Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Domande da un utente arrugginito

Junior Member
    Uploads
    0

Domande da un utente arrugginito

ciao a tutti!

come dicevo nel mio altro post, possiedo uno humax 5400z dal 2002, sin da quanto esistevano ancora tele+ e stream, ma da un po' di tempo sono "fuori dal giro".
    il decoder che ho io e' stato il primo (se non sbaglio) a poter essere patchato all-cam (ma se non ricordo male non leggeva le card originali).

ora, il punto e': il 5400 puo' essere patchato in virtu' della cam irdeto integrata, accessibile via seriale. com'e' allora che oggi e' possibile patchare all-cam anche gli FTA? cioe', l'algoritmo di decodifica dove viene eseguito?

poi: lo humax patchato ha comunque bisogno di una card inserita nello slot irdeto (una funcard programmata con un atr valido). e' lo stesso per i ricevitori attuali?

grazie in anticipo!

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: Domande da un utente arrugginito

se nn ho capito male ancora bloccata la seriale essendo uno zeta , confermi? ciauzzzzzz

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by maibach View Post
    se nn ho capito male ancora bloccata la seriale essendo uno zeta , confermi? ciauzzzzzz
    no, la seriale la sbloccai a suo tempo...

Junior Member
    Uploads
    0

non capisco
    patchare all-cam anche gli FTA
    free to air sonoi in chiaro ..scusa non capisco cosa vuoi dire

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by go4 View Post
    non capisco
    patchare all-cam anche gli FTA
    free to air sonoi in chiaro ..scusa non capisco cosa vuoi dire
    mi spiego meglio: se uno si trova per le mani (ad esempio) un galaxy 5300FTA, questo e' senza dubbio un decoder FTA, quindi in teoria per soli canali in chiaro.

ho letto in rete pero' che questo dec puo' essere patchato per vedere anche canali criptati (e come questo ve ne sono altri in giro).

la mia era una domanda tecnica: come e' possibile patchare un decoder FTA per poter vedere canali criptati?

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by 7tywan View Post
    mi spiego meglio: se uno si trova per le mani (ad esempio) un galaxy 5300FTA, questo e' senza dubbio un decoder FTA, quindi in teoria per soli canali in chiaro.

ho letto in rete pero' che questo dec puo' essere patchato per vedere anche canali criptati (e come questo ve ne sono altri in giro).

la mia era una domanda tecnica: come e' possibile patchare un decoder FTA per poter vedere canali criptati?
    Ciao 7tywan, la risposta semplice: devi installare un firm. alternativo a quello originale, in relazione logicamente alla marca ed al modello del decoder in questione. Una volta installato il firm. alternativo quasi sempre necessario aggiornare i codici dei canali criptati, salvo che l'emu funzioni in auto. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by paolotto View Post
    Ciao 7tywan, la risposta semplice: devi installare un firm. alternativo a quello originale, in relazione logicamente alla marca ed al modello del decoder in questione. Una volta installato il firm. alternativo quasi sempre necessario aggiornare i codici dei canali criptati, salvo che l'emu funzioni in auto. Ciao di nuovo ed alla prossima.
    ciao paolotto, grazie per la risposta, ma la domanda era un'altra. so bene che c'e' bisogno di un fw alternativo, ma io (per mia pura semplice curiosita') ero interessato all'aspetto tecnico.

cerco di rispiegarmi: nel mio humax 5400(z) il fw alternativo patcha(va) la cam irdeto embedded in modo da poterla rendere all-cam e poter quindi aprire tutte (o quasi) le varie codifiche.

il fw alternativo di un fta che cosa patcha? cioe': l'algoritmo di decodifica dove interviene se manca una cam interna (essendo un fta)? direttamente nel processore onboard?

spero di essere stato chiaro

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

ciao paolotto, grazie per la risposta, ma la domanda era un'altra. so bene che c'e' bisogno di un fw alternativo, ma io (per mia pura semplice curiosita') ero interessato all'aspetto tecnico.

cerco di rispiegarmi: nel mio humax 5400(z) il fw alternativo patcha(va) la cam irdeto embedded in modo da poterla rendere all-cam e poter quindi aprire tutte (o quasi) le varie codifiche.

il fw alternativo di un fta che cosa patcha? cioe': l'algoritmo di decodifica dove interviene se manca una cam interna (essendo un fta)? direttamente nel processore onboard?

mi permetto di risponderti io,dato ke l' ho avuto, il card reader base irdeto del 5400 kiude un semplice contatto ke permette di rendere operativo il fw del deco con le varie emulazioni!il resto ke si puo fare con il 5400 noto!ciauzzzz

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao 7tywan, adesso sei stato chiaro, nel post precedente un po' meno. una questione che non ho mai affrontato perch non rientra nei miei campi di interesse. Mi dispiace. Ciao di nuovo ed alla prossima.

VIP Member
    Uploads
    0

................

Quote Originally Posted by maibach View Post
    mi permetto di risponderti io,dato ke l' ho avuto, il card reader base irdeto del 5400 kiude un semplice contatto ke permette di rendere operativo il fw del deco con le varie emulazioni!il resto ke si puo fare con il 5400 noto!ciauzzzz
    Ciao caro amico, ho una vaga idea che sei fuori strada perch 7tywan passato dal 5400 ad un qualsiasi decoder fta.

Page 1 of 2 12 LastLast