Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: l' IVA per le Pay TV

l' IVA per le Pay TV

Ciao a tutti,
    testa d'asfalto ha aumentato l'iva alle pay tv satellitari, quindi scai. Ma cosa riguarda quell'iva li' ? Cioè io sapevo che l'iva alla fine la paghiamo noi consumatori....
    scusate l'ignoranza ma.....non c'ho capito molto

Junior Member
    Uploads
    0

Re: l' IVA per le Pay TV

Quote Originally Posted by Lex983 View Post
    Ciao a tutti,
    testa d'asfalto ha aumentato l'iva alle pay tv satellitari, quindi scai. Ma cosa riguarda quell'iva li' ? Cioè io sapevo che l'iva alla fine la paghiamo noi consumatori....
    scusate l'ignoranza ma.....non c'ho capito molto

testa d'asfalto ha fatto un dl (non ancora legge) adeguando l'iva di sk*y secondo i parametri euroei, portandola dal 10% al 20%.

premettendo che il canone RAI, mediaset premium e LA7 cartapiù (ed altri abbonamenti italiani - ho citao i più diffusi) hanno già l'iva pari al 20%, ci sono due punti di vista:

1 (favorevoli)- è giusto che anche gli abbonati ska*y (io compreso) abbiano un'imposta pari agli altri abbonati, perchè secondo molti, l'abbonamento ska*y è un "LUSSO"....... pertanto su un canone di 45€ mensili, l'incremento sarebbe "SOLO" di circa 4€.....

2 (CONTRARI)- secondo la maggior parte dei "PENSIERI" (io compreso), testa d'asfalto (come lo chiami tu), ha fatto i suoi calcoli, 2+2=4..... cioè
    "io aumento l'iva, gli abbonati ska*y si incazzano pensando al recente aumento del canone di 2€ risalente a 4 mesi fa, quindi danno la disdetta all'australiano e per vedere le partite si comprano un decoder digitale terrestre e si abbonano a "MEDIASET PREMIUM"....

fai te i calcoli....
    anche per me in questo caso 2+2=4

rammento che per ora è ancora un decreto legge....

ciao *bart* grazie per la risposta.
    Adesso ho capito.
    Ho visto, poi, il video di travaglio, passaparola di ieri, che ha spiegato perfettamente la questione.....
    Lo psiconano riusci' ad ottenere l'abbassamento dell'iva al 10 % per le pay satellitari quando lui stesso era coproprietario dell'allora tele+.
    Oggi, con questa manovra, ha realizzato la tua seconda ipotesi.....
    I conti se li è fatti alla grande.
    In tutti i tg si parla della questione come "necessaria onde evitare sanzioni dalla comunità europea"...... è strano che pero' le direttive europee vengano rispettate solo a comodo.... come mai tutti i tg non hanno fiatato riguardo alla sanzione per la non assegnazione delle frequenze di rete4 ad europa7 ?
    Quello che mi dispiace è che ci sia ancora buona parte del paese che crede che la legge sia uguale per tutti!!!

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by Lex983 View Post
    ciao *bart* grazie per la risposta.
    Adesso ho capito.
    Ho visto, poi, il video di travaglio, passaparola di ieri, che ha spiegato perfettamente la questione.....
    azzz ancora a sentire Travaglio?
    bei mi tempi quando avrebbe puppato un bel po di olio di ricino e poi a letto bello caldo
    Ma la colpa non mica sua è di lo sta ancora a sentire

Senior Member
    Uploads
    2

Quote Originally Posted by lukebig View Post
    azzz ancora a sentire Travaglio?
    bei mi tempi quando avrebbe puppato un bel po di olio di ricino e poi a letto bello caldo
    Ma la colpa non mica sua è di lo sta ancora a sentire
    Certo che come primo messaggio -a distanza di due anni dalla registrazione- sta stronzata te la potevi proprio risparmiare.
    te chi stai a sentire?

