Results 1 to 7 of 7

Thread: humax combo 9000 lista canali

New Member
    Uploads
    0

humax combo 9000 lista canali

ciao a tutti, dopo aver ricevuto la mia diablo cam ho deciso di modificare la lista canali grazie a uniformula( programma per modifica lista canali humax combo 9000).
    ho comprato il cavo a 9 pin femmina femmina che va da pc a decoder, il problema è che i due non interagiscono e non capisco il motivo essendo tutto bene attaccato.
    infatti, dopo aver fatto partire il programma in trasmissione il decoder cerca di ricevere ma dopo 5-6 secondi da il messaggio " lo scaricamento è stato annullato"
    potete aiutarmi? non riesco nemmeno a capire se il decoder non va oppure è il pc...

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: humax combo 9000 lista canali

controlla bene il cavo seriale molte volte potrebbe fregarti, ke sia nul modem 9 pin femmina femmina , nn ci giurerei , cmq la sequenza è questa : 2-3 ,3-2,4-6,6-4,5-5,7-8,8-7, se così nn è cambia cavo, ciaoooooo

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by dtg View Post
    ciao a tutti, dopo aver ricevuto la mia diablo cam ho deciso di modificare la lista canali grazie a uniformula( programma per modifica lista canali humax combo 9000).
    ho comprato il cavo a 9 pin femmina femmina che va da pc a decoder, il problema è che i due non interagiscono e non capisco il motivo essendo tutto bene attaccato.
    infatti, dopo aver fatto partire il programma in trasmissione il decoder cerca di ricevere ma dopo 5-6 secondi da il messaggio " lo scaricamento è stato annullato"
    potete aiutarmi? non riesco nemmeno a capire se il decoder non va oppure è il pc...
    Ciao dtg, ad integrazione di quanto ti ha già detto l'amico maibach, mi sembra che prima di far partire questi programmi bisogna effettuare i dovuti settaggi tipo la porta, la velocità ecc.; prova a dare una controllata anche lì, non si sa mai. Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao dtg, ad integrazione di quanto ti ha già detto l'amico maibach, mi sembra che prima di far partire questi programmi bisogna effettuare i dovuti settaggi tipo la porta, la velocità ecc.; prova a dare una controllata anche lì, non si sa mai. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    per quanto riguarda la porta sono sicuro ke è quella, per la velocità, n di bit eccetra non ho idea di cosa mettere e lascio tutto in automatico...
    domani proverò a testare i numeri dai piedini!
    grazie per le risposte

New Member
    Uploads
    0

per quanto riguarda la porta sono sicuro ke è quella, per la velocità, n di bit eccetra non ho idea di cosa mettere e lascio tutto in automatico...
    domani proverò a testare i numeri dai piedini!
    grazie per le risposte
    ok, la pedinatura non è quella, infatti 1-1 2-2 3-3 4-4 5-5 6-6 7-7 8-8 9-9
    potete dirmi il nome corretto per comprare il cavo?
    grazie

VIP Member
    Uploads
    0

ok, la pedinatura non è quella, infatti 1-1 2-2 3-3 4-4 5-5 6-6 7-7 8-8 9-9
    potete dirmi il nome corretto per comprare il cavo?
    grazie
    Ciao dtg, dovrebbe essere CAVO SERIALE 9 POLI F/F NULL MODEM, ed il costo si aggira sui € 5.00. Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao dtg, dovrebbe essere CAVO SERIALE 9 POLI F/F NULL MODEM, ed il costo si aggira sui € 5.00. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    causa neve, oggi non mi muovo, cosi ho preso in mano il saldatore e in 10 minuti ho risaldato i fili secondo i pin che mi avevate dato...
    5 euro risparmiati! e il decoder si connette al pc, gia caricato la lista dei canali e il tutto è andato perfettamente.
    vi ringrazio ancora!alla prossima!