SKY Cinema si rinnova, arriva il nuovo canale Voce

--------------------------------------------------------------------------------

Una nuova riorganizzazione dei canali cinema urge e Sky ne ha deciso la data: sabato 20 dicembre. Tra 6 giorni esatti la maggior parte dei canali cambierà il proprio nome (e in alcuni casi i contenuti) e sempre dal 20 dicembre entreranno nell’offerta nuovi canali.

L’offerta Sky Cinema sarà composta da 11 canali:

* Sky Cinema 1 verrà accompagnato da due versioni time-shift, Sky Cinema +1 (l’ex Sky Cinema 2) e Sky Cinema +24. I due canali riproporranno la programmazione di Sky Cinema 1 posticipandola, rispettivamente, di un’ora (nel caso di Sky Cinema +1) e di un giorno (nel caso di Sky Cinema +24) permettendo al pubblico la più vasta elasticità nella costruzione del proprio personale palinsesto.

* Sky Cinema HD verrà accompagnata dalla versione +24;

* Sky Cinema Max, il canale adrenalinico dell’offerta, avrà invece solo la versione +1.

* Timeshift anche per un prodotto non Sky come Boomerang che, dopo cinque anni dal lancio in Italia, avrà la sua versione +1 al canale 609.

* Sky Cinema 3 cambierà nome in Sky Cinema Family ma non ci sarà alcun cambiamento radicale nella programmazione del canale, dedicato principalmente alle donne e, più in generale, alla famiglia. Tra le novità in programmazione il lunedì successivo ci sarà, non a caso, il ciclo di film “Natale in Famiglia” (lun-dom alle 14).

Passiamo ora alla vera novità che prenderà il via il 20/12. Stiamo parlando di Voce. Scopri Voce dopo il salto:

Si tratta di un nuovo canale, creato dalla mente del creatore di Jim Jam e Cooltoon, interamente dedicato alla musica vocale, alle dolci melodie jazz, soul, all’allegria della musica country e a tutti quei generi classici snobbati dalle tv musicali commerciali. Il canale verrà incluso nel pacchetto Mondo - Musica e prenderà sul telecomando la posizione 711.

Quindi tante novità dopo l’uragano Iva che, nelle scorse settimane, ha scosso le menti dei dirigenti Sky e forse, ancor più, quelle dei suoi affezionati clienti.

FONTE SKY ITALIA