Results 1 to 9 of 9

Thread: Atlantic Bird vs Hot Bird per LA7

Atlantic Bird vs Hot Bird per LA7

Salve a tutti, il mio primo post qui (mi sono già presentato nel 3D di benvenuto).

Vorrei sapere con certezza (magari da chi ha un multi feed o un motore):

quando capita che LA7 non trasmetta sui 13 gradi (pacchetto SKY...mi è capitato per caso di vedere "TRASMISSIONE NON DISPONIBILE PER IL SATELLITE") lo stesso avviene pure sui 12.5 gradi (Atlantic Bird)?

...oppure su AB le trasmissioni sono "ALWAYS ON" oppure capita che non irradino come per SKY?

... una 80 cm per AB andrebbe bene in prov. di Alessandria?

...infine:
    a) i canali France 2 e gli altri che trasmettono in chiaro (mi sembra di aver letto sui 5 Ovest) sono in DVB (per comunissimo ricevitore DVB Free) o in ANALOGICO (magari pure SECAM)?
    ...quale diametro della padella andrebbe bene per ricevere un discreto segnale (sempre Piemonte e Lombardia)?

b) le "fragoline" per i vari FRANCE 2-3 dei 13 gradi (presente in questo forum ho letto), vannno bene solo a chi ha il PC con la scheda SKYSTAR (mi sembra si chiami così) oppure sono efficaci anche col Dreambox (io possiedo solo ricevitori Dreambox)...e se si, quale è la CAM + indicata per "contenere" le fragoline... io uso la EDG (ma ormai non succede + nulla da un pezzo... fatta eccezione per RAI4 che è ancora visibile..chissa poi per quanto ancora).

Grazie

Re: Atlantic Bird vs Hot Bird per LA7

@ Ascomsopra,

Io non ho sky, ma punto a 12.5w e vedo sempre La7, MTV ed anche SportItalia e SportItalia 24 in FTA... :)

Bye

Dunque una sorta di "ripetitore" del digitale terrestre... devo esserne sicuro per gli eventi sportivi che a Febbraio trasmetterà LA7.

Mi risponderesti pure alle altre domande?... tipo diametro parabola per vede AB1 in Nord Italia con buon guadagno e il resto?

Mi viene in mente pure un'altra:

a) è possibile un Dual FEED AB1 e Hot Bird (per non perdermi i canali RAI?)

b) se si vede RAI4 ( col Dreambox ) si dovrebbe vedere pure RAI1-2-3 (o sono passati al SECA2 per eventi diciamo tipo la Formula1 )?

Senior Member
    Uploads
    0

Io ti rispondo per la domanda b: si, come per rai4 c'è luce anche per rai1-2-3

Quote Originally Posted by ascospora View Post

a) è possibile un Dual FEED AB1 e Hot Bird (per non perdermi i canali RAI?)

b) se si vede RAI4 ( col Dreambox ) si dovrebbe vedere pure RAI1-2-3 (o sono passati al SECA2 per eventi diciamo tipo la Formula1 )?
    A) No, perchè ci sono circa 30 gradi di diferenza nel puntamento ed anche l'elevazione della parabola e troppo diversa. L'unica possibilità e di mettere una secnda parabola.

B) La rai è ancora ferma al Seca 1 e bastano le normali key disponibilissime per tutto il web, anzi se cerchi in giro troverai anche le spiegazioni per l'Auto Update.

Bye

Okey grazie, riamangono le precedenti domande in testa al 3d.

Per la a) mi auto-rispondo: ( fonte: http://www.lyngsat.com/ab3.html )

sui 5 W (Atlantic Bird 3) solo France 5 e 2 in DVB Free.
    Mentre in SECAM ANALOGICO ( troppo facile se fosse stato in PAL!!!) c'è di tutto di più pure l'interssante canale sportivo TF1 ...probabilmente i decoder ANALOGICI in Francia li vendono ancora!

Per il diametro AB1 mi auto rispondo: ( fonte http://www.lyngsat-maps.com/maps/ab1_eur.html )

In teoria basterebbe una 50 cm!

RIMANE DA RISPONDERE ALLA B) :
    b) le "fragoline" per i vari FRANCE 2-3 dei 13 gradi, vannno bene solo a chi ha il PC con la scheda SKYSTAR (mi sembra si chiami così) oppure sono efficaci anche col Dreambox (io possiedo solo ricevitori DREAMBOX)...e se si, quale è la CAM + indicata per "contenere" le fragoline...

GRAZIE

in analogico ovvero in Secam è come dici ma dovrebbe bastare un TV multistandard tipo i sony crt e comunque andando a spulciare tra le caratteristiche si trova l'indicazione sugli standard supportati di qualsiasi tele.Ti dico anche che mio padre ha installato una parabola da 80 (min 60cm credo bastino)per i 5°ovest e vede benissimo Fr2-3-5 in 16:9+.arte e TMC piu qualcosa d'altro in chiaro ovviamente.Per la faccenda FR2-3-5 su astra19.2e dicono che con Dr@gon si risolve(prov 006c Vlandereen) ma andrebbe verificato da chi ne possiede una.Altra ed ultima soluzione:in Francia vendono anche nei Supermercati un pacchetto completo Ricevitore+card per permettere la visione del loro dig. terrestre detto TNT a chi è in ombra via terra per circa 130eur(salvo promo) e non è difficile acquistarlo anche su siti specializzati francesi.Con quello vedi cio che dicevi piu altri canali.

dimenticavo...mio padre usa un normalissimo dec digitale DVB da pochi euro e quindi il discorso in analogico col secam va verificato, lo dicevo perchè se percaso puoi reperire il dec analogico è facile che se vai a vedere troverai qualche tv multistandard col secam,tuo o di amico/parente (parlo di crt tradizionale ) per gli lcd anche li bisogna vedere le caratteristiche...se puoi provare e risolvi mi pare una cosa interessante...

b) le "fragoline" per i vari FRANCE 2-3 dei 13 gradi, vannno bene solo a chi ha il PC con la scheda SKYSTAR (mi sembra si chiami così) oppure sono efficaci anche col Dreambox (io possiedo solo ricevitori DREAMBOX)...e se si, quale è la CAM + indicata per "contenere" le fragoline...

GRAZIE
    No fragoline, France 2, 3 e 5, più altri canali un francese come NT1, Direct 8 sono FTA.

Poi in bizs c'è Fox France (vizibile) e TMC (vizibile e che credo sia in hriptowoks)

Esistono anche i canali che hai indicato tu ma quelli sono NON visibili.

Bye

Senior Member
    Uploads
    0

.
    Mentre in SECAM ANALOGICO ( troppo facile se fosse stato in PAL!!!) c'è di tutto di più pure l'interssante canale sportivo TF1 ...probabilmente i decoder ANALOGICI in Francia li vendono ancora!

GRAZIE
    I decoder analogici li puoi trovare su ebay a meno di 10 euro...
    e il 99% dei televisori moderni non ha problemi col SECAM.

la domanda B) mi pone delle perplessità perchè parli di "fragoline per i 13 gradi"
    guarda che lì i canali nazionali francesi sono solo nel pacchetto BIS e non si aprono...