Results 1 to 5 of 5

Thread: Hotbird e Eurobird 9

Hotbird e Eurobird 9

Rompo un po il ghiaccio e cerco una soluzione perkè è un po che mi ci sto sbattendo.. Ho acquistato un dualfeed in corpo unico x il 13° e i 9°, mi è stato detto che posizionando Hotbird, automaticamente mi dovrebbe dare il segnale anche per euro9, però non è cosi, ricevo benissimo il segnale di hotbird e l'altro?, forse perchè ho il dubbio che il mio ricevitore, cioè un vecchio coship 5300a nel menu satelliti non ha indicato ,appunto, quello di euro9 ora come faccio a far riconosce al ricevitore che il segnale che arriva è quello di eurobird9??? come mi devo muovere sul menu del coship?? Ciao grazzzzzzzzzzzie

VIP Member
    Uploads
    0

Re: Hotbird e Eurobird 9

Quote Originally Posted by beppeghost View Post
    Rompo un po il ghiaccio e cerco una soluzione perkè è un po che mi ci sto sbattendo.. Ho acquistato un dualfeed in corpo unico x il 13° e i 9°, mi è stato detto che posizionando Hotbird, automaticamente mi dovrebbe dare il segnale anche per euro9, però non è cosi, ricevo benissimo il segnale di hotbird e l'altro?, forse perchè ho il dubbio che il mio ricevitore, cioè un vecchio coship 5300a nel menu satelliti non ha indicato ,appunto, quello di euro9 ora come faccio a far riconosce al ricevitore che il segnale che arriva è quello di eurobird9??? come mi devo muovere sul menu del coship?? Ciao grazzzzzzzzzzzie
    Ciao beppeghost, la prima cosa da fare è presentarsi qui. Grazie.
    Ho spostato il tuo post in un nuovo thread perchè dove l'avevi messo tu era off topic. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Uffa!!!!! il problema è nell'impostazione del coship 5300a mentre la parabola è ok - hotbird ha una ricezione del 98% ma eurobird9 non riesco a impostarlo sul ricevitore come si fa?

Senior Member tomminotv's Avatar
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by beppeghost View Post
    Uffa!!!!! il problema è nell'impostazione del coship 5300a mentre la parabola è ok - hotbird ha una ricezione del 98% ma eurobird9 non riesco a impostarlo sul ricevitore come si fa?
    Ciao beppeghost.

La butto lì.
    Potresti avere lo stesso problema che ho avuto io con il mio dec datato quando cercavo di puntare su Thor.
    Ti consiglio di guardare nel manuale di istruzione del tuo dec (se ce l'hai) come si aggiungono nuovi satelliti oppure come si modificano quelli già esistenti nell'impostazione. Poi fai un salto nel sito kingofsat e appuntati (se non li hai già) i dati relativi alle frequenze e symbolrate del pacchetto che ti interessa e verifica che nelle impostazioni del tuo dec siano presenti quelle corrette.
    Facci sapere.
    Ciao

grazie provo a fare così ma se nel frattempo qualcuno che ha qualche reisduo bellico e funzionante come il mio ni sa dare una risposta precisa è bene accetto buon anno a tutti