Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17

Thread: Problemi con CT HD 5000-C Plus Nuovo!

Junior Member
    Uploads
    0

Problemi con CT HD 5000-C Plus Nuovo!

Ciao a tutti!

L'altro giorno mi è finalmente arrivato il C-Tech in oggetto ordinato da un negozio online...

Finisco di collegare il tutto e lo accendo.
    Praticamente rimane su "START UP" per circa 10-15min!!!

Poi dopo finalmente passa alla fase "INITIALIZE"... dove devo procedere con i tasti sul pannello frontale per cercare di sistemare i settings... il telecomando non da segni di vita...

ovviamente non riesco ad accedere alla parte del setup antenna/canali... perchè richiede un pin (immagino 0000 come riportato dal manuale) ma non c'è modo di inserirlo via pannello frontale... (telecomando non va...)

finisco di impostare quello che al momento posso... poi rispengo dal pannello frontale... e si accende la luce blu e va in stand by... quando riaccendo stessa cosa dall'inizio...

Qualche idea?
    E' già rotto prima di usarlo?
    Era tutto imballato nuovo nuovo...
    Lo rispedisco al mittente?

Grazie

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Problemi con CT HD 5000-C Plus Nuovo!

Quote Originally Posted by pokeraccio View Post
    Ciao a tutti!

L'altro giorno mi è finalmente arrivato il C-Tech in oggetto ordinato da un negozio online...

Finisco di collegare il tutto e lo accendo.
    Praticamente rimane su "START UP" per circa 10-15min!!!

Poi dopo finalmente passa alla fase "INITIALIZE"... dove devo procedere con i tasti sul pannello frontale per cercare di sistemare i settings... il telecomando non da segni di vita...

ovviamente non riesco ad accedere alla parte del setup antenna/canali... perchè richiede un pin (immagino 0000 come riportato dal manuale) ma non c'è modo di inserirlo via pannello frontale... (telecomando non va...)

finisco di impostare quello che al momento posso... poi rispengo dal pannello frontale... e si accende la luce blu e va in stand by... quando riaccendo stessa cosa dall'inizio...

Qualche idea?
    E' già rotto prima di usarlo?
    Era tutto imballato nuovo nuovo...
    Lo rispedisco al mittente?

Grazie
    Ciao pokeraccio, da quello che hai scritto sembra proprio di sì, quindi il solo consiglio che ti si può dare è quello di restituirlo e richiedere il rimborso dei soldi spesi, con la speranza che il negozio online dove l'hai preso non ti faccia tribolare. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    P.S. Io l'ho acquistato l'anno scorso in un negozio di fiducia, ma non mi mai dato alcun fastidio.

Ho anch'io da poco acquistato un CTECH 5000 C PLUS ma non ho avuto alcun problema ! Credo che il consiglio di PAOLOTTO sia da seguire per non avere problemi con il venditore online.
    Quando avrai ricevuto la sostituzione, partecipa a questo forum per scambiare idee.
    Buona fortuna

Junior Member
    Uploads
    0

Ok, per il momento grazie.

Non sono espertissimo in materia, ma leggendo un po' in giro questo CT sembra quello che sto cercando da tempo... vabbè pazienza, ho già fatto presente la cosa al rivenditore, sembra un sito serio, ed anche i contatti che ho avuto via mail sembrano ok... speriamo bene, certo, che palles...
    Nel caso via MP potete darmi qualche indirizzo di rivenditore di fiducia? Nel caso la situazione degeneri, ma spero di no.

vi terrò informati.

Grazie

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao, vi volevo aggiornare.

Il negozio è stato formidabile! Mi hanno risolto il problema in tempi brevi, considerando anche il periodo di feste e mi hanno rispedito il pacco nuovo e funzionante stavolta... Ora è tutta un'altra cosa...

Adesso mi servirebbe qualche linea guida per sfruttarlo al meglio...
    Inizialmente come impianto ho quello "condominiale" con una parabola e un cavo che esce dal muro e decoder skyhd con regolare abbonam... per capirci

Ho letto nel forum un po' di cose e ho scaricato ed installato il FW 158P e i settings mono(giusto?)... e ora?

cosa sono queste key che leggo in giro, come funzionano?

Vorrei utilizzarlo anche come PVR, quindi che HD mi consigliate? Poi avrei intenzione di copiare quello che registro per rivederlo su PC o DVD classico...
    qualche suggerimento/link/info...?

Vi sarei grato se mi date info o postate qualche link che devo leggere per iniziare... per non perdermi nel forum... o quello che riteniate deve essere fatto assolutamente per cercare di apprezzare meglio il prodotto.

Grazie mille e auguri di buon anno!

VIP Member
    Uploads
    0

Il negozio è stato formidabile! Mi hanno risolto il problema in tempi brevi, considerando anche il periodo di feste e mi hanno rispedito il pacco nuovo e funzionante stavolta... Ora è tutta un'altra cosa...

Inizialmente come impianto ho quello "condominiale" con una parabola e un cavo che esce dal muro e decoder skyhd con regolare abbonam... per capirci

Ho letto nel forum un po' di cose e ho scaricato ed installato il FW 158P e i settings mono(giusto?)... e ora?

