Results 1 to 6 of 6

Thread: Niubbo totale in cerca di info

New Member
    Uploads
    0

Niubbo totale in cerca di info

Ciao a tutti, mi sono presentato nel post ad Hoc, da stamani sono interessato al satellite

Vi spiego: ieri ho montato il mio nuovo monitor/tvlcd da ben 19" ( lo spazio è quello che è) con il DDT incorporato. Il tv ha diverse entrate ( HDMI, RGB, SCART COMP, ETCC) e a sto punto vorrei provare a utilizzare una cosa che ho da tempo e che non ho mai usato...l'antenna condominiale!! Ebbene si da due anni c'è , molti inqulini hanno s*y ma a me , sinceramente, spendere 600 e passa euro l'anno non mi va. Già pago fastweb che è un botto ( utile però )

Come dicevo nella presentazione amo il calcio e sopratutto una squadra che è presente nel pacchetto di LA7. Purtroppo con DDT vedo tutti i premium ma la 7 picche. L'aggiornamento dell'antenna lo dovrei fare a mie spese e sinceramente pagare io per 50 condomini mi sta sulle balle.

Al momento ho fatto l'abbo a 178 euro in modo da vedere almeno una 15/16 ina di partire della mia squadra su premium, qualche "scontro" tra grandi e la Champions. Il resto, Mya, Steel, disney channel ettc c'è ma non mi interessa piu di tanto.

Vado al dunque altrimenti sono pesante A me interessa vedere solo le partite.
    C'è qualche ricevitore che con l'antenna condominiale ( che sarà puntata penso sul sat di S*Y) mi permetta di vederle? inoltre quanti e quali canali, di spessore, avrei oltre aquelli che ho già sul DDT e con PRE*IUM?

Insomma...secondo voi ne vale la pena?

Grazie

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Niubbo totale in cerca di info

Ciao muttolo, se la parabola condominiale ha la possibilità di ricevere solo il satellite di skyfo - Hotbird 13 ° Est - non sei messo per niente bene perchè su quel satellite hai poche o niente possibilità di vedere partite. Invece se detta parabola ricevesse anche il satellite Astra 19° Est allora dotandoti di un decoder satellitare potresti ampliare la visione. Informati di quale/i satellite/i può ricevere la parabola condominiale e poi ne riparliamo. Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao muttolo, se la parabola condominiale ha la possibilità di ricevere solo il satellite di skyfo - Hotbird 13 ° Est - non sei messo per niente bene perchè su quel satellite hai poche o niente possibilità di vedere partite. Invece se detta parabola ricevesse anche il satellite Astra 19° Est allora dotandoti di un decoder satellitare potresti ampliare la visione. Informati di quale/i satellite/i può ricevere la parabola condominiale e poi ne riparliamo. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    Grazie 1000 della risposta :) Consiglio su come fare a saperlo? scommetto che su 20 che hanno il decoder 20 hanno il pacchetto S*y e non sanno altro...si puo vedere da quello?

Grazie

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Se hai accesso al luogo di installazione dell'antenna (per es. terrazza) puoi fare una "verifica" empirica. Con una bussola verifichi il puntamento della parabola. Il sud è 180° Astra si trova a 161° circa.

Meglio sarebbe con un decoder. Nella funzione della ricerca canali del saellite (ad esempio astra) se ti dà segnale assente vuol dire che non hai il puntamento della parabola verso quel satellite.

Altro non mi viene in mente

Ciao

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by muttolo View Post
    Grazie 1000 della risposta :) Consiglio su come fare a saperlo? scommetto che su 20 che hanno il decoder 20 hanno il pacchetto S*y e non sanno altro...si puo vedere da quello?

Grazie
    Ciao muttolo, fossi in te io chiederei ai coinquilini con i quali hai confidenza se è così come dici tu, non ti costa niente provare. Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

Grazie ancora! farò cosi, chiederò agli inqulini. Mica per altro la parabola è sul tetto e sono ancora giovane

Ciao e grazie