Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Parallela-usb

Junior Member
    Uploads
    0

Parallela-usb

Ciao a tutti, vorrei con un convertitore configurare una porta parallela -usb sul portatile(aspire 3000) ma per l’invio di un firmware Pionero v4. o v5 non la vede, dovrei andare nel bios ? e dove di preciso grazie e buone feste

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

Re: Parallela-usb

Quote Originally Posted by fuso View Post
    Ciao a tutti, vorrei con un convertitore configurare una porta parallela -usb sul portatile(aspire 3000) ma per l’invio di un firmware Pionero v4. o v5 non la vede, dovrei andare nel bios ? e dove di preciso grazie e buone feste
    ciao fuso,non penso che per un problema del genere devi andare nel bios,perchè se il tuo pc ha solo porte usb(se mi sbaglio correggimi)non puoi impostare la parallela(nel mio è cosi),hai gia impostato la stampante come generica?Quando ti hanno venduto il cavo usb>parallela ti hanno dato un cd per la configurazione,se hai fatto tutto questo e il risultato è stato tutto ok,puo anche essere che quel cavo non sia un pintopin,fammi sapere,ciao

New Member
    Uploads
    0

Come viene vista dal sistema la porta parallela?
    Controlla i settaggi e nelle proprietà della porta e metti come risorsa, se possibile, una compatibile con pionero.
    Su pionero vedi le possibili configurazioni della LPT nella pagina impostazioni.

P.S.
    Non sono sicuro che funzioni comunque l'invio tramite adattatore.

Junior Member
    Uploads
    0

Ho impostato : usb (virtual printer port for usb) stampante generic/text only. i driver mi prende quelli di windows. specifice del convertitore:usb printer class 1.0-ieee-1284-1994 interfaccia parallela bi-direzionale.Quando provo a inviare il firm.. con pio. v4 o v5 mi cerca la stampante sulla porta LPT1. Vado su controller usb e sul supporto stampa usb,per aggiornare i driver da cd ,ma dice che è impossibile trovare software migliore.
    Spero di non avere fatto confusione ciao

New Member
    Uploads
    0

Ma sul sistema come vedi la porta LPT su gestione periferiche?
    Sicuramente come LPT1 non è configurata.
    L'unica possibilità è settare l'indirizzo 378 - 037F tra le risorse della porta.
    In questo modo per windows sarà settata come LPT1 e quindi anche pionero la dovrebbe vedere.

Junior Member
    Uploads
    0

Vado su gestione periferiche,
    e poi porte (com e LPT ) ho il profilo usb-to serial com port 11 (creata con l’hardware di conversione e funziona ) ma della porta LPT niente

New Member
    Uploads
    0

Vado su gestione periferiche,
    e poi porte (com e LPT ) ho il profilo usb-to serial com port 11 (creata con l’hardware di conversione e funziona ) ma della porta LPT niente
    allora è una porta seriale
    quanti poli ha?

Junior Member
    Uploads
    0

devo inviare un nuovo firmware a un pioneer 16xx, il mio pc desktop e andato, sto usando il notebook di mia figlia il quale e sprovvisto di porta seriale e parallela.Ho configurato la porta seriale -usb,ma ho difficoltà ha configurare la parallela -usb ciao

VIP Member mariomet's Avatar
    Uploads
    5

devo inviare un nuovo firmware a un pioneer 16xx, il mio pc desktop e andato, sto usando il notebook di mia figlia il quale e sprovvisto di porta seriale e parallela.Ho configurato la porta seriale -usb,ma ho difficoltà ha configurare la parallela -usb ciao
    ti rifaccio la domanda:hai il cd per configurare il cavo usb>parallela?Se il tutto è andato a buon fine,basta impostare il pioniero.Tanto per capirci,ho pure io un portatile senza porte s e p,tutte usb,non ti dico quello che ho speso per trovare i cavi giusti,per giusti intendo che il pc riusciva a configurarli come si deve e nonostante tutto con ogni programma diventava un problema(non di seriale ma di parallela)al punto che ho fatto prima ad acquistarte un fisso a 50€,mi sono costati piu i cavi che il pc,non ti voglio buttare giu il morale ma è una guerra che io ho gia passato,spero non lo sia pure per te,ciao

Junior Member
    Uploads
    0

Scusami x il ritardo, ma anche il portatile e andato in palla.sono convinto pure io che conviene trovare un fisso. Vi ringrazio x l'aiuto che mi avete dato, e buone feste a tutti.ciao

Page 1 of 2 12 LastLast