Vorrei utilizzarlo anche come PVR, quindi che HD mi consigliate? Poi avrei intenzione di copiare quello che registro per rivederlo su PC o DVD classico...

Vi sarei grato se mi date info o postate qualche link che devo leggere per iniziare... per non perdermi nel forum... o quello che riteniate deve essere fatto assolutamente per cercare di apprezzare meglio il prodotto.

Ciao pokeraccio, sono contento per te che hai risolto felicemente con il Clarke 5000.
    Dopo quello che hai già fatto devi caricare una softcam aggiornata; la puoi trovare qui, oppure te la puoi creare da solo quando vuoi con il programma che ti allego. Lascia perdere le keys che leggi in giro, quelle che servono per il tuo impianto le hai nella softcam aggiornata.
    Come HD esterno la stragrande maggioranza dei possessori di CT 5000 ha scelto LaCie 2,5" capacità minimo 160gb massimo 320gb.
    Per quanto concerne il rivedere le registrazioni su PC o DVD non ti so dire perchè io non ho ancora provato. Leggendo in giro mi è sembrato di capire che la cosa non è così semplice come dovrebbe essere; gradirei anch'io saperne di più su questo argomento.
    Altro al momento non ti so dire salvo in bocca al lupo ! Ricambio gli auguri. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Sono contento che il problema si sia risolto !
    Ho seguito la risposta di PAOLOTTO in merito alle softcam che spero anch'io di poter utilizzare.
    Hai già installato il 158p ? Se si, ti ha dato problemi ? Ho visto che hai una mono : su duale sat sei orientato ? Chiedo per capire cosa posso vedere !
    In merito all'utilizzo PVR, la mia esperienza, per ora, è solo con una USB. Tutto ok ma non ho ancora trovato la soluzione adatta per convertire il file .ifo verso un supporto DVD leggibile du PC o direttamente sul player normale. Ti tengo informato quando trovo la soluzione (free). Ciao e buon 2009.

Mentre attendevo la risposta di POKERACCIO ho cercato sul sito della CLARKE ed ho visto il 158p (originale). A questo punto, l'ho installato senza problemi ma ..... dopo l'installazione scompare nelle impostazioni di sicurezza il MULTICAS e le carte ufficiali non vengono più riconosciute. In un precedente forum ho trovato che, tra i menu seg**ti, una volta si digitava 6969 poi 6969 ma non funziona ! Chi puo'aiutarmi a ripristinare il MULTICAS sul 158p. Nel frattempo, torno al miovecchi 153p che, pero', non vede le softcam. Grazie

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by syeknuf View Post
    Mentre attendevo la risposta di POKERACCIO ho cercato sul sito della CLARKE ed ho visto il 158p (originale). A questo punto, l'ho installato senza problemi ma ..... dopo l'installazione scompare nelle impostazioni di sicurezza il MULTICAS e le carte ufficiali non vengono più riconosciute. In un precedente forum ho trovato che, tra i menu seg**ti, una volta si digitava 6969 poi 6969 ma non funziona ! Chi puo'aiutarmi a ripristinare il MULTICAS sul 158p. Nel frattempo, torno al miovecchi 153p che, pero', non vede le softcam. Grazie
    Ciao syeknuf, mi pare che stai facendo un po' di confusione con le sigle che denominano i vari firmware. Occorre fare questa semplice distinzione: il firmware originale attualmente è composto solo da un numero; il firmware sotitutivo è composto da un numero seguito dalla lettera "p". Quindi tu non puoi dire di avere installato il 158p (originale), perchè quel firmware non è originale. Sul sito ufficiale della Clarke, che puoi trovare qui, puoi scaricare il firmware originale che è contrassegnato con il n° 158 e basta; per comodità te lo allego. Prendi inoltre buona nota che per poter entrare nei menù segreti dei Clarke devi aver installato un firmware alternativo e non quello originale. I numero da digitare sono 8280 o 8282 a seconda di quello che ti interessa fare. Per finire se sei tornato come dici al tuo vecchio 153p ti assicuro che le softcam le deve vedere, perchè il 153p non è un firmware originale e quindi con una pen-drive le puoi caricare tranquillamente. Spero di averti chiarito un pochino la situazione. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Grazie per le precisazioni.
    In effetti il primo problema è risolto perché ora ho il 158p che si è installato correttamente e propone il MULTICAS.
    Ho caricato anche le ultime softcam (non con il CTSoftcamMaker 4.1 perché non ho, al momento il cavo serale null modem): ho utilizzato la chiave usb !
    Tuttavia (ricordo che sono su 13E e 19.2E) anche sull'ID 7101 PO**AT non vedo nulla e mi piacerebbe trovare il modo di testare se le soft funzionano o se sono io che non riesco ad attivarle.
    Dal menu 8282 le vedo corrette anche se proposte su 10-11-20-21 e non come indicato nell'edit delle soft in 00 e 01 .... forse è normale !
    Continuo a smanettare ma, se nel frattempo, qualcuno mi da' qualche dritta per fare un test guadagno un po' di tempo.
    Per il momento, grazie per i consigli e le spiagazioni sulla "P" del firmware.
    In un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere un problema di settings ma, malgrado la mia poca competenza, mi sembra che il mio CTECH vada bene cosi'.
    Grazie a tutti

Page 1 of 2 12 LastLast