Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 29

Thread: Problema ricerca canali..

Problema ricerca canali..

Salve ragazzi... premetto che sono un ignorante in materia "satellitare"... e spero che qualcuno di voi capisca qual è il mio problema( sperando di spiegarmi bene) e possa aiutarmi. Io una parabola di circa 85 cm di diametro.. e vedo tranqulillamente tutti i canali trasmessi sul 13 est.. Scorrendo sulla lista dei satelliti ho però notato che il livello di segnale e la qualità di altri satelliti..( uno per esempio era 9 w) era ottimale..Ho Allora selezionato tutti questi satelliti dove per lo meno teoricamente avevo una buona ricezione ed ho fatto una ricerca canali..sperando di trovarne qualcno nuovo...trasmesso da qualke sat differente dal 13e.Purtroppo xo nn ho trovato nessun nuovo canale.La mia domanda è la seguente: perchè nonostante buon livello di segnale e qualità non trova alcun canale nuovo? ho uno zender 2200 .. raga grazie in anticipo...siete grandi

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Problema ricerca canali..

Ciao zimbawe, per poterti dare una risposta valida dovresti dirci che tipo di impianto hai: monofeed, dualfeed, motore, ecc.). Ciao di nuovo ed alla prossima.

ciao paolotto...credo di avere il doppio occhio...(ammetto di non sapere che significa)... spero che questo posso esserti di aiuto a spiegarmi un po la situazione...grazie ancore

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao zimbawe, se hai il doppio occhio significa che il tuo impianto è un dualfeed e quindi può ricevere i canali irradiati da due satelliti. Se attualmente come sembra la tua parabola è puntata su Hotbird a 13°E dovresti ricevere (come avviene solitamente) anche il satellite Astra a 19,2°E. Quindi controlla se ricevi emittenti da Astra 19,2°E (ci sono tanti canali in chiaro), se non dovessi trovare nessun canale di Astra prova a fare la ricerca canali su quel satellite. Fammi sapere e poi ne riparliamo. Ciao di nuovo ed alla prossima.

ok grazie mille.... paolotto.. ho controllato,... ma ricevo solo hotbird 13e....nn trovo nulla....su 19.2w

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by zimbawe View Post
    ok grazie mille.... paolotto.. ho controllato,... ma ricevo solo hotbird 13e....nn trovo nulla....su 19.2w
    Ciao zimbawe, guarda che Astra si trova a 19.2° E cioè Est e non W cioè Ovest come hai scritto tu. Se invece il tuo fosse stato uno sbaglio di scrittura allora può darsi che magari tu non hai montato un doppio occhio, ma uno solo e, pertanto, sei a posto così. Ciao di nuovo ed alla prossima.

si paolotto... è stato un errore .... praticamente il segnale su astra configurando il disecq riesco ad averlo... ma come al solito dalla ricerca canali nn esce nulla.. può essere che il decoder nn supporti la doppia commutazione di segnali?

Senior Member brippi68's Avatar
    Uploads
    0

Ciao ,
    Allora con un solo occhio vedi solo un satellite.
    Almeno che non hai una parabola motorizzata!
    Quello che tutti confondo , alle prime armi , è il concetto di " antenna ".
    La parabola fà da convogliatore di segnale verso l'occhio il quale guarda, di solito i,il centro della parabola stessa.
    Se io metto un solo occhio con una sola uscita vedrò solo il satellite su di un televisore.
    Se sdoppio il segnale lo vedo in due ma se sono accesi cntemporaneamente vedo su entrambi lo stesso segnale!
    Ora tu hai un solo occhio, non hai parabole motorizzate, vedi solo un satellite!
    Ok?
    ciao

ciao brippi... no no... è sicuro... ho il doppio occhio... Lo dico con certezza perchè lo montai qualche tempo fa al posto del singolo, per cui su questo x lo meno son sicuro... è possibile invece che il segnale di hotbird interferisca su astra e conseguentemente crei un malfunzionamento nella ricezione?

Senior Member brippi68's Avatar
    Uploads
    0

E ' possibile che hai posizionato bene hotbird13 ( il fatto he vedi i canali lì è la conferma) e hai posionato male il secondo occhio quello per astra!
    Quando hai montato l'altro occhio hai messo una barra distanziatrice per 6°??
    ( 13+6 =19) ???

Page 1 of 3 123 LastLast