Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17

Thread: Vedere su 1 tv i canali provenienti da 2 antenne terrestri

Vedere su 1 tv i canali provenienti da 2 antenne terrestri

ciao a tutti vi espongo il mio problema,ho attivato il pass full di mediaset solo che dopo mi sono accorto che i canali dei film e telefilm vengono trasmessi da un altro ripetitore opposto rispetto a quello dove è ora puntata l'antenna.avevo pensato di comprare una seconda antenna e di posizionarla in direzione del ripetitore interesato in modo da avere da un'antenna i canali calcio e cartoni animati e dall'altro i film.la 1 antenna passa attraverso la centralina,mentre la seconda vorrei farla scendere con cavo diretto in quanto il dtt ce l'ha su una sola tv.
    a questo punto vi chiedocome faccio a vedere su una tv i canali provenienti da 2 antenne diverse? nel modo piu semplice che c'è per lui in modo da non dover fare nulla poi e godersi l spettacolo!grazie mille!

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    39

Re: Vedere su 1 tv i canali provenienti da 2 antenne terrestri

Quote Originally Posted by smeraldo View Post
    ciao a tutti vi espongo il mio problema,ho attivato il pass full di mediaset solo che dopo mi sono accorto che i canali dei film e telefilm vengono trasmessi da un altro ripetitore opposto rispetto a quello dove è ora puntata l'antenna.avevo pensato di comprare una seconda antenna e di posizionarla in direzione del ripetitore interesato in modo da avere da un'antenna i canali calcio e cartoni animati e dall'altro i film.la 1 antenna passa attraverso la centralina,mentre la seconda vorrei farla scendere con cavo diretto in quanto il dtt ce l'ha su una sola tv.
    a questo punto vi chiedocome faccio a vedere su una tv i canali provenienti da 2 antenne diverse? nel modo piu semplice che c'è per lui in modo da non dover fare nulla poi e godersi l spettacolo!grazie mille!
    bhe penso ke con un normale miscelatore dovresti risolvere senza problemi!ciauzzz

buonasera,si potresti miscelarli,pero'devi vedere che frequenza trasmette mediaset,perche' se per caso le frequenze sono vicine il segnale digitale e' meno potente di quello analogico e non ti fa entrare quello digitale,comunque non e' facile perche' potresti vedere male quelli analogici,e bisogna lavorare con il misuratore di campo,con filtri ecc,ti dico questo perche' faccio l'installatore,e senza strumenti non e' facile,ti do' un consiglio,se puoi l'antenna che riceve il ddt cerca di nasconderla,cioe' non deve vedere il ripetitore che gli sta' dietro,saluti

Dico la mia, se hai un'antenna con amplificatore, puoi usare un solo amplificatore con due ingressi UHF (se come da me i canali li ricevi in quella banda), oppure se una frequenza è VHF, tanto meglio puoi usare un'ingreso UHF e uno VHF. Ciao.

Senior Member
    Uploads
    0

confermo e rinforzo ciò che dice gio.pomodoro: unire 2 antenne da diverse direzioni senza l'uso di appositi filtri di canale (e senza essere in grado di valutare senza strumenti) non si può MAI fare.
    Visto che già scendi con un cavo a parte io per non complicarmi la vita metterei qualche cm. di cavo collegato alla presa antenna del decoder con una presa femmina su cui attacchi alternativamente le due antenne, in questo modo non rischi nemmeno di spaccare la presa antenna del decoder con l'attacca/stacca...

Quote Originally Posted by herrrr View Post
    confermo e rinforzo ciò che dice gio.pomodoro: unire 2 antenne da diverse direzioni senza l'uso di appositi filtri di canale (e senza essere in grado di valutare senza strumenti) non si può MAI fare.
    Visto che già scendi con un cavo a parte io per non complicarmi la vita metterei qualche cm. di cavo collegato alla presa antenna del decoder con una presa femmina su cui attacchi alternativamente le due antenne, in questo modo non rischi nemmeno di spaccare la presa antenna del decoder con l'attacca/stacca...
    Scusate ma forse non ho interpretrato bene la sistuazione, perchè io il fatto dell'attacca e stacca non l'ho capito, pensavo dovesse arrivare giù un solo cavo da collegare all'unico DTT. Adesso, capisco che l'antenna è sempre qualcosa che va oltre ogli possibile intuizione, ma chiaramente ognuno cerca di esporre ciò che ha sottomano, e diciamo che in questa zona dove mi trovo, solitamente l'antenna terrestre è già complessa, cioè 2UHF+1VHF con unico amplificatore da palo o da interno e una discesa o più, a secondo delle necessità, quindi pensavo che Smeraldo cercasse una roba del genere. Un saluto a tutti.

caro ROBERTOBETTEGAil digitale terrestre e' difficile che trovi canali vhf anche se ci fossero non riuscirai mai perche' il se ci fosse il1canale analogico si vede con riflessi,e' meglio installare una parabola che l'antenne terrestre io ne so qualcosa che per mgliorare il segnale accoppio due antenne e per chi ne sa' qualcosa di accoppiamenti mi capisce,ti dico un'altra cosa la rai che trasmette con segnale maggiore,se ti trovi in una posizione che non ricevi la rai analagica e hai l'antenna girata a 180 gradi per vedere altri canali,la rai ti entra col di dietro del riflettore con il ricevitore ddt,ti dico questo perche'nella mia zona la rai analogica non funzionava,saluti

Quote Originally Posted by maibach View Post
    bhe penso ke con un normale miscelatore dovresti risolvere senza problemi!ciauzzz
    ma con un miscelatore la tv non sa piu cosa ricevere o sbaglio?intendi dire la T che ha 2 ingressi ed 1 uscita giusto?ciao

sul sito mediaset vedo la copertura e mi dice:
    "Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Coming Soon, BBC World, Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da ROCCA D'ARCE con il canale 55 in polarizzazione Orizzontale.
    Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel, Mediashopping. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 80% e trasmette da VALLEMAIO con il canale 48 in polarizzazione Orizzontale".

con una antenna a pannello ce la faccio a prendere entrambi i trasmettitori?diciamo che prendendo un punto immagginario 0 un trasmet si trova ad est ed uno a nord-owest

attendo con ansia ciao!

Quote Originally Posted by smeraldo View Post
    ma con un miscelatore la tv non sa piu cosa ricevere o sbaglio?intendi dire la T che ha 2 ingressi ed 1 uscita giusto?ciao
    .........
    con una antenna a pannello ce la faccio a prendere entrambi i trasmettitori?diciamo che prendendo un punto immagginario 0 un trasmet si trova ad est ed uno a nord-owest

attendo con ansia ciao!
    Con un'antenna a pannello, che non è molto direttiva, potresti riuscire nel tuo intento, ma è tutto da provare. Io personalmente avrei optato per la questione che rappresentavi nel tuo primo post, e cioè usare 2 antenne doverse e miscelare il segnale da convogliare poi verso il tv munito di Dtt.
    Ciao di nuovo

Senior Member
    Uploads
    0

Ciao Smeraldo, dimmi esattamente dove ti trovi (anche piccola località).
    ti potrò dare qualche consiglio

P.S: la tua interpretazione del decoder smarrito è perfetta

(però ORRORE! una T non è nemmeno un miscelatore: è una schifezza...mai usarle...)

Page 1 of 2 12 LastLast