima, ti segnalo che alcuni hanno già segnalato di aver acquistato una reborn per poi scoprire che in realtà era una Revolution. Succede più spesso di quanto pensi. Ad esempio potresti aver riprogrammato lo Xilix (cosa da non fare come io ho invece fatto e adesso ho una Revol in più e una Reb in meno ) oppure aver acquistato la cam usata e quello prima di te ha fatto la mia stessa boiata. Per una verifica basta che la connetti al Cas e dove leggi ..........version se c'è 4 è una rev se c'è 5 è una Reb.
    Se hai voglia fai una visitina quì
    http://www.satsupreme.com/showthread.php?t=41051 che ci sono passato anche io ad affrontare il tuo stesso problema

Facci sapere.

Ciao

PS è sicuramente una mia impressione, ma dal modo come hai ribadito nell'ultimo post quello che ti serve, sembra che tu sia poco cortese. Sicuramente sbaglio ma ho letto più volte e sembra così

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato. Ho fatto la prova Cas ed il risultato è 5 quindi la cam è una reborn ed io non so proprio come fare.
    Per quanto riguarda il PS e la cortesia non vedo come potrei essere scortese con qualcuno che non ha alcun obbligo nei miei confronti forse quello che tu hai scambiato per scortesia era solo il dispiacere di non poter risolvere un problema.
    Da oggi in poi saluterò con baci ed abbracci!

Uploads
    0

Ciao.
    Per aiutarti, se già non lo sai, ti dico.
    Quando acquisti una cam Rb, c'è caricato lo Zcas on board che consente alla cam stessa di decodificare (tramite smart card con abbo ufficiale) seca I e II viaccess I e II ecc. ecc. Quando anche fosse utile e possibile (....) caricare l'UCAS quello che sia, cancelli lo Zcas e ti trovi l'UCAS ( è solo un pour parler)
    A questo punto, da quello che tu pensi sia la cosa giusta da fare, carichi il file
    Sr4neo4.02 o 4.03 e tutto dovrebbe andare a posto. Ebbene, come l'UCAS avrebbe cancellato e sostituito lo Zcas, allo stesso modo il file Sr4neo4.02 o 4.03 avrebbe cancellato e sostituito l''Ucas. Quindi? cosa ne deduci?. Io penso che ci sia qualche problema da qualche parte che ti impedisce di ottenere il risultato sperato. Ecco perchè alla tua domanda
    Grazie
    ti ho risposto

Ciao. Anche se ad una domanda non si risponde (in genere) con una domanda, ti dispiace dirci a cosa ti servirebbe?

Ciao
    forse sarebbe utile che ricominciassimo tutto da capo per capire se c'è un errore nella procedura che fai, se i files che carichi non funzionano, se la cam è ciucca o per quale altro motivo non ottieni lo scopo desiderato.
    Sempre che tu lo voglia fare, naturalmente.

Ciao a presto.

Confermo pienamente quanto detto anche io ho perso 2 Cam

Page 1 of 2 12 LastLast