Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: Cavo scart RS232

Cavo scart RS232

Salve! Per aggiornare il mio decoder (Faval Mercury S100) ho scoperto che ho bisogno di un cavo scart RS232.
    Qualcuno può indicarmi (anche in privato) un negozio online FIDATO in cui posso trovarlo?
    Alcuni negozi non lo hanno proprio. Di altri negozi che ho visitato ho letto i commenti che hanno lasciato gli acquirenti, e cioè pessimi!
    Vi sono molto grato per l'aiuto!

Re: Cavo scart RS232

Quote Originally Posted by misterium06 View Post
    Salve! Per aggiornare il mio decoder (Faval Mercury S100) ho scoperto che ho bisogno di un cavo scart RS232.
    Qualcuno può indicarmi (anche in privato) un negozio online FIDATO in cui posso trovarlo?
    Alcuni negozi non lo hanno proprio. Di altri negozi che ho visitato ho letto i commenti che hanno lasciato gli acquirenti, e cioè pessimi!
    Vi sono molto grato per l'aiuto!
    Ciao misterium06, non conosco il tuo decoder (Faval Mercury S100), ma non chiedere al negozio dove vai la SCART RS232, perchè così confondi il commesso ( scart è tutta un'altra cosa, sta per "euroscart" ed è serve per collegamenti A/V ) se il tuo decoder ha la presa 20 pin chiedi quella che ti ha scritto Mariozara, oppure può essere a 9 pin, ma devi chiedere sempre un cavo "NULLMODEM"

Senior Member ancler's Avatar
    Uploads
    1

piccola precisazione........

il cavo scart-RS232 esiste è serviva per programmare
    i vecchi strong 4355 no evolution, ad aggiornarli
    invece dell'aggiornamento da satellite,
    con il programma hyperterminal,
    se davvero è di questo che va in cerca
    il mio consiglio spassionato.............lascia perdere

Junior Member
    Uploads
    0

Il cavo utilizzato dal FAVAL 100 e' il normale cavo null modem con i due connettori DB9-DB9.Questo decoder ha ,infatti la porta seriale.
    Quello che ha bisogno del cavo SCART-DB9 e' il FAVAL 75 della prima serie.
    Esso utilizza dal lato scart i piedini 10-11-12 e dal lato DB9 i soliti 2-3-5

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by giok View Post
    Il cavo utilizzato dal FAVAL 100 e' il normale cavo null modem con i due connettori DB9-DB9.Questo decoder ha ,infatti la porta seriale.
    Quello che ha bisogno del cavo SCART-DB9 e' il FAVAL 75 della prima serie.
    Esso utilizza dal lato scart i piedini 10-11-12 e dal lato DB9 i soliti 2-3-5
    Mi correggo:I piedini sono 10-12-14 con questa corrispondenza-

DB9 SCART
    3 10
    2 12
    5 14

Grazie mille! Ringrazio tutti di cuore. Non credo che me lo costruirò da me, non sono capace!! Credo che andrò alla ricerca di un cavo null modem con connettori DB29.
    Ma mi sorge un'altra domanda... il mio pc ha solo porte usb, esistono adattatori? E se si, di quale tipo devo andare alla ricerca?

Grazie mille! Ringrazio tutti di cuore. Non credo che me lo costruirò da me, non sono capace!! Credo che andrò alla ricerca di un cavo null modem con connettori DB29.
    Ma mi sorge un'altra domanda... il mio pc ha solo porte usb, esistono adattatori? E se si, di quale tipo devo andare alla ricerca?
    Basta chiedere un adattatore USB/SERIALE, io lo preso la settimana scorsa, ci sono quelli con cavo oppure un adattatore vero e proprio con USB da una parte e presa 9 pin dall'altra, il tutto con un piccolo driver da installare sul PC. Ciao.

Quote Originally Posted by ancler View Post
    piccola precisazione........

il cavo scart-RS232 esiste è serviva per programmare
    i vecchi strong 4355 no evolution, ad aggiornarli
    invece dell'aggiornamento da satellite,
    con il programma hyperterminal,
    se davvero è di questo che va in cerca
    il mio consiglio spassionato.............lascia perdere
    Grazie Ancler per il chiarimento, il fatto che io sono quasi nuovo di questo ramo. Ciao.

Junior Member
    Uploads
    0

Esistono adattatori USB-DB9 e si trovano molto facilmente.
    Un tipo qualsiasi va bene.La conformazione ,con cavo o senza ,dipende dalle tue esigenze .

paolotto, il mio messaggio è inutile come lo sono altri poco più sopra, basta leggere bene il titolo del thread.
    sii imparziale, gentilmente
    ciao

Page 1 of 2 12 LastLast