Results 1 to 6 of 6

Thread: impianto dual feed e posizione monoblocco

impianto dual feed e posizione monoblocco

ho un impianto dual feed monoblocco su una parabola puntata fissa su hotbird 13E. Leggendo vari forum tutti dicono di montare l'lnb monoblocco con il fuoco di sinistra al centro (guardando da dietro) e quello di destra spostato a destra (sempre da dietro). Seguendo queste istruzione ho montato il monoblocco e risulta che Hotbird lo ricevo senza problemi ma di astra riesco a ricevere solo gli ultimi 2 transponder (quindi sui 10 canali).
    La cosa strana e che ricevo bene EuroBird9 sui 9E e poi EuroBird 1 sui 28.2E e Nilesat sui 7W ma di astra 19.2E gli indicatore qualita' rimane al 20%

mi sembra impossibile che riesco a ricevere satelliti come eurobird1 e Nilesat che sono distanti 35 gradi. A questo punto volevo provare a spostare tutto il monoblocco a sinistra (guardanto da dietro) mettendo centralmente il fuoco che ora risulta non fissato.

ditemi se questo puo' risolvere il problema

grazie

Re: impianto dual feed e posizione monoblocco

ho provato a scansionare Eurobird sui 9E e ho trovato canali del pacchetto SKY ma come e' possibile Sky non trasmette solo su hotbird?

vi posto i progressi che ho fatto

il puntamento e' corretto e il monoblocco montato correttamente

ora riesco a vedere entrambi i satelliti anche se per passare da un canale hotbird a uno astra devo andare nel menu' ricerca manuale del clark tech 2100 plus e lasciarlo li senza cercare niente per 5 minuti circa. Dopo di questo si sintonizza su astra e vedo tutti i canali astra.

Il monoblocco e un disecq 2.0 ma il decoder supporta solo 1.0 e 1.1. Puo' influire questa disparita' di versioni sul funzionamento?

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

Quote Originally Posted by lmaska View Post
    vi posto i progressi che ho fatto

il puntamento e' corretto e il monoblocco montato correttamente

ora riesco a vedere entrambi i satelliti anche se per passare da un canale hotbird a uno astra devo andare nel menu' ricerca manuale del clark tech 2100 plus e lasciarlo li senza cercare niente per 5 minuti circa. Dopo di questo si sintonizza su astra e vedo tutti i canali astra.

Il monoblocco e un disecq 2.0 ma il decoder supporta solo 1.0 e 1.1. Puo' influire questa disparita' di versioni sul funzionamento?
    a mio parere penso di no,ripeto è un mio parere e non sono un tecnico ma mi diverto a montare parabole,hai provato a mettere una lista canali dual e vedere se fa lo stesso lavoro?Fammi sapere.

si ho provato, con il vecchio decoder FTA che era un diseqc 2.0 si riusciva a cambiare senza problemi, di sicuro e' un problema di settings del diseqc o alla peggio il monoblocco non e' compatibile?!

a questo punto sono costretto a cambiare monoblocco o prendere due lnb separati e un commutatore diseqc 1.0 che almeno e' completamente supportato.

Comunque mi sembra strano che il decoder che avevo prima da quattro soli FTA avesse l'ultima versione del Diseqc (2.0) e il clark tech che e' piu' avanzato supporti solo la 1.0,1 .1 e per i motori 1.2 e USALS.
    Non capisco queste scelte da parte di clarktech anche perche' trovare un monoblocco diseqc 1.0 e ormai impossibile perche' sono tutti 2.0.

con un aggiornamento firmware e' possibile far supportare anche il diseqc 2.0 o e' una caratteristica hardware?