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

ognuno ha i suoi punti di vista , ma gia sto post nn mi piace ! si arriva poi sulla politica ke francamente me la risparmio! quello ke vi invito a fare è nn di trascendere!Inteso? ciauzz

Senior Member Pirro's Avatar
    Uploads
    1

Premetto che è da molti anni che non voto e non mi importa nulla della Sinistra, della Destra o del Centro (ammesso che esista), né tantomeno di Berlusconi a capo di questo governo a mio avviso disastroso.
    Sky non è un bene di prima necessità e quindi dopo anni di iva INGIUSTAMENTE dimezzata è giusto che si torni al regime del 20%, visto anche il periodo nero della nostra economia.
    Un lavoratore precario da €1000/mese non si può permettere Sky, almeno questo è quanto vedo tutti i giorni tra amici parenti & conoscenti. Non voglio assolutamente sostenere che chi è un'abbonato ad una Paytv sia per forza benestante, ma sicuramente sta meglio degli altri.
    Non capisco tutto sto scandalo e tam tam pro & contro, questa è una decisione giusta che doveva arrivare ben prima.
    Infine il discorso delle frequenze Rete 4 è sì uno scandalo, ma non c'entra nulla con tutto ciò.

Infatti io non voglio assolutamente portarla in politica..... ho solo guardato la faccenda da un altro punto di vista. E' assolutamente giusto che l'iva sia uguale per tutti quei beni "superflui" ma non si puo' negare il grandissimo conflitto di interessi che sta dietro sta' storia. E questo mi sembra un discorso non politico, che và oltre destra, sinistra e centro . Tutto qui.
    Comunque nel mio primo post chiedevo un chiarimento su questa iva e adesso l'ho capito. Ringrazio tutti per questo.
    A mio avviso questo post si puo' anche chiudere.
    Ciao

Junior Member
    Uploads
    0

Unhappy Re: l' IVA per le Pay TV

Quote Originally Posted by Pirro View Post
    Premetto che è da molti anni che non voto e non mi importa nulla della Sinistra, della Destra o del Centro (ammesso che esista), né tantomeno di Berlusconi a capo di questo governo a mio avviso disastroso.
    Sky non è un bene di prima necessità e quindi dopo anni di iva INGIUSTAMENTE dimezzata è giusto che si torni al regime del 20%, visto anche il periodo nero della nostra economia.
    Un lavoratore precario da €1000/mese non si può permettere Sky, almeno questo è quanto vedo tutti i giorni tra amici parenti & conoscenti. Non voglio assolutamente sostenere che chi è un'abbonato ad una Paytv sia per forza benestante, ma sicuramente sta meglio degli altri.
    Non capisco tutto sto scandalo e tam tam pro & contro, questa è una decisione giusta che doveva arrivare ben prima.
    Infine il discorso delle frequenze Rete 4 è sì uno scandalo, ma non c'entra nulla con tutto ciò.

sono perfettamente daccordo con te sul fatto che sky non sia un bene di prima necessità. inatti è da due anni che ho dato la disdetta ai pacchetti sport e cinema. ora volevo fare lo stesso per il pacco mondo, ma cause maggiori (moglie e figlia) me lo hanno impedito.

4 anni fa quando ho fatto il primo abbo sky, pagavo circa 40 € mensili per tre pacchetti, ora solo con mondo ne pago 27!!
    Io guadagno qualcosina in più dei 1000€ mensili, ma mia moglie ha da poco perso il lavoro, ma con il mutuo da pagare e tutte le COMODITA' MODERNE di centesimi a fine mese ne restano ben pochi.

New Member
    Uploads
    0

Concordo con l'olio per quell'idiota di Travaglio e sopratutto per l'Iva a Sky, a cui ho disdetto l'abbonamento anni or sono in quanto non si tratta altro che di monopolio mafio-politico (inciuccio con Prodi & Co.) e presa per il cul0 generale... Troppa pubblicità, arroganza e presunzione dei dirigenti, programmi scadenti etc... Poi sti rottincul0 mi hanno fatto pagare una penale perchè un gruppo di rom (bruciarli vivi...) mi hanno svaligiato casa (12 mila euro di danni) rubandomi la loro cesso di smarcard (era ancora il sec*2)... E adesso che fanno i bambini dell'asilo ? Spot propaganda ? Codificano SkyTG24 ? Bah... Mi sono sempre stati sui maroni e lo resteranno, augurandomi il loro fallimento e chiusura.... Spendessero meno soldi in pubblicità idiote...

Non male come primo post (qui) da chi fa sat-hack*** dai primi anni '90

Page 1 of 2 12 LastLast