Results 1 to 9 of 9

Thread: parabola motorizzata

New Member
    Uploads
    0

parabola motorizzata

Ciao a tutti,
    ho comprato un motore per la parabola il commerciante mi ha detto che è facile da montare anche senza strumento,io non sono un esperto in materia,c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sulla tecnica di montaggio...........

New Member
    Uploads
    0

Cool Re: parabola motorizzata

innanzitutto la staffa su kui monti il motore deve essere perfettamente a piombo poi monti il motore inseguito la parabola con un okkio( possibilmente sensibile) poi punti su hot bird 13.0 in seguito devi calkora la tua llongitudine ed latitudine di dove sei tu con l,impianto (sito pèer calcolare http://www.xsearch.it/mappe/) poi a seconda se il motore e un usuals o u disq imposti il decoder su uno di essi e poi imposti tua long e lat ed memorizzi ed il goko e fatto . ciao
    l

VIP Member
    Uploads
    0

Re: parabola motorizzata

Quote Originally Posted by mardok View Post
    Ciao a tutti,
    ho comprato un motore per la parabola il commerciante mi ha detto che è facile da montare anche senza strumento,io non sono un esperto in materia,c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sulla tecnica di montaggio...........
    Ciao mardok, la prima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.

Salve, mi potreste dire se lo posso fare anche io con un goldbox?

New Member
    Uploads
    0

Salve raga,sono un pò avvilito non riesco a far funzionare sto maledetto
    motore........,vi spiego passo passo i passaggi che ho fatto,per cominciare sono andato sul tetto e ho inclinato parabola e motore come dice il manuale che mi dava per latitudine 44° un inclinazione motore di 46° e la parabola di 28.3,
    poi ho acceso il decoder sono andato su gotoxx l'ho spuntato e ho inserito la mia latitudine e longitudine,il satellite hotbird lo vedo ( segnale buono snr 90%, agc 90% ), il problema è che non trovo gli altri satelliti,ho caricato un setting di Giorgio motor ma quando scelgo il un canale di un altro sat esempio astra mi appare la videata attendere che il motore si sposta su 19.2 e rimane cosi per ore.................. ho sbagliato da qualche parte............
    Help Help Help

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao mardok, io purtroppo non me ne intendo di motore, però mesi fa un amico a tutti i costi ha voluto montarmene uno. Non è uno che se intende più di tanto però in poco più di un'oretta motore e parabola funzionavano perfettamente. Se non mi ricordo male il motore era uno staab 120 mentre il decoder un Clark Tech 2100 plus con funzione usuals. Fossi in te chiederei al commerciante che te l'ha venduta di darti una mano. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Senior Member ancler's Avatar
    Uploads
    1

come detto precedentemente Paolotto,
    non è particolarmente dificile, ci vuole un pò di pazienza
    e un pò di dimestichezza nel settore............

dovresti settare per prima cosa il decoder
    modalità Usals
    mettere i parametri di longitudine e latitudine del tuo paese
    ti puoi aiutare con ( dishpointer )
    dipende dal tipo di motore che acquisti es:Satcontrol SM3D312"sattracer"
    per l'inclinazione motore e parabola.......

poi punti sul satellite + vicino alla tua longitudine
    poi attacchi il decoder al motore e si posiziona da solo sul punto di partenza........

portati un tv collegato al decoder fin quando non trovi un buon livello
    di segnale.............serra tutto e prega.........

Senior Member
    Uploads
    0

Io oltre al mio di motore ne ho montati un altro paio ed ho seguito la guida dell'amico pit presente sul sito www.----
    Per quanto riguarda invece il dreambox, si va in Impostazione - Ricerca Canali - Configurazione Satellite e si sceglie "Tanti satelliti con DISEqC Rotore" e si memorizza. Poi si va su Impostazioni Rotore (sempre in Impostazioni - Ricerca canali), si spunta Usa GotoXX e si inseriscono le coordinate della propria postazione. Poi si va nella pagina successiva, si va su Modalità e si sceglie RICALCOLA. Si preme il tasto verde (per ricalcolare) e poi si memorizza il tutto. Infine si carica un setting aggiornato (consiglio quelli dell'amico VHannibal) e si riavvia il dreambox.

Ho preferito riscrivere per intero i passaggi, anche se erano già stati menzionati, per evitare confusioni. Infine per quanto riguarda l'immagine da utilizzare nel dreambox consiglio l'italianissima Sifteam.

Ciaoooo ;)

ciao mardok... io non son un esperto ... ma ho sentito dire che le parabole motorizzate hanno il difetto di perdere un bel po di minuti §( non ore si intende) nel cambio tra un satellite ed un altro...sicuramente xo il tuo sarà un altro genre di problema... hai provato ad impostare il disecq manualmente? ed hai fatto la prova a vedere se ad ogni grado in piu che dai alla parabola sul decoder.. vi è un repentin spostamento della parabola?