Results 1 to 10 of 10

Thread: programmazione emmesse 2300fta+

Question programmazione emmesse 2300fta+

Salve, qualcuno mi puo' aiutare in merito a questo decoder (ali c), per il l'invio new firm. non ho problemi, ho problemi con la lista canali (come crearla) e quale loader utilizzare, e in alcuni 3d si parla della sostituzione immagine di sfondo o gui, come funziona. grazie.

Super Moderator mikame's Avatar
    Uploads
    2,619

Re: programmazione emmesse 2300fta+

Quote Originally Posted by GRENKONE View Post
    Salve, qualcuno mi puo' aiutare in merito a questo decoder (ali c), per il l'invio new firm. non ho problemi, ho problemi con la lista canali (come crearla) e quale loader utilizzare, e in alcuni 3d si parla della sostituzione immagine di sfondo o gui, come funziona. grazie.
    possibile che non ci sia nessuno che abbia lo stesso decoder del nostro amico,e risolvergli il problema??

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by mikare View Post
    possibile che non ci sia nessuno che abbia lo stesso decoder del nostro amico,e risolvergli il problema??
    Ciao mikare, trovo del tutto inutile caldeggiare e sollecitare una risposta ad un quesito postato soltanto 24 ore prima. Se dovessimo usare questo criterio per tutti i quesiti che non hanno avuto risposta entro quel tempo finiremmo per riempire la sezione di solleciti. Ricordatelo per il futuro, Grazie.

P.S. Comunque a titolo informativo, se non mi sbaglio, mi pare che l'amico ancler se ne intenda di quel deco.

Quote Originally Posted by GRENKONE View Post
    Allora, premetto che io l'ho avuto l'EMME ESSE 2330+ ma adesso non più, però ci ho smanettato a suo tempo, qualche indicazione la posso suggerire:
    1°-come cambiare garfica al FW: programma da utilizzare "Gui_Patcher", modalità semplice, apri il programmino acquisisci il FW (nel tuo caso AliC) gli assegni una delle 4 possibilità (Condor - Digiclass - Fte - Starsat) e gli dai OK salvando. A questo punto lo devi caricare sul decoder non con ALIMUPG5.5 o suoi derivati ma con "UPGRADE" che è un loader che usa STARSAT e fin qui ci siamo.
    2°- cambiare logo del boot o della radio: programmino da usare "bmp2logo" scaricando trovi nella cartella sia i nuovi logo che il loader per caricare, naturalmente puoi inserire un firmware già passato da "gui_patcher" va bene ugualmente. Spero di essere stato esauriente e chiaro soprattutto. Ciao.

P.S. prima di ogni operazione salvare sempre la lista canali. gli errori non sono impossibili!!!

Thumbs up Re: programmazione emmesse 2300fta+

grazie robertobettega per il tuo aiuto e delucidazioni, sperando che sia stato di aiuto ad altri utenti e, grazie mikare per il sollecito.

Senior Member causicurti's Avatar
    Uploads
    0

Ciao GREMKONE giustamente come ti hanno già riferito quando si fa una domanda basta pazientare un pò. Qui siamo per darci una mano e divertirci con il sat. Allora per caricare una lista canali devi usare il programma Channel editor. Poi per la lista io te ne invio una scaricata da me 13° e 19°dal decoder, cioè ho fatto una scansione , che puoi fare anche tu e salvarla con "channel editor. All' interno del file zip troverai una guida. Se hai problemi io sono qua. ciao
    http://rapidshare.com/files/19082827...ditor.zip.html
    http://rapidshare.com/files/19082938...3_e19.bin.html
    PS quando caricherai la lista metti la spunta su user chunk e non su default chunk.

ciao causcurti, la lista canali come la carichi tu la carico anche io, volevo sapere se c'e qualche manuale in italiano per il chanal editor e dove reperirlo, comunque per il logo e il gui ho risolto seguendo i consigli di robertobettega. ciao

ciao cuscurti, chiedo scusa nel tuo file, il manuale c'e' chiedo scusa di nuovo a buon rendere.

Scusami Paolotto ma ti devo chiedere una cosa, anche perchè io non sono esperto di forum, così se ho sbagliato qualcosa nella forma o altro vorrei saperlo per non incorrere in nuovi episodi, secondo me poco simpatici, perchè è stato cancellato il mio post?

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Scusami Paolotto ma ti devo chiedere una cosa, anche perchè io non sono esperto di forum, così se ho sbagliato qualcosa nella forma o altro vorrei saperlo per non incorrere in nuovi episodi, secondo me poco simpatici, perchè è stato cancellato il mio post?
    Ciao robertobettega, il messaggio che ho cancellato diceva:
    "Sono daccordo con Causicurti, se uno può dare una mano e solo questione di tempo, per il resto non ci sono controindicazioni."
    Il motivo della cancellazione è perchè trattasi di un messaggio inutile in quanto non aggiunge niente di nuovo alla discussione in atto; praticamente il tuo messaggio è una conferma di quanto ha già detto Causicurti. Immaginati cosa succederebbe se lo stesso messaggio, o similare, lo postassero 5, 10, 15 ecc. iscritti. Verrebbero riempite pagine inutili che creerebbero solo confusione per chi consultasse quel thread. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Sono daccordo anche con Te. Ho capito il motivo, non succederà più, ciao e alla prossima.