Results 1 to 6 of 6

Thread: astra1

Junior Member
    Uploads
    0

astra1

Salve a tutti sono un novizio possiedo un ct 3100 con impianto mono poi trasformato in dual feed monoblocco per poter prendere anche astra1 oltre hb. vorrei chiedere lumi ai più esperti in quanto, come inserisco i vari setting noto che astra perde il segnale e dal decoder vedo la barra rossa mentre se lo riporto alle impostazioni di fabbrica ritorna sul verde come mai? Mentre per hotbird nessun problema.

VIP Member
    Uploads
    0

Re: astra1

Quote Originally Posted by arsenio60 View Post
    Salve a tutti sono un novizio possiedo un ct 3100 con impianto mono poi trasformato in dual feed monoblocco per poter prendere anche astra1 oltre hb. vorrei chiedere lumi ai più esperti in quanto, come inserisco i vari setting noto che astra perde il segnale e dal decoder vedo la barra rossa mentre se lo riporto alle impostazioni di fabbrica ritorna sul verde come mai? Mentre per hotbird nessun problema.
    Ciao arsenio60, forse il tuo problema sta nella voce committed, che trovi nel menù installazione subito sotto il DISEqc; in committed devi dare ad esempio il numero 1 per il satellite Hotbird ed il numero 2 per Astra. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao paolotto si ho provato anche in quel modo ma niente infatti hotbird mi compare sul DISEqc 1 astra sul 2 però come inserisco i setting astra mi da segnale rosso sia sul DISEqc 1,2,3,4 bho. Scusa paolotto posso chiederti una cosa in privato.

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao paolotto si ho provato anche in quel modo ma niente infatti hotbird mi compare sul DISEqc 1 astra sul 2 però come inserisco i setting astra mi da segnale rosso sia sul DISEqc 1,2,3,4 bho. Scusa paolotto posso chiederti una cosa in privato.
    Ciao arsenio60, è strano quelo che ti succede. Io rifarei tutto da capo, e cioè una volta riportato il deco alle impostazioni di fabbrica vai nel menù Installazione, Impostazioni antenna, scegli come satellite Hotbird, alimentazione LNB su ON, commut. DISEqc su 1.0 e committed su 1. Poi senza uscire da quel menù scegli Astra, fai tutto come per Hotbird, ma come committed metti 2. Poi vai avanti con l'installazione facendogli fare la ricerca canali (e li hai più modi di scelta); prima ti troverà i canali di un satellite e poi quelli dell'altro. Se i canali trovati sono di tuo gradimento li tieni così come sono, altrimenti puoi installare una lista di canali (settings) già pronta naturalmente per il tuo dualfeed. Tentar non nuoce, al limite hai buttato un'oretta di tempo. Per scrivere in privato devi usare il PM, clicchi sul mio nick e nella finestra che ti appare clicchi su "Send a Private message to paolotto". Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

ciao paolotto grazie delle info ci sono riuscito era proprio come dicevi tu bastava proprio agire sul DISEqc con i settings inseriti poi muovere su 1,2 e ritornava la barra in verde in astra, infatti sul committed 1 ce hb e sul 2 astra grazie

VIP Member
    Uploads
    0

ciao paolotto grazie delle info ci sono riuscito era proprio come dicevi tu bastava proprio agire sul DISEqc con i settings inseriti poi muovere su 1,2 e ritornava la barra in verde in astra, infatti sul committed 1 ce hb e sul 2 astra grazie
    Ciao arsenio60, ogni tanto arriva anche una buona notizia. Mi fa piacere. Ciao di nuovo ed alla prossima.